martedì 25 agosto 2015

TABELLONE DEL CALCIOMERCATO – MERCATO ESTIVO 2015 aggiornamento del 25 agosto





Nuovo appuntamento con il tabellone del calciomercato estivo costruito alla maniera di “Calcio e Altri Elementi” con analisi, costi dei cartellini, ingaggi e ammortamenti. Come ormai consuetudine il tabellone è un’esclusiva di Fantagazzetta.com, e quindi potete consultare tutte le novità aggiornate al 25 agosto cliccando qui:


http://www.fantagazzetta.com/approfondimenti/tabella-trasferimenti-calciomercato-cuadrado-alex-sandro-balotelli-208662







Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!


 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

255 commenti:

  1. interessante articolo di luca marotta sulla juve

    http://www.calciomercato.com/news/juve-la-chiave-di-lettura-economica-del-mercato-710980

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sia un po' fine a se stesso primo perché non c'è scritto da nessuna parte che quel 70% sia un obiettivo della Juve ma è una sua deduzione. Secondo perché mi sembra che le stime fatte siano parecchio lontane dalla realtà (quella del fatturato può anche essere, ma sia come ingaggi che come ammortamenti la Juve è al momento molto più in là della sua stima e quindi sarebbe lontanissima dall'obiettivo). Per capirci:

      Juventus 2013/14: 73,6%
      Stima Juventus 2014/15: 75,3 %
      Stima Juventus 2015/16 prendendo per buono il suo fatturato: 77,2%

      Quindi è in crescita e non in avvicinamento a quel 70%. Io stimo al momento un monte ingaggi di 186,2 e un monte ammortamenti di 60,9 (mi è abbastanza incomprensibile come possa stimarlo a 49 e quindi in netto calo rispetto all'anno scorso con tutte le spese fatte quest'anno...).

      Quindi avesse ragione lui andrebbero tagliati i costi di almeno 23 milioni senza comprare nessuno e di una cifra superiore ai 35 per pensare di comprare qualcuno di decente... fosse vero sarebbe un disastro...

      Elimina
  2. Marco, credi ancora nella possibilità di effettuare quel grosso investimento (ad esempio su draxler) di cui aveva parlato marotta?

    I tempi stringono e imho rimanendo così abbiamo una grossa lacuna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì ci credo se no sono d'accordo con te.

      Arrivato Cuadrado, Draxler sarebbe doppiamente importante perché oltre a essere il trequartista per il 4-3-1-2 sarebbe anche l'ala sinistra che manca per giocare il 4-3-3 con Cuadrado in determinate partite...

      Elimina
    2. Esatto, un cuadrado con costi più o meno alla Rómulo (correggimi se sbaglio) credo sia stato preso come grossa occasione e come variante tattica anche a partita in corso. Non penso proprio sia un profilo su cui puntano tanto da mollare la pista trequartista giovane di cui si era parlato.

      Elimina
    3. Cuadrado costa il doppio di Romulo perché guadagna il doppio, circa 6 milioni sul bilancio annuale contro 3.

      Elimina
  3. Marco, che ne pensi dell'ipotesi Lamela per la Juve? Vero che il giocatore è mancino e preferisce partire da destra, ma può anche giocare come trequartista centrale e mi sembrerebbe uno dei pochi disposto a tornare in Italia: in queste ore sembrerebbe che sia addirittura disposto ad accettare l'Inter

    Forse non sposterebbe gli equilibri, ma un prestito con diritto di riscatto lo renderebbe un'opzione low cost non così disprezzabile.

    In realtà io proverei ad intavolare per Januzaj un discorso prestito + diritto di riscatto ed eventualmente clausola di riacquisto a favore del Manchester UTD: mi sembra evidente che nessuna prima scelta sia al momento a portata della Juve per tanti motivi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lascerei perdere entrambi e piuttosto pagherei i soldi che chiede lo Schalke per Draxler visto che per esserci ci sono...

      Elimina
  4. Ma la Juventus non deve mica pagare la mensilità di stipendio di luglio di Alex Sandro, vero? Perché sembrerebbe così dalla tabella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì deve, il risparmio dello stipendio è solo quando i giocatori arrivano in prestito, altrimenti i contratti prevedono un tot annuo che va pagato indipendentemente dalla data di arrivo (o semestrale per il mercato di gennaio).

      Elimina
  5. Ciao Marco,

    A quanto pare grazie al cielo riusciamo a vendere Llorente per 7-8 e liberarci di 9 milioni lordi d'ingaggio... e comprare sto benedetto centrocampista/trequartista. Quello che invece mi fa davvero arrabbiare è la trattativa che a quanto pare stanno facendo per Coman sulla base di 20 milioni..... per te è giusto venderlo? E ad un prezzo che quasi sicuramente raggiungerebbe in 1-2 anni semplicemente dandolo in prestito... per me è un affare solo per il Bayern. Cosa ne pensi e che giustificazioni può avere questa operazione dato che cedenso Llorente i soldi per il centrocampista già ci sono?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' giusto venderlo solo se quei soldi servono subito per comprare un giocatore, se no no.

      Elimina
    2. Se cosi fosse allora dobbiamo aspettarci 2 acquisti (centrocampista+trequartista) dato che i soldi per uno dei 2 già c'erano..... oppure uno solo ma di altissimo livello (tipo Goetze o Isco... gente di questo livello). Sbaglio? Tra l'altro pare che ci liberiamo pure di quel bidone di Isla... altri soldini e risparmi da poter reinvestire.... ma 2 colpi con cosi poco tempo come fai a chiuderli? Mi pare quasi impossibile! L'unica combinazione fattibile è Draxler + Lamina.

      Elimina
    3. Lamina non credo sia un obiettivo. Sì potrebbero anche essere due i colpi in quel caso ma non dare niente per scontato perché al momento sono ancora a Torino sia Llorente che Isla. Per quanto riguarda la chiusura dei colpi non mi preoccuperei trattano i giocatori che interessano da due mesi nel momento in cui fanno un'offerta adeguata per la squadra cedente in mezza giornata si chiude.

      Elimina
    4. Da quello che osservo la strategia di Marotta è molto orientata al futuro (del resto l'ha dichiarato lui stesso).
      Il dato da cui non si può prescindere è che il prossimo anno, verosimilmente, Paul Pogba verrà ceduto. In quest'ottica credo vada inquadrato il lavoro e l'interesse nei confronti di Witsel (che è in scadenza 2017), che se ne vuole andare dallo Zenit e che potrebbe essere preso da subito. Credo che questa operazione potrebbe andare in porto a prescindere da tutte le altre anche a costo di uno sforamento sul bilancio di quest'anno.
      Vediamo. ;-)

      Elimina
  6. Llorente venduto o 0 euro al Sevilla (o meglio, risoluzione del contratto)

    Perchè non un prestito annuale se l'unico obiettivo raggiunto è stato risparmiare sul suo ingaggio? Male che vada sarebbe ritornato e la Juve avrebbe potuto fare nell'estate 2016 ciò che ha appena fatto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché Llorente non voleva rimetterci un euro e il Siviglia gli pagava tutto lo stipendio solo se arrivava a 0...

      Elimina
    2. D'accordo, a questo punto però faccio un'osservazione:

      - Tevez venduto a 0 euro effettivi e opzioni su giocatori(cmq con diritto di acquisto costose, molto oltre la media)
      - Vidal venduto a un prezzo ragionevole, ma non eccezionale
      - Pirlo a 0 (giustissimo) e Ogbonna a 12 (ottimo)
      - Llorente a 0

      Lato acquisti:

      - Dybala a 32 più bonus come chiedeva zamparini (e la Juve in comparazione a Milan, Inter ed Arsenal era quella con più appeal)
      - Mandzukic a 20, come voleva l'Atletico (e nessun'altra squadra aveva cercato il giocatore)
      - Zaza a 18 (ok, era parte di accordi precedenti con il sassuolo)
      - Cuadrado, come scritto da vari utenti negli articoli precedenti, in prestito e nessuno lo voleva
      - Alex Sandro a 26, come voleva il Porto (dopo un mese di trattative infruttuose) ed era in scadenza. A quelle cifre PSG e Real han fatto marcia indietro

      D'accordo sugli ottimi acquisti negli anni precedenti, ma non mi si venga a dire che questa è stata una grande campagna acquisti: sono stati comprati giocatori ai prezzi fissati dal venditore e venduti giocatori ai prezzi voluti dall'acquirente.
      Non vedo inoltre nessuna trattativa in cui sia stato davvero necessario convincere il giocatore battendo una squadra dall'appeal superiore: tutti volevano la juve o non avevano alternative migliori, e ciononostante sono stati pagati quanto le loro società volevano.
      Sarà anche colpa dello scarso appeal della Juve o della serie A, ma Marotta non è mai riuscito a convincere un solo grande giocatore a venire alla Juve.

      Sono d'accordo che da dietro una tastiera è tutto facile, so già che verrò tacciato di ipercriticità, ma secondo me è ora di prendere un DG che sappia come muoversi nel "calcio che conta" e che sappia impostare un braccio di ferro con società dall'appeal inferiore

      Elimina
    3. Però non hai venduto Pogba a 80...

      Non abbiamo alcuna garanzia che ci fosse qualcuno pronto a pagare di più per i giocatori venduti e che avesse il gradimento del giocatore (cosa fondamentale perché se no l'affare non lo chiudi).

      Allo stesso tempo non abbiamo alcuna garanzia che Atletico e Porto avrebbero venduto i due giocatori all'ultimo giorno a un prezzo inferiore. Non mi risulta che il PSG abbia fatto marcia indietro per Alex Sandro ma che il giocatore ha preferito noi. Tanto che poi hanno investito la stessa cifra più o meno su un terzino valutato in maniera equivalente quale Kurzawa.

      Su Dybala c'era un'asta con altre squadre che hanno offerto la stessa cifra (il Milan pare pure di più). Quindi è evidente che a meno non si poteva comprare, la scelta era se prenderlo o meno.

