martedì 30 giugno 2015

TABELLONE DEL CALCIOMERCATO – MERCATO ESTIVO 2015 aggiornamento del 30 giugno




La scorsa settimana avevo annunciato che da oggi gli aggiornamenti sul calciomercato si sarebbero sdoppiati, dividendo quelli dalla Serie A da quelli relativi alle principali squadre di Champions League. La situazione però è repentinamente cambiata a causa del mio ingresso nello staff di Fantagazzetta.com, come annunciato nel post di venerdì.




Il tabellone del calciomercato costruito alla maniera di “Calcio e Altri Elementi” è fra i contenuti da me realizzati che diventano un’esclusiva di Fantagazzetta con i tabelloni di Serie A e Champions League che continueranno a essere aggiornati contemporaneamente ogni martedì mattina, salvo imprevisti, fino alla fine della sessione estiva della campagna trasferimenti.

Come già precisato, ciò non toglie che qui sul blog verrà sempre segnalata la messa online del “Tabellone del Calciomercato” su Fantagazzetta. Per quanto riguarda l’aggiornamento di oggi, 30 giugno, potete consultarlo cliccando qui: 


TABELLA TRASFERIMENTI CALCIOMERCATO - Bacca, Nainggolan, Bertolacci http://ow.ly/30Kdy6
Posted by Fantagazzetta on Martedì 30 giugno 2015







Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!

 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

18 commenti:

  1. Il lavoro paga sempre. Complimenti Marco

    RispondiElimina
  2. Goldaniga e Lanini sono stati scambiati alla pari tra juventus e palermo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì alla pari ma valutandoli 2 milioni a testa. Lanini è inserito in tabella a 2 milioni negli "Altri acquisti".

      Elimina
    2. Mi sono in effetti dimenticato di inserirlo nelle altre cessioni Palermo... lo aggiungo settimana prossima.

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Perché errati? Ricordati che contano solo 6 mesi per il Milan.

      Elimina
    5. aia xD non ho fatto in tempo a cancellare il post...mi sono ricordato del fatto che il milan ha un bilancio su anno solare...scusami

      Elimina
    6. Avrei qualche domanda da farti comunque...le plusvalenze realizzate dalla risoluzione delle comproprietà vengono registrate in che bilancio considerando che sono state risolte il entro il 25 giugno in riferimento alle società con bilancio su anno solare?
      Nel caso dei prestiti onerosi...prendiamo il caso Ibarbo...costato 2 milioni e dato in prestito per 2,5...ora rinnovato per il giochetto su naingolan per circa altri 9 milioni...vengono contabilizzati come plusvalenze? considerando gli amm.ti nati fino al momento della cessione del giocatore in prestito?
      Se una società cede un giocatore in prestito per una stagione...comunque tiene conto del suo amm.to in quella stagione?

      Elimina
    7. per semplicità e per le finalità dell'articolo considero tutte le plusvalenze sul bilancio di quest'anno, anche se quelle in cui il giocatore rimane nella squadra dove è tesserato si possono inserire nel bilancio precedente. I prestiti vengono considerati nella stessa voce aggregata che contiene anche le plusvalenze anche se vengono distinti a bilancio dalle plusvalenze secche. Viene conteggiato nell'anno l'intero guadagno dal prestito e non va a diminuire la voce ammortamento (la cui quota annuale si continua a mettere a bilancio anche se il giocatore è in prestito).

      Elimina
  3. Complimenti per la promozione sul campo. Più che meritata.

    RispondiElimina
  4. Buongiorno Marco. Mi associo ai complimenti per la promozione!

    Volevo farti una domanda off-topic: quest'anno Milan, Inter, Roma e Fiorentina parteciperanno con i top-clubs europei a una serie di amichevoli di lusso in tournée in Asia.
    Secondo te valeva la pena per la Juve provare a spostare la Supercoppa con la Lazio a Dicembre per poter partecipare? Dopotutto anche la Lazio dovrá affrontare i preliminari Champions, e un impegno vicino, ad inizio agosto, non li aiuterá..

