giovedì 4 giugno 2015

ALTRI ELEMENTI - MOTORI: RANKING FORMULA 1, INDYCAR E NASCAR aggiornato al 4 giugno 2015

Nuovo appuntamento con il mondo dei motori a cura di Antonio Bomba.



Tre gare per due serie. Doppio appuntamento per la Indycar a Detroit e appuntamento sul Monster Mile di Dover per la Nascar.

Nella serie americana a ruote scoperte a trionfare sono stati Carlos Munoz e il redivivo Sebastien Bourdais.



Nel primo caso il colombiano ha vinto non senza l’aiuto del tempo che ha costretto gli organizzatori ad interrompere la gara causa l’inizio di un nubifragio. Dietro a Munoz si sono classificati Marco Andretti e Simon Pagenaud che grazie a questo risultato sono entrati nella top 10 del nostro ranking Indycar CEAE. Da notare tuttavia come, avendo i piloti percorso meno del 75% della distanza prevista, abbiamo deciso di assegnare metà punteggio proprio come avviene in Formula 1.

Nella seconda manche disputata il giorno seguente invece, come detto ha trionfare è stato il francese Bourdais che sul traguardo è riuscito a precedere un altro pilota risorto, Takuma Sato, e Graham Rahal che sembra aver finalmente trovato quella costanza mancatagli sino ad oggi in carriera.

In classifica resta primo Juan Pablo Montoya che colleziona due decimi posti ma vede il suo vantaggio su Will Power ridursi a 6.58 punti. 0.150 punti distanziano invece Graham Rahal, quarto, da Helio Castroneves terzo. Tutto questo con la metà delle gare già disputate.



Nella Nascar invece Jimmie Johnson è tornato alla vittoria. Un risultato verrebbe da dire poco sorprendente visto e considerato che il #48 ha vinto per la decima volta sull’ovale di Dover. Solo sette tuttavia i punti mangiati in classifica a Kevin Harvick che si piazza ancora una volta secondo e mantiene la leadership della nostra classifica. Bene due piloti sino ad oggi un po’ opachi quantomeno rispetto alle aspettative. Kyle Larson e Kasey Kahne chiudono infatti rispettivamente terzo e quarto, precedendo a loro volta un sorpendente Aric Almirola ed il sempre positivo Martin Truex Jr. . Tra gli Owner Hendrick e Stewart-Haas sempre primo e secondo con ampio margine su Joe Gibbs, mentre il quinto posto di Aric Almirola vale l’ingresso in top 10 per il team del leggendario Richard Petty, ciò a scapito del Germain Racing.



Queste le classifiche aggiornate.


FORMULA 1 PILOTI (6 su 19)



COSTRUTTORI



MOTORI/POWER UNIT



INDYCAR PILOTI (8 su 16)




INDYCAR TEAM



INDYCAR MOTORI



NASCAR PILOTI (17 su 40)



NASCAR TEAM



NASCAR COSTRUTTORI



Appuntamento alla prossima settimana coi ranking del motorsport qui su Calcio e altri elementi.






Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!


 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Email Antonio Bomba: abomb@hotmail.it


Facebook Antonio Bomba: www.facebook.com/antonio.bomba.3 

Segui su Facebook gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://www.facebook.com/calcioealtrielementi2

Segui su Twitter gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://twitter.com/Calcioealtri

Nessun commento:

Posta un commento