      Elimina
    4. Su Dybala hai ragione, ma Mandzukic bloccava il mercato in entrata dell'Atletico Madrid, non era gradito a Simeone, e senza la sua cessione l'Atletico non avrebbe comprato Jackson Martinez; erano loro ad aver bisogno di vendere, ed il centravanti non era una priorità per noi.. aggiungo che l'acquisto immediato (unito a quello di zaza) ha reso evidente a tutti che ci volevamo disfare di Llorente a tutti i costi.
      Per darti un termine di paragone, anche Dzeko era in uscita dal City, ma Sabatini ha saputo sfiancare il city ottenendo il prezzo e le condizioni che voleva

      Non so se l'offerta del West Ham fosse vera per zaza: nel caso in cui lo fosse, trovo assurdo che non sia stato sacrificato lui (a fortissimo rischio svalutazione), rispetto ad un Llorente che era disposto a fare panchina

      Su Alex Sandro non so se il PSG abbia presentato un'offerta ufficiale: sono totalmente d'accordo sull'acquisto del giocatore, ma non capisco perché aspettare settimane per chiuderlo (il Porto non ha abbassato affatto le richieste e non si è fatto intimorire), puntando Siqueira per qualche giorno per poi scaricarlo.
      Mi sembra un bluff tentato da un amatore al tavolo da poker con di fronte un pro, come Pinto Da Costa.

      In entrambe le trattative (Mandzukic ed Alex Sandro),la strategia è stata sbagliata: nel primo caso, blitz immediato per un giocatore trasferibile per cui si poteva aspettare,nel secondo estenuante trattativa dopo aver capito che aspettare non ti avrebbe dato nessun vantaggio


      Vedo molti acquisti improvvisati di giocatori medi, in particolare del campionato italiano, dove tra procuratori amici e società che hanno bisogno di vendere Marotta non si muove affatto male; quando però l'asticella si alza, e bisogna trattare con grandi giocatori o squadre di buon livello non italiane (e non in sudditanza nei confronti della Juve) per giocatori di buon livello, beh...i risultati sono tutt'altro che eccellenti

      Elimina
    5. A meno di 17,6 l'Atletico non lo vendeva per non farci minusvalenza... questo è poco ma è sicuro con tutti i legami che hanno con i fondi non possono permettersi di fare minus e piuttosto se lo tenevano.

      Secondo me potrebbe andare via anche Zaza...

      Su Siqueira alcune fonti di mercato dicono che non c'è stata alcuna offerta ed era una voce messa in giro per depistare i giornalisti più che per trattare con il Porto.

      Per i giocatori medi a parte Zaza (che però alla fine è un piano triennale costato 8 e che porta poi a Berardi, quindi ha altre implicazioni) non mi pare si siano spesi soldi per giocatori medi.

      Elimina
    6. Zaza alla Juve al netto di spese ed incassi è costato 11.5 milioni e direi che li vale tutti! Se però lo vendiamo in avanti non siamo un po contati? Chi sostituirebbe Mandzukic come prima punta dato che Llorente è partito e Zaza è l'attaccante che più gli somiglia?

      Elimina
    7. Morata e Dybala sono prime punte :)

      Elimina
    8. É giusto vendere Zaza, che secondo me non é da Juve, ma a questo punto si poteva tenere Llorente come quarto attaccante un anno in piú.
      Alternativamente a me come quarta punta va benissimo Matri alle stesse condizioni di un anno fa (prestito con 40-50% di ingaggio pagato da noi), dato che il Milan non ha trovato nessuno a cui rifilarlo ed ha eccessiva abbondanza di attaccanti. In generale di queste occasionissime il mercato é pieno negli ultimi giorni, a patto che non siano dei bolliti alla Anelka

      Sui giocatori medi mi riferivo ai vari:
      - Giovinco (iper pagata la metá, quando era chiaro che non era da grande squadra), solo perché l'Inter non lo comprasse
      - Ogbonna..si commenta da solo
      - Isla, vedi Giovinco... quanti
      - Romulo (almeno era in prestito)
      Senza considerare quelli trattati e per fortuna non acquistati, soprattutto nei primi due anni

      Sono tutti giocatori che provengono da societá amiche e/o procuratori noti, e chiunque sapeva che mai sarebbero diventati dei big. Se andiamo invece a vedere le trattative all'estero, negli ultimi anni abbiamo raccolto molti e molti piú insuccessi: di fatto nessun big é mai voluto venire da noi.

      Per questo dicevo che, con le attenuanti dell'appeal, un grande DG riesce a vincere trattative di mercato partendo da una posizione di inferioritá almeno qualche volta, o a smuover grandi giocatori che non si vogliono trasferire: senza andare a ripescare Moggi, con Marotta questo non é mai successo.

      Opinione mia, ma io per l'anno prossimo vedrei bene un altro DG, possibilmente un ex uomo di calcio, che abbia ben piú carisma, appeal e capacitá di muoversi ad alto livello

      Elimina
    9. Un dato significativo: ad oggi il valore della rosa è cresciuto del 20% durante questa sessione di calciomercato.
      Fonte transtermarkt

      Elimina
  7. Ciao, non é pertinente a quest'articolo, ma vorrei sapere quanto guadagna la juve a seguito dell'eliminazione della Lazio e se questo può cambiare gli sviluppi di mercato in quest'ultima settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla Lazio in caso di passaggio spettavano circa 26.5 milioni. Uscendo hanno diritto solo al 10% di questa cifra... il resto, circa 23.85 milioni se lo spartiranno Juve e Roma; le proporzioni di ciascuna dipendono dal loro percorso in Champions!

      Elimina
    2. No affatto... premesso che il triennio nuovo cambia un po' tutto quindi non si sanno con esattezza i soldi che avrà a disposizione l'Italia (secondo me circa 95, secondo la Gazzetta 100-105), la Lazio non piglia il 10% di 26,5 piglia il 10% del totale Italia. Quindi su 100 milioni ne piglia 10. La Juve rispetto allo scenario con la Lazio qualificata guadagna circa 5 milioni e la chance di guadagnare di più se riuscirà ad andare più avanti della Roma (parte della suddivisione dei soldi dipendono da quello).

      Elimina
    3. X Marco:

      Mi sono rifatto a questo articolo! Ovviamente è una versione molto diversa dalla tua ma tra te e loro mi fido più di te! Ti allego comunque l'articolo, con stima Luca.
      Cmq pare proprio che andiamo verso la cessione di Coman e Isla... a sto punto mi aspetto 2 colpi e non solo 1... direi che è la cosa più sensata no? Altrimenti Coman lo tenevamo....

      http://www.lastampa.it/2015/08/26/sport/calcio/qui-lazio/dalleliminazione-della-lazio-un-tesoretto-da-milioni-per-juve-e-roma-ERNORdjDXFxBeCpa6WIP7J/pagina.html

      Elimina
    4. E' pieno di errori lascia perdere... :)

      Coman e Isla vediamo se li vendono... è tutto molto incerto.

      Elimina
    5. E' pieno di errori lascia perdere... :)

      Coman e Isla vediamo se li vendono... è tutto molto incerto.

      Elimina
  8. Ciao Marco, la cessione di Llorente che effetti avrà sul bilancio (a parte il risparmio dell'oneroso ingaggio) ? Cioè, averlo svincolato e non ceduto a 0 mln cambia qualcosa, o ci sarà comunque una minusvalenza da circa 2 mln di euro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Minusvalenza di 1,5, risparmio ammortamento annuale di 0,8, risparmio di oneri giocatori verso l'agente che li avrebbe presi se fosse rimasto 0,5 e risparmio stipendio su quest'anno circa 7 perché due mesi son stati pagati. Totale c'è un guadagno quest'anno di poco meno di 7 milioni.

      Elimina
  9. ma perché minusvalenza di 1.5? non era arrivato a0?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcuni costi degli agenti vanno inseriti negli ammortamenti totali. Per Llorente questo ammortamento è partito da 3 milioni e ora rimaneva 1,5.

      Elimina
    2. a questo punto immagino che i soldi per un nuovo acquisto siano limitati..dubito che ci siano i 30-35 per draxler e per 3.5 lordi 6 abbondanti...non sarebbe più sensato andare dritti su calhanoglu che 3/4ista lo è davvero?

      Elimina
    3. Io ho la sensazione che si chiuda per Draxler stanotte o domani... i soldi ci sono.

      Elimina
    4. pensi che sia davvero un grande giocatore come dicono? e dove lo collocherebbe allegri visto che Julian non è 3/4ista di nascita? Credi che si renda necessaria una cessione con 27+ 5 per il tedesco?

      Elimina
    5. Non penso sia necessaria una cessione. Non so se è un grande giocatore ma è l'unico rimasto da prendere, spero sia sano. Allegri lo può mettere sia trequartista che ala sinistra in un 4-3-3 con Cuadrado a destra rendendo sensato l'acquisto di Cuadrado che altrimenti ha davvero poco senso.

      Elimina
    6. grazie sei sempre precisissimo...non è molto incoraggiante la tua frase '' non so se è un grande giocatore''..spero che valga quei soldi...ma per quella cifra, secondo me calhanoglu da più certezze...non ho fatto caso se rientriamo nel limite dei 25 giocatori..fino a qualche gg fa eravamo sopra di 2

      Elimina
    7. Per il campionato tranquillamente a oggi eravamo 25 con De Ceglie e Buchel dentro... quindi anche se ne comprano un paio non c'è problema. Bisognerà fare qualche taglio in Champions invece dove non sono illimitati gli under 21 e in tutto potremo iscriverne 22 contando che dovrebbe rimanere solo Marchisio del vivaio club.

      Elimina
    8. leggo ora di un articolo di Bucchioni secondo il quale si può fare sia witsel sia draxler...marotta ha per caso vinto al superenalotto? ahahahah

      Elimina
    9. A livello di bilancio l'accoppiata draxler witsel (che a questo punto io auspico) è tutt'altro che impossibile. Bisogna poi vedere la liquidità.
      D'accordo su calhanoglu, il problema è che non lo vendono (a prezzi congrui, ovviamente).

      Elimina
  10. ultima cosa che ti chiedo: è possibile visto l'incremento del 23% dei premi uefa, ottenere il prossimo anno la stessa cifra avuta nella scorsa champ approdando ai quarti? se non erro abbiamo raggiunto 95 mln...grz e buonanotte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arrivando ai quarti facendo come l'anno scorso 3 vittorie e 1 pareggio ai gironi e con la Roma fuori ai gironi di market pool la Juventus incasserebbe circa 80 milioni ai quali aggiungere i circa 11 da incassi da stadio.