    Dato che la Juve si presenta con le nuove maglie e deve spingere sulle entrate commerciali, la Supercoppa rappresenta un bello svantaggio secondo me

    In generale saresti favorevole ad abolirla? Io si, dato che causa problemi di calendario- vedi anno scorso- , si ottengono maggiori introiti dalle tournées estive, ed un migliore ritorno di immagine (anche se non evento ufficiale, penso che un Cinese sceglierebbe di andare a vedere uno Juve - Real Madrid piuttosto che Juve - Lazio)

    Che ne pensi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A livello economico forse sì sarebbe stato meglio spostarla, a livello di prepararla meglio anche, ma per la gestione delle competizioni più importanti della stagione togliersela dalle scatole subito è un bel vantaggio perché non va a complicare ulteriormente un calendario già pieno di partite e a fine dicembre crea qualche problema poi per il richiamo di preparazione da fare dopo Natale.

      Elimina
  5. Buongiorno Marco, volevo farti due domande:
    - Nel caso in cui Vidal fosse venduto al Real, vedresti possibile l'acquisto di Götze del Bayern? É scontento perché gioca poco, il suo valore du mercato è attorno ai 45 mln, ma è abbastanza avulso dagli schemi di guardiola (lui è trequartista puro, non mezzala, né esterno, né falso 9) e il suo procuratore si è lamentato a mezzo stampa perché non gioca mai nelle partite che contano..il Bayern non ha bisogno di vendere, ma è evidente che Guardiola ne potrebbe fare a meno

    - ho letto e trovo molto interessante la tua analisi sul mercato dell'inter: vedo molti commenti sulla stampa generalista (oggi Panerai della Fiorentina) che non realizzano che una sola cessione importante, accompagnata da qualcuna di contorno, porterebbe già l'inter ai -30 mln per il 2015-16, obiettivo concordato con l'uefa. Visto che però tutti sono consci di ciò, l'inter non sta rischiando seriamente di dover svendere in fretta e furia versiverso fine mercato i suoi migliori prospetti? In particolare, da tifoso juventino, che ne pensi di kovacic alls juve? Se davvero non riuscissero a vendere quasi nessuno entro metà agosto, penserei per 15 milioni più 5-7di bonus e 2.5mln di ingaggio, cioè costo annuale sui 7.5 mln.Che ne pensi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, fino a ieri avrei detto impossibile Gotze... ma lette le dichiarazioni del suo agente se vengono venduti Vidal, Ogbonna, Isla e Llorente è possibile. Facendo un grande sforzo a livello finanziario forse anche senza vendere Vidal sarebbe fattibile per il bilancio, ma non credo che la Juve azzarderebbe una cosa così senza vendere Vidal visto il peso di ingaggio e cartellino del giocatore in entrata.

      Sì l'Inter sta rischiando quello che dici ma per ora gli sta andando molto bene solo questa settimana è riuscita a tirare su 10 milioni di risparmi a bilancio con Kuzmanovic, Obi e Ruben Botta... avendo molti giocatori da vendere può anche al limite vendere tutti a prezzi un po' inferiori al loro valore collezionando comunque plusvalenze.

      Kovacic alla Juve impossibile, pensa al caso Guarin...

      Elimina
    2. Grazie per la velocità nella risposta, pensavo anche 1 altra cosa: la voce entrate per la juve nell'anno corrente dipenderà anche dalla Lazio. Se non ricordo male, se la Lazio non passa il preliminare, la juve si prende como minimo 6 mln in più di market pool. Pensi che, se il grande trequartista arriverà, arriverà quindi a fine mercato qualora la Lazio falliisca il preliminare?
      Ps, grazie alla buona figura in Copa America, forse si troverebbe un acquirente definitivo per Isla (anziché prestito classico)?

      Elimina
    3. I 6 milioni saranno benvenuti ma credo ci siano i soldi per farlo pure prima. Sì spero che Isla venga venduto e anche bene (sui 10 milioni).

      Elimina