      Elimina
  11. ipotizzando un'analoga cifra (-85-90mln) di introiti champ, è verosimile poter fare analogo mercato anche il prossimo anno oppure quest'anno lo si è potuto fare in virtu' dei molti stipendi pesanti non più a bilancio?

    RispondiElimina
  12. Quest'anno si è potuto fare per l'aumento fisso degli introiti di 40 milioni e la cessione di Vidal soprattutto. A fine mercato si potrà fare i conti e vedere come siamo messi dipende molto da chi arriva (o non arriva) e quanto viene pagato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cederesti coman n questo frangente solo per avere liquidità?

      Elimina
    2. inoltre mi sembra che siamo un po' troppi li davanti..morata, coman, cuadrado, zaza, manzo, dybala...6 calciatori mi sembra eccessivo..mi pare di vedere un mercato un po' confusionario...cosa ne pensi?

      Elimina
    3. Dopo i dati di bilancio usciti oggi la situazione finanziaria è talmente rosea che per me ci sarebbero i soldi per Draxler e Witsel anche senza vendere Coman... se non li prendono significa che non li ritengono adeguati al prezzo e rimarrebbe il problema di non aver completato la squadra con un sacco di soldi in tasca...

      Elimina
    4. siamo messi bene ? meglio di quello che ti aspettavi dai tuoi conti?

      Elimina
    5. Marco io te la butto li.... ti prego leggilo e dammi il tuo parere!

      Le operazioni fatte dalla Juve potrebbero ricalcare questo scenario?:
      Draxler trequartista e Calhanoglu REGISTA davanti alla difesa, con Marchisio che torna mezzala, dove si eprime al meglio! Prima di dirmi che è un trequartista naturale pensaci un secondo: tecnica 'eccellente, specialista delle palle inattive, ottimo tiro da fuori ma fisico limitato e privo della velocità nel saltare l'uomo richiesta ai trequartisti moderni (che invece ha Draxler!).... non a caso Isco che gli somiglia molto non gioca vero trequartista ma più arretrato.... Se fai un sunto quale Giocatore (ho messo la G maiuscola non a caso) ti ricorda? A me ricorda, con le debite proporzioni, il Maestro del centrocampo..... Andrea Mozart Pirlo.....
      Aggiungici che ha 21 anni e lo puoi prendere ancora a cifre relativamente basse di cartellino, in rapporto al suo enorme potenziale... e che la Juve qualche sondaggio su di lui l'aveva già fatto....... Per me o lo prendiamo adesso o tra un anno va al Barca per 50 milioni.... tra l'altro in mediana se non quest'anno il prossimo devi senz'altro fare un investimento pesante...... è un treno che va preso ora o mai più! Con lui avremo un centrocampo galattico con Pogba a sinistra, Calhanoglu regista, Marchisio a destra e Draxler ad inventare sulla trequarti.... ma chi ce l'ha un centrocampo cosi (soprattutto in prospettiva)!? Cosa mi dici... ho stuzzicato la tua fantasia?

      Elimina
    6. Sì siamo messi bene 8 milioni meglio di quanto avevo supposto sull'anno scorso che si riflettono in un miglioramento anche su quest'anno. Gran parte della differenza (più di 5) è sul monte ingaggi evidentemente qualche news uscita sui premi Champions che ho preso per buona era un po' esagerata.

      Calhanoglu regista davanti alla difesa non ci può giocare escluderei. Io a questo punto se non arriva Draxler mi incazzo (perché siamo davvero strapieni di soldi e stanno discutendo per pochi milioni) e poi non escludo affatto Witsel a centrocampo.

      Fra l'altro il Bayer ha dichiarato incedibile Calhanoglu prima della partita con la Lazio è ha appena fatto un sacco di soldi vendendo Son quindi non han bisogno...

      Elimina
    7. 1. Ma Draxler arriverà sicuro (per me già oggi).... ormai la Juve lo ha praticamente in pugno... semplicemente cerca di non strapagarlo..... e credo facciano bene! L'altro motivo è che a quanto mi risulta il loro presidente è una specie di Lotito elevato al quadrato (non so se rendo bene l'idea..), una roba da diventare scemi (me l'ha detto la stessa fonte che 4-5 giorni fa mi dava sicuro Coman in uscita e io non ci volevo credere...... )
      2. A sto punto devono per forza fare un secondo colpo a centrocampo e spero non sia Witsel che è un discreto giocatore ma nulla più... E' il momento migliore per fare un investimento e comprare il regista titolare dei prossimi 5-7 anni! Solo che a parte Calhanoglu che tu non vedi io non saprei chi... essendo un ruolo molto raro e complicato... Dalla sicurezza che aveva Marotta a Villar Perosa quando diceva che arriverà uno molto forte (e per forza non poteva essere Draxler...) per me l'hanno già comprato e aspettano ad annunciarlo in modo che la società venditrice possa rimpiazzarlo senza farsi titare il collo sul mercato.... Se arriva il giorno è per forza oggi o domani mattina dato che le operazionie estero-estero richiedono tempo... La butto li: Gundogan? Per me se ti presenti con l'assegnone e magari una contropartita tecnica (prestito Sturaro?) te lo danno! Tu che acquisto vorresti oltre a Draxler?

      Elimina
    8. Basta che non sia Montolivo :)

      Per me con Draxler la squadra ha già un suo senso, basta che Marchisio e Khedira non siano infortunati contemporaneamente... se deve arrivare un altro ovviamente preferisco Gundogan a Witsel ma il belga è meglio di niente...

      Elimina
    9. Tutti gli indizi fanno pensare ad un colpo di alto livello.... Le stessa cessione a zero di Lorente pur di risparmiare l'ingaggio, la disponibilità a vendere o eventualmente prestare Zaza, il colpo Coman che non era assolutamente necessario per arrivare a Draxler, la volontà di cedere definitivamente il bidone Isla che però sarebbe utile per far rifiatare Lich..... tutti giocatori che tranne Llorente non costano tantissimo e potrebbero tornare anche utili nella statione..... ste operazioni le fai solo se hai in mente di liberare potenza di fuoco per il cartellino e l'ingaggio importante di un titolare... Però devono già aver preparato tutto quanto perchè altrimenti in 2 giorni è quasi impossibile fare una trattativa estero su estero di questo livello.....

      Elimina
    10. E' vero ma non escluderei nemmeno la decisione di non comprare nessuno per non alzare troppo l'indebitamento se non c'è libero un giocatore di livello. Intanto aspettiamo che vengano ufficializzati Draxler e Coman (e per ora non lo sono entrambi), poi vediamo.

      Elimina
  13. Ho delle perplessità su Draxler.. Anche per il fatto che il Bayern sia disposto a spendere 28 mln per Coman e non per lui. Draxler lo conoscono bene, evidentemente non lo ritengono un gran calciatore in prospettiva. Preferiscono spendere la stessa cifra per un '96 che ha dimostrato poco e nulla rispetto a Draxler (che a sua volta non ha fatto chissà che roba). Facciamo un affare noi a vendere Coman e prendere Draxler, o loro a prendere Coman (ed ipoteticamente non Draxler)? Considerando anche che il ruolo naturale è lo stesso per entrambi, e cioè quello di ala sinistra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi risulta che lo Schalke non lo vende in Germania per meno di 45. La cifra è più bassa per la Juve solo perché il giocatore ha messo in chiaro che vuol venire da noi...

      L'affare economico è comunque della Juve perché la plusvalenza da 30 la porti a casa, Draxler è giovane e lo potrai vendere in futuro e fare un'altra plusvalenza. Draxler copre più ruoli di Coman in realtà perché trequartista e mezz'ala Coman Allegri non lo vede e Draxler invece sì. Coman magari è più seconda punta ma una punta che non segna non è che sia il massimo.

      Poi per carità anche io avrei preferito Isco o Gotze ma in mancanza di altro va benissimo perché con Coman titolare quest'anno di sicuro non andavi da nessuna parte. Con Draxler forse sì.

      Elimina
    2. Per quanto riguarda i giudizi delle varie squadre sui calciatori non è scritto da nessuna parte che gli osservatori del Bayern siano migliori dei nostri fra l'altro... magari è il contrario.

      Elimina
    3. a me sembra che siamo diventati una società che opera per le plusvalenze....se ragionano nei termini di avere sempre plusvalenze, dubito si possa vincere qualcosa di importante....purtroppo con draxler non andremo lontano...non è un fenomeno e nemmeno un futuro campione che ti cambia le partite....staremo a vedere..la juve si porta 30 di plusvalenza su coman? ma sembra sia in prestito a 7 + diritto a 20...la plus non ci sarà il prossimo anno?

      michele

      Elimina
    4. Non c'è alternativa a operare con le plusvalenze per competere in Europa, l'importante è comprare a poco vendere a molto e essere bravi nella scelta degli acquisti. La plus il prossimo anno quest'anno tutti i soldi del prestito.

      Elimina
    5. quindi plus di 20...pochino per aver perso un top...si ma se compri Julian a 30farai fatica a rivenderlo bene

      Elimina
    6. Draxler a oggi ha dimostrato molto più di Coman. Non mi sembra il caso di considerare il primo una pippa e l'altro un top... top che se Morata non va via passava la carriera a fare la riserva di Morata e Dybala...

      Comunque non funziona così se vendi Draxler fra tre anni sempre a 30 fai una plus di 18... se lo vendi dopo la cifra aumenta e si avvicina al valore del cartellino totale perché hai ammortato tutto.

      In ogni caso Allegri è stato chiaro: il giocatore ha fatto storie perché pretendeva un ruolo da titolare e non è il caso di tenere un giocatore scontento e che fa problemi. Se va al Bayern dubito lo avrà lo spazio ma almeno gli daranno più soldi per consolarsi...

      Elimina
    7. si si lo so che se lo vendi a 30 tra tre anni quella plus...il problema che lo stai strapagando adesso per il suo valore...difficilemte lo rivenderai a 30...però in effetti se floppa e lo rivendi a 12 vai cmq in pari...ha un senso...

      Elimina
    8. Tieni conto che l'anno scorso lo Schalke ha rifiutato 40 milioni per lui... quest'anno si è svalutato per l'infortunio altrimenti la sua valutazione era superiore ai 30.

      Elimina
  14. X Marco:

    Ti dico in modo molto rapido quello che mi ha detto la mia fonte (chei finora è stata parecchio precisa...).

    1. Per Draxler è fatta! Stanno solo discutendo aspetti tecnici secondari come le rate e i diritti d'immagine. Oggi si chiude al 100%.
    2. L'operazione Coman è più articolata di quanto scritto sui giornali e la Juve se il giocatore andrà bene con i bonus andrà oltre i 30 milioni...
    3. La Juve avrebbe rifiutato un'offerta del Chelsea per Porga superiore a 110 milioni portata da Raiola per l'impossibilità di sostituire il giocatore in cosi poco tempo. Il Chelsea non l'avrebbe presa bene... pensavano di avere ottime possibilità di prenderlo adesso...
    4. Stanno trattando sia Witsel (la Juve offrirebbe sui 20 milioni) sia Gotze con l'opzione di controriscatto a favore del Bayern Monaco. Ma Gotze si deve fare entro e non oltre oggi!
    5. Isla lo vendono o al peggio lo prestano. Zaza per ora resta. Ma se arriva Gotze parte... situazione molto fluida.
    6. Gundogan, Calhanoglu non sono trattati al momento dalla juve. Al momento la dirigenza non ha in mente un regista... Al limite sondano alternative low cost per il centrocampo (ma sarebbero riserve...)

    Io non capisco alcune cose , in primis Goetze + Draxler.... ma te la vendo come l'ho comprata....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra tutto credibile meno Gotze. Allegri in conferenza ha confermato che Isla non resta, Zaza non parte e si aspetta "dei giocatori" per completare la rosa (che oltretutto al momento è solo di 23 giocatori tolti quelli che van via).

      Mi aspetto Draxler e un centrocampista, vediamo se Witsel o un altro ma che sappia giocare da regista perché oggi ha detto che Pogba e Sturaro non ci possono giocare perciò domani rigioca Padoin...

      Elimina
    2. Padoin sa giocare da regista?

      Elimina
    3. 1. E' esattamente quello che ho pensato ianch'io, anche per un discorso economico! Però lui su questo punto è molto sicuro (che ci sia la trattativa per Goetze, però con controriscatto,... l'esito ovviamente non ne ha idea....).
      2. Un'altra cosa che mi ha un po shokkato è che secondo lui Coman tutto compreso (quindi anche bonus di rendimento poliennali...) potrebbe andare anche fino a 35-36 milioni.... Se cosi fosse devono fare una statua a Marotta
      3. Mi ha detto che per la dirigenza Draxler rappresenta l'acquisto chiave del mercato! e che le notizie su di lui non erano corrette in questi mesi: non è vero che con qualche milione in più la Juve l'avrebbe preso! Lo Schalke proprio non lo voleva vendere ed è stata cruciale la volontà del giocatore di venire alla Juve.... e allora si spiegherebbe molto di più tutto quanto è successo... e nonostante questo lo prenderanno a più di 30 tutto compreso.
      A suo dire loro si aspettato tantissimo dal giocatore, molto più di quanto ci aspettiamo noi tifosi! Paratici in particolare lo seguirebbe da diversi anni e lo considera un crak assoluto, più di Dybala per capirci.... Sperem!
      4. Se avrà ragione una cosa è certa: stanno facendo un mercato da Juve investendo pesantemente (minimo Draxler + Witsel arrivano e non mi pare poco)!

      Elimina
    4. Risulta anche a me che Paratici straveda per lui.

      Elimina
    5. alla luce dei 140 mln (drax compreso), possiamo dire di essere più forti dello scorso anno? io dico di no...

      Elimina
    6. No però sicuramente abbiamo una squadra con un futuro molto più di quella dell'anno scorso come età media.

      Elimina
    7. futuro? io sono scettico ...il futuro sarà tra un anno senza pogba e morata..i due migliori...non lo so io sono molto scettico...cmq a conti fatti il prossimo anno avremo 90 mln di plus da pogba...12-15 da morata e 20 da coman...120 mln solo di plusvalenze...

      Elimina
    8. E i conti già non rendono necessario vendere Pogba... quindi su conti ottimi se ci metti plusvalenze alte le possibilità di spendere ci saranno eccome.

      Elimina
    9. Anonimo, lunedì sapremo quanto avremo speso, quanto avremo incassato e se il valore della rosa è cresciuto. Io mi aspetto un bilancio positivo. Vediamo.

      Elimina
    10. se non vendi pogba il prossimo anno ti ritroverai una forza contrattuale minore avendone poi solo 2...e rischi di non incassare i 90...a meno che non ci sia un rinnovo in questo anno come qualche volta ho sentito...

      michele

      Elimina
    11. Sì per me va via e per più di 100 milioni, ma non si può escludere totalmente l'ipotesi rinnovo se le casse sono piene...

      Elimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. X Marco

    Il tuo discorso ha una logica ma per me Pogba verrà ceduto anche per un altro motivo (oltre alla palata di soldi che prenderai... considerando anche l'Europeo...): quello comportamentale! Il mio amico mi ha detto che la società è molto insoddisfatta dal comportamento di Pogba che si è montato la testa e ha perso quell'umiltà e abnegazione che l'hanno portato in alto. La stessa partita con l'Udinese dove si è messo a driblare e poi ridriblare l'avversario non è solo un'episodio..... Quest'ultimo aspetto è quello che per poco non li convinceva a cederlo già quest'anno.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mica è detto che non maturi in un anno... nelle dichiarazioni mi è sempre parso con la testa sulle spalle perciò secondo me può maturare anche da quel punto di vista. Non credo la situazione sia così tesa con la società se no non gli avrebbero dato la 10.

      Elimina
    2. si infatti...cmq per almeno unpaio di anni abbiamo le spalle coperte da tutte queste plus...nella speranza di andare sempre in champ nonostante la recente smobilitazione di campioni...sennò tutte queste plus servono a nulla

      Elimina
  17. Maturo lo è già e ha gratidudine pre la Juve per averlo lanciato... però quanto ti monti la testa ti monti la testa.... Poi come ha dimostrato con Vidal la Juve alcune cose è brava a non farle trasparire.... non dico che siamo a quei livelli con Pogba ma la Juve è molto scontenta... per non dire proprio incazzata.... questo sempre dalla mia fonte.... me ne parlò circa un annetto fa poi effettivamente qualcosa di è visto anche in campo.... Speriamo che adesso con tanti giocatori nuovi e la 10 ritorni coi piedi per terra.... Cmq per la Juve non è un problema: se sta bene di testa magari lo tiene, se chiede la cessione prende una palanca di soldi.... direi che caschiamo in piedi!

    RispondiElimina
  18. Risposte
    1. Si ma non è quella la mia fonte! E' un addetto ai lavori.... Devo dire che sono molto ben informati!

      Elimina
  19. Su questo blog sono stato abbastanza critico con l'operato della società sul mercato quest'estate: se la lista da 6 punti è vera però sarei al 100% d'accordo sul modus operandi.

    Aggiungo solamente una piccola considerazione su Coman: l'ho visto giocare, e i suoi "skills and tricks" lo rendono secondo me simile ad un giocatore potenziale crack di qualche anno fa, Hatem Ben Arfa, ora a 28 anni a giocare da falso nueve nel Nizza con una panza da birra quantomeno prorompente. Lui è stato rovinato da un carattere pessimo e ben poca dedizione ed impegno, ma come lui tanti altri giocatori di ruolo ala/trequartista/fantasista (cito a memoria Feghouli, Govou, lo stesso Gourcuff) all'età di 19 anni sembrano potenziali fuoriclasse e poi non riescono ad esplodere per una serie di motivi.
    La Juve non vede queste qualità in lui già ora, il modulo non lo esalta (Coman può di fatto solo giocare esterno sx alto nel 4-3-3) ed ha fatto bene a cederlo.
    - Se non esplode almeno è stato già pagato 7 milioni + la cifra di vendita tra qualche anno (non male per un talento inespresso)
    - Se esplode di fatto tra due anni verrà pagato praticamente quanto stiamo pagando Draxler ora, e Draxler ha fatto vedere ben di più ad alto livello per adesso

    Opinione mia: Coman non diventerà un top player

    A sto punto se la tua fonte è davvero così informata sarei curioso di sapere se davvero credono così tanto in Dybala al punto da preferirlo a Vietto (che aveva una clausola di rescissione di 20 Mln), o se Vietto ha preferito l'Atletico Madrid dato che stravede per Simeone

    PS secondo voi Guarin è impossibile? Lo spero tanto...anche per l'incolumità fisica delle facce degli spettatori dell Stadium..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì escluderei qualsiasi possibile affare fra Inter e Juve fino a chissà quando.

      Elimina
    2. Ok, faccio due altre domande se possibile:

      - Marco, se tu dovessi sbilanciarti già da ora su Coman, che diresti? Dati e numeri alla mano, sapendo che il rischio di sbagliare è alto ora ovviamente
      - Se Witsel non arrivasse, quale altro giocatore (prendibile) vorresti oltre a Draxler? Io avrei preso Wijnaldum (che è già al Newcastle purtroppo), e mi lancerei su Maher del PSV

      Elimina
    3. Ragionevolmente considerando che mancano solo 53 ore e non si parla per niente di altri acquisti secondo me (sempre che arrivi anche il centrocampista) se la giocano Witsel e Lemina con i quali sappiamo che ci sono stati dei contatti recenti. Montolivo non lo voglio nemmeno prendere in considerazione...

      Su Coman come punta non credo diventerà mai un top. Forse può fare un'ottima carriera nel 4-3-3 ma è tutto da vedere. Data questa situazione venderlo a 30 ci sta eccome anche perché è stato lui a chiedere la cessione perché pretendeva di essere titolare e francamente in questa Juve titolare non ci può giocare per adesso.

      Elimina
    4. Ok grazie!

      Mamma mia Montolivo...da brividi di terrore

      Elimina
  20. Ciao Lorenzo....

    1. Su Coman la penso come te: non fenomeno ma credo farà una buona carriera in clubs di alto livello. Sinceramente ho dei rimpianti per Rabiot che poteva arrivare assieme a Coman e invece poi è rimasto a Parigi per quella psicopatica di sua madre che lo gestisce e cambia idea ogni 5 minuti e adesso l'ha riproposto alla Juve.... manco Mastella.....
    2. Proverò a fargli la tua domanda su Dybala.. diciamo che per quello che è stato pagato e per i clubs interessati a lui (mi ha detto che altri top clubs europei avevano fatto proposte economiche migliori al Palermo ma lui ha scelto la Juve vedendo anche come fanno crescere bene i giovani!), è chiaro che abbiano aspettative importanti. A me però è stato riferito che il giocatore in cui ripongono più fiducia è Draxler...che ha molta più esperienza ad alti livelli rispetto a Dybala... D'altronde se ti riduci al penultimo giorno di mercato per prendere il trequartista, cioè il giocatore chiave di centrocampo e d'attacco, e insisti su di lui fino allo sfinimento.... direi che già solo questo dice molto!
    3. Però volevo chiarire una cosa: lui non è un giornalista che scrive notizie, ma un operatore di mercato che fa il suo mestiere e seguendo trattative e affari ottiene informazioni e tante non me le dice nemmeno o me le dice ad operazione conclusa. Io per esempio non riuscivo a sentirlo da giorni e fino a ieri pensavo/speravo (ma era una mia teoria) in Canhaloglu o Gundogan in mediana.... Per esempio per lui su Ibra non c'è assolutamente nulla mentre in molti continuano a rilanciare un interessamento.... Il mercato è cosi: nessuno ha la verità in tasca e spesso si dicono anche bugie per disorientare....
    4. L'unica cosa certa è che Draxler è arrivato! E che tutte le mosse in uscita della Jue suggeriscono fortemente l'acquisto di un altro giocatore di alto livello con cartellino e ingaggio importanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte Witsel non ha altri nomi in ballo da poterti dire?

      Elimina
    2. Non riesco a sentirlo anche perchè sta lavorando.... l'avevo beccato in pausa pranzo.

      Secondo j-mercato (che su diverse cose c'ha preso e in parte concorda con la mia fonte) entro le 18 Gotze deve dare una risposta definitiva e la Juve starebbe sondando Javi Martinez del Bayern in presito....

      Elimina
    3. Non sarebbe male Javi Martinez. Gotze non ci credo anche perché è regolarmente in panchina per la partita del Bayern che inizia fra 25 minuti...

      Elimina
    4. Però non capisco: non è infortunato J. Martinez? Secondo me se risparmiano i soldi del cartellino per Witsel è per reinvestirli da qualche altra parte.... Loro sostengono anche che per Gotze non c'è molto ottimismo.... Magari si buttano davvero come spero io su un ottimo regista...

      Elimina
    5. Sì è infortunato ma non so se è una cosa grave. Gotze secondo me è il giocatore che a detta di Allegri in conferenza stampa "non è voluto venire" ed era comprabile.

      Elimina
  21. Volevo fare una domanda un po' off-topic sul Milan
    Ho letto il comunicato della Curva Sud contro Galliani di questi giorni, e sinceramente mi sento di condividere a pieno il messaggio, pur non essendo assolutamente milanista, in particolare l'accusa sul suo modo di fare mercato con i soliti procuratori amici e le solite squadre (non ho nessuna informazione in merito però per giudicare l'accusa rivoltagli sulle "creste" che lui farebbe con questo sistema), e chiedo:
    - dopo anni di trattative deludenti, in questo mercato secondo me ha sperperato oltre 100 Mln per una squadra che al 90% non arriverà tra i primi 3 (secondo me finirà tra il quarto ed il sesto posto).. non commento nemmeno il fatto che poi abbia di fatto sponsorizzato l'intera campagna acquisti della Roma
    - La sua bounuscita sarebbe di circa 50 Mln, forse anche meno perchè da quando questa cifra è stata pubblicata sono già passati 18 mesi

    Se fosse stato allontanato, con 50 Mln avrebbero potuto fare un mercato non peggiore di questo,come è possibile che sia ancora al suo posto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Galliani ha sempre smentito che ci sia una buonuscita in caso di licenziamento. Però non so... di certo manca un Braida lì Galliani è bravissimo nei rapporti personali ma non ha tutto questo occhio per scoprire i giocatori. L'Inter con un mercato in attivo sia come cartellini che come bilancio ha fatto operazioni molto più sensate delle sue che aveva un sacco di soldi in più da spendere.

      Elimina
    2. X Lorenzo:

      Io su Galliani non la penso come te. Il Milan è un'armata brancaleone a cominciare dalla presidenza! Per me Galliani se avesse avuto mani libere avrebbe fatto tutto un'altro mercato...

      Elimina
    3. Beh però il DG è lui.. sono d'accordo che Jackson Martinez e Kondogbia sfumati non siano colpa sua, però con 45-50 Milioni si può prendere molto di meglio di Bertolacci e Romagnoli

      Da tempo immemore il centrocampo è il tallone d'achille del Milan, manca un regista ed una mezz'ala di qualità, gente con velocità di pensiero e capace di fare un filtrante (fatico a trovare nel Milan attuale qualcuno capace di fare una verticalizzazione di 20 metri o gestire il giro palla senza sbagliare), e gli unici giocatori acquistati sono stati difensori ed attaccanti.. senza realizzare a mio giudizio che senza un centrocampo adeguato che sappia anche coprire o addormentare il gioco o semplicemente non regalareil pallone un giocatore come Romagnoli (oltretutto iper-responsabilizzato alla prima esperienza in una presunta big) può fare ben poco.

      Stesso discorso per l'attacco: non credo che negli ultimi anni i vari Matri, Destro, El Shaarawy, Pazzini, seppur inferiori a Bacca fossero scarsi..nessuno dei sopracitati è un fuoriclasse,ma semplicemente non gli arrivava un pallone giocabile, costringendoli a sfiancarsi per andarlo a prendere o ad azioni 1 o 2 vs difesa schierata

      La riprova di ciò è che l'unico attaccante che ha fatto bene nel Milan degli ultimi anni è stato Menez, giocatore tecnico, totalmente anarchico dal punto di vista tattico, innamorato del pallone e specialista nelle azioni 1 contro tutti

      In conclusione, credo che con quel budget il Milan non avrebbe avuto difficoltà a comprare un Maher, un Wijnaldum, un Clasie, magari addirittura un Tielemans o un qualunque centrcampista di qualità ed un regista

      io punto spesso su giocatori belgi/olandesi/francesi perchè i loro campionati non sono male come banco di prova e le loro squadre non danno mai troppi problemi nelle trattative..vogliono solamente monetizzare

      Il modo di fare mercato di Galliani (il nome, ancor prima del reale contributo e collocazione tattica) mi sembra molto ancorato al passato

      Elimina
    4. Lorenzo il problema del Milan è che decidono in 7..... dal tuo ragionamento invece pare che decida solo Galliani! E' la premessa del tuo ragionamento che è completamente sbagliata! A me risulta che Galliani non avrebbe preso Romagnoli e voleva Witsel per esempio proprio perchè il centrocampo ha bisogno ma non glie l'hanno lasciato fare....
      Io sono contentissimo di Marotta ma se Galliani andasse alla Juve credo che più o meno renderebbe lo stesso... anche perchè non è lui che deve fare lo scouting... Quando è arrivata quell'incapace raccomandata di Barbara Berlusconi (che per vicende della vita ho avuto modo anche di conoscere....) ha silurato Laura Masi che è capo marketing al Bayern Monaco, Braida che è a capo della struttura tecnica dirigenziale del Barcellona, e Allegri che per poco con due cocomeri e una melanzana non ti vince il triplete.... Cambiate presidenza va... Berlusconi (padre e famiglia) è un inetto totale! Anche come imprenditore le sue aziende sono state più volte salvate dal fallimento grazie alle banche amiche e guarda come stanno andando in borsa da anni..... Galliani è l'unico che ha tenuto la barca Milan a galla e lo dico da juventino... se lo cacciate ci perdete soltanto!

      Elimina
    5. Non sapevo che al Milan BB avesse più potere di Galliani, il fatto è che dai rumors sembra proprio il contrario

      purtroppo non ho mai avuto modo di constatare chi realmente decide nel Milan, per curiosità a parte Berlusconi padre e figlia chi ha più voce in capitolo prima di Galliani?
      Lo chiedo perchè comunque BB è arrivata nel 2014, e già prima comunque il Milan stava declinando, e perchè la paternità della politica del 'nome a effetto' (vedi Torres e altri giocatori in declino) viene sempre assegnata a Galliani

      PS non sono Milanista!! son della juve!

      Elimina
    6. E allora se 6 della Juve che te frega! Scusami è....
      Per esempio una che conta molto più di Galliani è sicuramente Marina Berlusconi...

      Elimina
    7. Pura curiosità di capire come una squadra del genere possa essere crollata verticalmente in così poco tempo

      Elimina
  22. Te lo spiego io: tutte le squadre italiane di alto livello (a parte la Juve) in quegli anni chiudevano il bilancio pesantemente in passivo! La famiglia Berlusconi improvvisamente, anche per problematiche interne che qui è meglio lascir perdere, ha deciso di chiudere i rubinetti imponendo un disavanzo annuale sostanzialmente nullo o quasi.. Questo ha costretto Galliani a vendere tutti i top players, cercare di rinegoziare i contratti, prendere giocatori a parametro zero ma allo stesso tempo di richiamo mediatico (che è un pallino del presidente) e serve a mantenere i lucrosi contratti commerciali ergo hanno stipendio alto (che devi moltiplicare per 2 dato che ci sono tasse e contributi!). Questa enorme campagna di disimpegno, fatta in tempi rapidissimi e l'acquisto di giocatori vecchi e a parametro zero ma con ingaggi elevati quindi con poca voglia di sbattersi e difficili da rivendere... unita alle pesantissime ingerenze di Silvio e di sua figlia (che ha impedito per es. la vendita di Pato e l'acquisto di Tevez quando il ciclo Juve non era ancora partito oppure voluto 2 allenatori incapaci come Seedorf e Inzaghi...) ha portato al disastro attuale! Mettici la Juve che è cresciuta, la sorpresa Roma, i posti Champions che sono passati da 4 a 3 e hai la situazione attuale.
    Anche ripartire non era cosi semplice come pensavi tu... anche con tanti soldi è difficilissimo attrarre i top players perchè oggi del Milan non frega niente a nessuno non facendo la Champions per un po e non avendo giocatori da monetizzare con cui finanziare il mercato come ha fatto l'Inter con Kovacic... In tutte queste cose che ti ho detto (ce ne sarebbero tante altre ma credo che il concetto sia già evidente...) che colpe ha Galliani?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido la tua analisi, ma secondo me sbagli su Seedorf: al Milan è stato il miglior allenatore degli ultimi 3 anni. Con una squadra allo sfascio, e tutta la stampa contro, nel mezzo campionato che ha fatto, sarebbe arrivato quarto!
      Ha pagato solamente la sua onestà intellettuale nel dire da subito che metà dei giocatori non erano da Milan, e Galliani, sentendosi offeso da questa presunta accusa al suo operato, ha azionato la macchina del fango nei suoi confronti...in particolare due giocatori che erano stati fortemente voluti da Galliani sono stati bocciati da Seedorf (Montolivo ed Abate), e questo a Galliani non è mai andato giù.. addirittura questi 2 giocatori si sono presentati da lui in privato, hanno organizzato il famoso ammutinamento di fine stagione, ed hanno ricevuto da Galliani la promessa che Seedorf sarebbe stato cacciato entro fine stagione
      E' stata vergognosa la macchina della propaganda anti-Seedorf nei mesi successivi a questi due eventi, soprattutto dopo i toni trionfalistici con cui era stato accolto: sono state dette falsità incredibili per screditarlo e farlo passare come un allenatore pessimo, quando -a conti fatti- i numeri erano totalmente dalla sua.

      Durante la sua gestione un Milan a +3 sulla zona retrocessione a metà campionato ha sfiorato l'Europa League, è stato l'unico allenatore a far rendere Balotelli negli ultimi 3 anni, ha avuto il coraggio di mettere in panchina alcuni dei giocatori sopravvalutati e pompati dalla stampa e meritava ben più di una chance.. però per aver osato contrastare Galliani ed aver avuto un filo diretto con la proprietà (BB) è stato messo alla porta da Galliani stesso

      Elimina
    2. PS Marco, comprendo che si tratti di un tema delicato, e non ho problemi a rimuovere il commento, qualora lo ritenessi potenzialmente lesivo per il blog

      Elimina
    3. Figurati sono tue opinioni e non mi pare ci siano insulti... mi preoccupa di più che Draxler rischia di saltare perché il presidente dello Schalke potrebbe decidere di tenerlo e in quel caso il mercato diventerebbe fallimentare, Witsel è tutto un altro giocatore e non risolve il problema.

      Elimina
    4. Davvero? Qaunte probabilità daresti al momento alla riuscita dell'affare?

      Elimina
    5. Non lo so se si impunta salta tutto.

      Elimina
    6. Spero sia solamente una scena per tirare un po' sul prezzo..

      Elimina
    7. No han detto che c'è l'accordo sul prezzo, deve decidere se venderlo o tenerlo.

      Elimina
    8. a questo punto vado dal Leverkusen che ha dato incedibie calhanoglu e mi fiondo con 35 mln sonanti....con queste cifre barcollano

      Elimina
  23. X Marco

    La mia fonte mi dava accordo totale su tutto, cosa che in serata ha confermato l'ottimo Pedullà....
    L'unico punto critico per formalizzare è il presidente che è Lotito elevato al quadrato e improvvisamente ha detto che ci vuole pensare.. fare trattative con quest'uomo è una roba allucinante... Per la mia fonte non c'è un discorso di inserimento di altri clubs (alcuni media parlano di Wolfsburg) dato che la il ragazzo vuole assolutamente la Juve...
    Mi ha detto che Marotta è incazzato come una iena perchè non aveva mai visto una roba del genere in vita sua... comunque gli hanno dato un ultimatud definitivo e ci sono dei piani B nel caso il tutto fallisse, quali non li conosce. Per me alla fine si fa perchè anche allo Shakle alla fine non conviene tenere un giocatore controvoglia che potrebbe anche perdere a zero tra 2 anni.... è solo un modo per scucire qualcosa in più ma Marotta è esperto e sa come agire! Mi ha anche detto che la Juve c'ha messo del suo tergiversando per troppo tempo con offerte non all'altezza che hanno irritato il presidente tedesco che ha scarsa stima negli italiani e vedeva i bonus come una strategia per fregarlo..... robe da matti! Domani mattina o la va (90% probabilità) o la spacca... magari alla fine la Juve è partita con queste offerte sapendo che sto presidente ti avrebbe costretto a rilanciare e voleva avere un margine di sicurezza... alla fine potrebbe anche pagare 30 cash... tanto se si infortuna non è che risparmiare 6 milioni di bonus ti cambi la vita..... e questo lo sanno anche i tedeschi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a cosa serve partire da 15 mln per poi chiudere a 30 come volevano loro fin dall'inizio...mi sembra dilettantismo questo

      Elimina
    2. Alla mia fonte non risulta quella base di partenza... Almeno da 18 con tanti bonus è stata la prima offerta... Però alla Juve va dato atto primo che non sapevano con che razza di psicopatico avevano a che fare (il presidente tedesco che ne ha combinata una più di Bertoldo...) e dalla non conoscenza dello stato di salute del ragazzo... Adesso che ha giocato tutte le partite e pure segnato puoi offrire quasi il prezzo pieno che avevi in testa... Un po di errore/sottovalutazione comunque c'è effettivamente stato....però la nostra dirigenza ha fatto miracoli in questi anni e probabilmente lo porterà a casa quindi calma e gesso!

      Elimina
    3. Considerazione MIA: che poi parliamoci chiaro: per me Draxler 30-35 cash li vale assolutamente (anche in base alle aspettative che ha la Juve dal ragazzo e che lo Schalke ben conosce) quindi posso anche capire che i tedeschi vogliano valorizzarlo il più possibile! In fin dei conti le loro rischieste sono giustificate... non stanno chiedendo la luna! Male che vada si aumenterà il cash e si chiuderà una volta per tutte... ormai le cose sono andate troppo oltre... Per la mia fonte l'affare è quasi certo... a meno che il loro presidente improvvisamente non impazzisca.... quei soldi fanno comodo anche a loro, non sono il PSG per capirci....

      Elimina
    4. Il piano B è Witsel lo sanno tutti. Il problema è che non risolve il problema e rende inutile l'acquisto di Cuadrado rendendo l'intero mercato fatto in maniera non logica.

      Elimina
    5. Ci sono alcune fonti che dicono che il Wolfsburg sarebbe pronto a pagare la clausola di rescissione, ed avrebbe fatto un'offerta folle in termini di ingaggio al giocatore, che sta tentennando..sarebbero forti del fatto che ormai Perisic è stato venduto all'Inter e comunque hanno in mano un assegno circolare (De Bruyne) nel caso peggiore

      Speriamo in bene
      Comunque, anche se i tempi sono strettissimi, mi trovo d'accordo con Michele, e proverei almeno a bussare alla porta del Bayer con 35Mln cash per Calanhoglu..oppure, se le possibilità economiche ci sono, andrei dal Real a chiedere Isco: ieri è subentrato a Benzema a partita abbondantemente chiusa, e secondo me il Real non sarebbe insensibile ad un accordo con diritto di riacquisto

      Elimina
    6. Si sapeva che il Wolfsburg sarebbe arrivato a fine mercato pieno di soldi, non chiuderla prima è stato un errore gravissimo.

      Elimina
    7. Sono d'accordo, ormai c'è poco da fare. Al problema soldi aggiungerei, se la fonte sopraccitata fosse vera, l'aver sottovalutato 2 cose:
      - Come Goetze (ma anche Neuer prima di lui, o Mueller), i tedeschi preferiscono restare in Germania, e comunque la serie A non li attrae
      - Il ragazzo sembra preferire qualche soldo in più ad un ambiente con pressioni e chances di vincere qualcosa di importante

      Mi auguro davvero che ci sia in serbo qualcosa in più di Witsel

      Elimina
    8. Io temo ci sia in serbo addirittura qualcosa di meno... purtroppo avendo il City nel girone anche eventuali esuberi loro dopo l'arrivo di De Bruyne dubito siano avvicinabili. La cosa assurda è che a oggi è quasi certo un attivo di bilancio a due cifre l'anno prossimo anche in caso di Champions disastrosa...

      Elimina
    9. Se così fosse, secondo te in casa Juve salta qualcuno? Intendo a fine campionato, se i risultati non arrivano per colpa di un mercato sbagliato

      Elimina
    10. Non credo, l'unico che rischia è quello che avrebbe meno colpe di tutti ovvero Allegri. Se riesce a far girare una squadra costruita così male merita un monumento, ma se non ci riesce verrà subissato di critiche a mio avviso ingiuste.

      Elimina
    11. Già, a sto punto avrebbe quasi più senso un 4-4-2 atipico con a centrocampo Cuadrado, Marchisio (Khedira), Pogba e Alex Sandro ed in attacco Dybala Morata o Mandzukic.. anche se è uno schema mai provato

      Elimina
  24. Marco, anzitutto ti ringrazio dello splendido lavoro che metti a disposizione di tutti e per la cortesia nel rispondere. Vorrei farti una domanda sulla Fiorentina? Considerando il suo bilancio basato su anno solare e la necessità di chiuderlo con un attivo pari a 5,6 mln di euro, che margini economici gli sono rimasti per tentare di acquisire almeno 2 giocatori (e con la previsione di far uscire Joaquin, Basanta ed Hegazy...e forse Vecino)? Io vedo un surplus enorme di quasi 50 milioni mercato invernale (Cuadrado) ed estivo. Ma mi accontenterei che ne spendessero 10 senza la cessione di Vecino? È possibile o quei soldi sono serviti a ripianare (non so come) il buco dello scorso anno (37mln)? GRAZIE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo ci siano molti soldi a disposizione della Fiorentina. Il bilancio è molto "sbilanciato", la chiusura del 2014 con un -37 è un campanello d'allarme notevole. Credo quindi che il grande attivo fatto nel 2015 serva in gran parte per evitare un altro anno negativo per i conti societari. Rimane però la possibilità di operazioni convenienti dal punto di vista economico ma non mi aspetterei grandissime cose sinceramente.

      Elimina
    2. Già, però il monte ingaggi, rispetto all'esercizio del 2014 è stato notevolmente abbattuto e credo che la plusvalenza di Cuadrado, da sola, servirà quantomeno a far pareggiare i conti. A Firenze molti giornalisti e addetti ai lavori dicono che lo spazio per almeno un operazione di mercato "fatta come si deve" ci sarebbe (cioè investendo sul cartellino e sull'ingaggio). Penso a Widmer dell'Udinese...

      Elimina
    3. Sì può essere ma siamo molto al limite.

      Elimina
    4. Se però cedessero anche Joaquin, Hegazy, Basanta e Vecino non avrebbero scuse, considerano il risparmio sull'ingaggio dei primi 3 e la plusvalenza (vicina ai 10 milioni, secondo le cifre che girano) con l'uruguaiano.

      Elimina
    5. Sì sicuramente in caso di alcune uscite c'è spazio su questo non c'è dubbio. Poi è sempre da vedere se ti vendono i giocatori che cerchi, ridursi agli ultimi giorni è sempre un rischio.

      Elimina
  25. Comunque io non riesco a capire una cosa: va beh che hai l'appoggio totale del giocatore ma in questi giorni sei al corrente degli affari De Bruyne e Perisic e dell'interesse del Wolfsburg.... a sto punto che ca... stai li con sti bonus (che tra l'altro sono isolo in parte agganciati al rendimento del giocatore... una buona parte per esempio dipende dall'andamento della Juve...). Se hai tutta questa fiducia nel ragazzo, lo vedi sano, e lo valuti anche 32 daglieli tutti cash magari dilazionati.... Certo che noi a complicarci la vita siamo dei maghi! A me risulta che gli accordi ci sono e il ragazzo è dalla nostra parte, però ci siamo presi dei rischi allucinanti ed inutili proprio sul giocatore chiade del centrocampo che ti valorizza tutto il reparto d'attacco.... boh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai giornali al momento trapela un discreto pessimismo sulla trattativa, non so se sia vero o meno
      Però sul fatto che il Wolfsburg abbia presentato un'offerta più alta a club e giocatore sono abbastanza sicuro

      Elimina
    2. Vediamo.... Un piano B devono per forza averlo..... Al momento però sono veramente incazzato nero! Niente mi toglie dalla testa che la proprietà (gli Elkan) abbiano rotto le ..... alla dirigenza per non strapagare ed eccoci qui.... alla fine per non spendere qualche milione in più per uno che li vale dovrai spenderne di più per qualcun'altro di minor valore... Spero di sbagliarmi ma sono inferocito!

      Elimina
    3. più che strapagare, io mi interrogherei sull'effettiva importanza che la proprietà dà alla Juve..è risaputo che non è una priorità
      Per questo fatico a capire perchè non cercare investitori, o cercare di vendere (anche se al momento il club è solido, e il prezzo di acquisto sarebbe alto)

      Elimina
    4. Mia fonte: non c'è un vero piano B. La dirigenza era straconvinta di aver chiuso per Draxler. Si può trattare per Witsel ma un vero trequartista di alto livello in trattativa a lui ora non risulta. Risultano invece sondaggi per Lamela, Lavezzi ecc.. tutta gente che spero non venga a Torino nemmeno in vacanza. Non mi ha più saputo dire niente di Goetze... evidentemente la cosa è decaduta...
      Riflessione mia: tu puoi anche non prendere Draxler ma perderlo all'ultimo giorno di mercato (almeno per le operazioni estero su estero) comprato da un club che sapevi benissimo che aveva interesse e una montagna di soldi... e non predisporre un serio piano B è INACCETTABILE! Il piano devi avercelo comunque! Adesso vediamo come va a finire... magari arriva Witsel ma non è la stessa cosa. Io 36 per il giocatore li avrei spesi.

      Elimina
    5. Il problema non sono i 36 per il cartellino, sono i 5 di ingaggio che non era sensato dargli e che invece il Wolfsburg gli darà. L'errore è stato non chiudere quando si sapeva che De Bruyne poteva finire al City dando un sacco di soldi al Wolfsburg. Dal momento in cui il Wolfsburg è entrato in concorrenza non c'era più niente da fare. Avessimo offerto 40 lo pagavano 45...

      Pare che il Wolfsburg abbia provato Gotze prima di Draxler ma lui gli ha risposto che non si muove dal Bayern.

      Elimina
    6. non rimane che una cosa da fare..prendere 35/40 mln senza elemosinare su 3-4 in più, ed andare dalle aspirine per calhanoglu...risolvi anche il problema delle punizioni ed hai un top nel suo ruolo di grandissima prospettiva...

      Elimina
    7. il problema è che forse il prossimo sarà un utile a due cifre quello del 2015-2016...ma quello dopo ancora sarà un disastro..perché cosi come siamo messi non arriviamo nemmeno terzi in campionato...senza champ saltano 80 mln di euro

      Elimina
    8. No solo 40 il resto te li devi guadagnare a vittorie... comunque a quel punto basterà l'attivo di bilancio di quest'anno e la cessione di Coman per recuperare i 40 non è lì il problema il bilancio preoccupa zero adesso. Il problema è la squadra di quest'anno.

      Elimina
    9. ora siamo messi male...è vero che draxler non valeva tutti quei soldi...ma erauno dei pochi in vendita...adesso ci sarebbe pastore del psg che spesso fa panchina...

      Elimina
    10. Sarebbe anche meglio di Draxler per me ma figurati se arriva...

      Elimina
  26. 40 per Calhanoglu? Ma sei matto? Non li hanno messi per Draxler e secondo te li mettono per Calhanoglu? Io dico prendiamoci Sneider per un anno e col resto portiamoci a casa Witsel... in modo da limitare i danni e restare nel budget! L'anno prossimo avremo molti soldi per muoverci in anticipo e spero che la dirigenza si svegli senza ridursi all'ultimo giorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo Di Marzio Witsel non interessa perché non è il profilo che cerchiamo. Lemina copre il posto a centrocampo mentre l'altro che si cerca è più offensivo.

      Elimina
    2. non ti sbagliare..ma calhanoglu è molto più forte e integro di draxler....ora come ora anche se valesse 30, l'ultimo gg di mercato devi pagarlo molto di più...sei con l'acqua alla gola...in più dichiarato incedibile davanti a 25 mln...se non vai con 40 non lo prendi

      Elimina
    3. Che sia più forte non lo so... fisicamente e come velocità Draxler è molto meglio! 30 sono tanti ma ci possono ancora stare... 40 siamo su un altro pianeta...

      Elimina
  27. Per J-Mercato ci sono contatti in corso per Oscar e Lamela.... Ma Lamela che c'azzecca? E' tutto tranne trequartista no? Oscar andrebbe benissimo ma per quale motivo dovrebbero privarsene?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oscar è extracomunitario quindi è sicuramente una fesseria. Lamela per farlo giocare ala sinistra ma non lo voglio...

      Elimina
  28. Scusa Marco ma se esce Isla non si libera uno slot?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No non ne puoi prendere comunque più di due e sono già arrivati Alex Sandro e Cuadrado.

      Elimina
    2. Non capisco allora adesso come facciamo che abbiamo sia Isla che i 2 che hai scritto? Sei sicuro Marco? Te lo chiedo perchè so che quelle regole sono molto articolate e potrebbero esserci eccezioni ma se è come dici tu allora anche come siamo adesso non va bene...

      Elimina
    3. Sono sicuro sì ci ho fatto un articolo sopra so benissimo come funziona. Ci sono anche Caceres e Asamoah in rosa non è che ne devi avere due in tutto, non ne puoi comprare più di due all'anno di cui uno deve sostituire uno che esce (e da noi son già usciti Tevez e Vidal).

      D'altra parte era scritto ovunque che l'arrivo di Cuadrado tagliava fuori l'armeno del Borussia e Oscar perchè extracomunitari non me lo sono inventato ora...

      Elimina
    4. Ho controllato ed hai ragione..... Questo comunque era J-mercato non la mia fonte che sto provando a sentire (ma anche lui sta lavorando....)
      Lamela però non capisco cosa centra: a me risulta essere un attaccante, al limite un'ala ma non un trequartista! O sbaglio?

      Elimina
    5. Se vuoi giocare 4-3-3 serve un'ala...

      Elimina
    6. scusa luca ma cosa significa che fisicamente e di velocità calhanoglu è inferiore....è un trequartista...deve avere innanzitutto i piedi buoni e una visione fuori dalla norma...la velocità èpiù per le ali o mezzepunte...alla fine arriverà vazques o snejder all'ultimo gong

      Elimina
    7. Comunque sbaglio ma col 3-5-2 in teoria saremmo già a posto cosi come titolari (e non mi sembra neanche male....)?

      Elimina
    8. Sì ma ci sono due problemi: hai un Cuadrado inutile perché nel 3-5-2 ci può giocare sì ma contro le piccole se no su quella fascia ci massacrano dietro. Il secondo è che non c'è più Pirlo che crea e già il modulo aveva portato a partite brutte sbloccate dai singoli (e per quello è stato abbandonato). E i singoli spesso erano Pirlo, Tevez e Vidal... si rischiano tante partite come Juve-Udinese dove domini ma fatichi a far gol e rischi pure di perdere.

      Elimina
    9. X Marco

      Perchè invece il 4-3-3 ti convince di più? mi pare ancora più sbilanciato in avanti o sbaglio?

      Elimina
    10. No sarebbe molto più equilibrato con Lichtsteiner dietro e siccome abbiamo un centrocampo di sostanza è sostenibile tranquillamente.

      Elimina
    11. Però presuppone che gli attaccanti si sacrifichino aiutando la squadra.... cosa non scontata.....

      Elimina
  29. X Michele

    Il trequartista deve anche saltare l'uomo e creare superiorità numerica e per farlo occorre essere rapidi e sguscianti... Magari Chalhanoglu lo è ma a me non pare. In ogni caso ho l'impressione che vadano su nomi di medio profilo come Vasquex, Fekir.. gente cosi. Chanaloglu senza il tempo di sostituirlo credo sia molto difficile che te lo lascino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fekir non sarebbe affatto male potenzialmente, a differenza di Vazquez che è un mediocre. Su Hernanes, Guarin o similari non vale neppure la pena commentare

      Chiaramente è un azzardo, perchè il Lione si farebbe pagare tantissimo per un reduce da una sola stagione ad alto livello (anche se è un '93), ma non è impossibile prenderlo.. Le loro due stelle, Fekir e Lacazette, si detestano e stanno compromettendo l'equilibrio: uno dei due può benissimo essere ceduto

      PS Fekir può fare anche l'ala sx

      Elimina
    2. Lorenzo tu che conosci meglio di me il calcio francese: Fekir e Lemina come sono? Che caratteristiche e soprattutto che potenziale hanno? Per Fekir Transfermarkt valuta 12... ma solitamente sono abbastanza conservativi.... diciamo 20! Se dovessi scegliere io ovviamente prenderei Chanaloglu, anche per i calci piazzati.

      Elimina
    3. Fekir è talentuoso, ma ha un caratteraccio.. è veramente il prototipo di giocatore uscito dalla banlieue che avrebbe rischiato una brutta fine senza il calcio: dalla sua ha la capacità di ricoprire più ruoli(ala sx, trquartista e seconda punta), buone doti tecniche buon senso del gol, e buone doti fisiche anche se è solo 1.73. E' grintoso, resiste ai contrasti, insomma ha "cazzimma"
      Ricorda un po' Ben Arfa, talento precoce poi rimasto inespresso per limiti caratteriali: rispetto a lui è meno estroso, ma più determinato. Per 20 milioni lo prenderei (considerando che Vazquez lo si pagherebbe quasi 15)

      Lemina è un puro centrocampista di quantità: può esplodere, come non arrivare da nessuna parte. Ricorda un po' Vidal con meno tecnica, meno senso del gol e altrettanto agonismo.
      Per Lemina avanzo delle riserve:
      - Finora ha ricoperto ruoli di puro contenimento (per emergenza ha fatto pure il centrale di difesa)
      - Il Marsiglia è allo sbando, è davvero difficile valutare il reale valore di un giocatore così (anche se gli va dato atto di essere emerso in un ambiente difficile, stile Napoli - Roma)
      - In una amichevole con la Juve è riuscito a fare un fallaccio su Morata e generare una rissa. Non si sa controllare almeno per ora

      Tra i due Fekir tutta la vita

      Elimina
    4. Altro provlema di Lemina è che dopo aver fatto le giovanili con la Francia ha scelto la nazionale del Gabon quindi negli anni dispari ha la coppa d'Africa. Comunque non sono in alternativa, la Juve cerca due giocatori.

      Elimina
    5. PS ovviamente a entrambi preferirei Calanhoglu, ma non penso che lo venderebbero a meno di 40..

      In ogni caso, la Juve deve azzardare: c'è poco da fare.. sennò vada per Sneijder un anno

      PS 2: a me Cuadrado in una grande squadra convince proprio poco, ameno che riescano a disciplinarlo tatticamente

      Elimina
    6. Beh se proprio non sappiamo dove sbattere la testa con un budget limitato potresti portarti a casa 2 giocatori UTILI, certo non fenomeni, a prezzi ragionevoli... Fekir effettivamente ho preso qualche informazione ha buona tecnica.... se c'è qualcuno che può fargli funzionare il cervello è Allegri che ha disciplinato pure Balotelli per qualche mese.... E poi ste storie qui di riscatto sociale a me piacciono un sacco.... stile Donsah... per non parlare del fenomeno Zizou..... Alla fine mi pare un investimento che vale la pena di fare per entrambi. Lemina non serve che diventi il nuovo Desally... lo usiamo quest'anno che a centrocampo potremo avere problemi e a fine anno si vende...... Fekir invece può diventare qualcosa di interessante... ma lo considero un "rischio calcolato" come si dice nel mio mestiere....

      Elimina
    7. Anche a me piacciono le storie di riscatto sociale, ma in alcuni casi sappiamo bene che la persona in questione si monta la testa o ha l'immancabile tendenza a piantare casino: nel caso di Fekir qui in Francia ha fatto scalpore per molti giorni la sua scelta di giocare per la Nazionale Francese dopo aver strizzato l'occhio a più riprese a quella Algerina... i vari media non hanno esitato a definirlo traditore e voltagabbana

      La scelta secondo me dimostra che il calciatore crede fortemente nei propri mezzi, ma avrebbe potuto gestire mooolto meglio il tutto: io comunque lo prenderei, concordo con l'idea di rischio calcolato

      PS aggiungo che trattare con Aulas, presidente del Lione, è come trattare con lo Schalke: alla fine si compra al prezzo che vuole lui

      Elimina
    8. Marotta ha appena detto che vuole 2 colpi... non ho capito se uno dei 2 è Lemina oppure intende 2 oltre a Lemina....

      Elimina
    9. Marotta ha detto che Draxler non ha mai veramente interessato e sono state tante invenzioni giornalistiche, che sono soddisfattissimi del mercato fatto e che la squadra potrebbe essere completata con uno o due giocatori. Ma non li ha definiti "colpi" anzi... per lui la squadra è forte così. Su Lemina non ha confermato l'acquisto comunque è evidente che può essere uno dei due. Di sicuro non arrivano in tre, difficilmente non arriva nessuno, vediamo se ne arriva solo uno o due e se quell'uno è Lemina.

      Elimina
    10. Su Draxler ha mentito clamorosamente...... era veramente chiuso tutto! Poi si sono messi in mezzo quelli la e l'hanno strapagato sia il cartellino che l'ingaggio e a quelle condizioni la Juve non se l'è sentita e secondo me giustamente!

      Elimina
    11. Il fatto è che le dichiarazioni dello Schalke confermano... Juve mai sul giocatore solo un'offerta arrivata ieri e giudicata subito troppo bassa. Marotta ha detto che attorno al mondo del calcio gira un sacco di gente che mette in giro voci fantasiose, un circo barnum di intermediari che si inventano le notizie.

      Elimina
    12. questo fatto è ancora peggio...significa che se davvero non hai cercato cosi tanto draxler ma ugualmente arrivi alla fine senza aver centrato gli obiettivi, sei un d.g. parecchio scarso e confusionario

      Elimina
  30. Va beh è inutile star qui a discutere su Draxler che tanto non arriverà.... a me comunque risultano cose diverse e praticamente tutti i giornalisti dicono che la Juve lo aveva in mano... Comunque anche oggi (pur avendo un muchio di titolari fuori) a centrocampo è una roba vergognosa..... spero che almeno 1 colpo in quella zona arrivi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bello è che ridotti in 10 e con un 3-4-2 iperoffensivo abbiamo rischiato di pareggiare..mi auguro di non vedere MAI più Padoin titolare, e mi chiedo perchè Pereyra sia rimasto fuori

      Sui giornali danno Lemina alla Juve come quasi fatto..spero anche in Fekir

      Elimina
    2. l'allenatore non è uno che rischia...quest'anno non arriviamo terzi...poi vedremo il bilancio degli anni successivi visto che piace cosi tanto a questa dirigenza fare plusvalenze

      Elimina
    3. Mia fonte (sostanzialmente in linea con J-mercato): Andrea Agnelli è letteralmente "fuori dalla grazia di Dio"! Dire che è incazzato sarebbe un eufemismo. Draxler lo avevano veramente in pugno e c'era solo da formalizzare col scambio dei documenti, poi tutto è precipitato all'improvviso. Si sono fidati troppo della volontà del giocatore pensando che il Wolfsburg non arrivasse ad offrire 5 milioni netti (pur offrendo di più per il cartellino....) invece all'ultimo hanno alzato di brutto l'offerta al giocatore (stavano facendo sondaggi da tempo e la Juve era tranquilla perchè nonostante le operazioni De Bruyne e Perisis chiuse fino all'ultimo non davano l'idea di salire cosi tanto e cosi inaspettatamente....). Ci sono veramente rimasti di sale tanto che non avevano predisposto un vero piano B alternativo. Il presidente è particolarmente incazz.. con Marotta dato che Paratici ha da sempre il pallino per Draxler mentre per Marotta il trequartista non era una priorità (questo spiega l'offerta al ribasso di un mese fa...), e pare non lo sia tutt'ora ma dalla presidenza è arrivato un mandato chiaro a trovarlo.
      Il piano B lo stanno costruendo ora (sembra incredibile ma è cosi..). In nottata si stanno facendo telefonate per alcuni buoni giocatori stranieri (nomi non li sa... se ne sondano tanti sperando di costruire un paio di trattative vere e proprie) ma il tempo stringe (le operazionie estero su estero richiedono più tempo...). A questo punto è improbabile che arrivino giocatori di alto livello, probabilmente arriverà qualcuno ma dal mercato interno..... Che dire... è ridicolo che un dirigente esperco come Marotta si riduca al penultimo giorno per il giocatore chiave del mercato!

      Elimina
    4. Se per Marotta il trequartista non era una priorità mi domando come pensasse di giocare quest'anno, o chi volesse comprare..
      Abbiamo una marea di punte centrali e di centrocampisti centrali, 0 uomini di fantasia, un esterno dx appena preso ed abbiamo ceduto l'unico esterno sx (Coman): chi è o chi era la priorità per Marotta?

      Elimina
    5. Da quanto ho capito lui è convinto di aver fatto un'ottimo mercato e di avere una squadra già abbastanza completa. La sua priorità era prendere un mediano e Lamina infatti è arrivato. Forse non ha capito bene che la Juve non è la Sampdoria.... Agnelli gli ha dato una bella sveglia ma ormai temo sia tardi... anche perchè oltre alle trattative dovresti fare le visite mediche...

      Elimina
    6. Perdonami ma è una ricostruzione che non sta in piedi. Può essere vero che Paratici voleva il trequartista e lui meno, ma che Agnelli si svegli oggi non esiste si parlano tutti i giorni ed erano insieme pure a Monaco dove sicuramente han parlato di mercato con altre squadre...

      Elimina
    7. Su questa pagina un altro utente lo attaccava per le operazioni eseguite finora: non sono troppo d'accordo con quello che diceva sugli anni passati, anche perchè i vari Giovinco, Elia in buona parte erano voluti anche da Conte.
      forse non ha tutti i torti però quando dice che a questo livello di trattative serve quantomeno un altro piglio e, forse, una capacità di valutazione migliore

      Elimina
    8. A Monaco gli aveva garantito Draxler, obbiettivo che Agnelli gradisce molto.... il punto è che se si fosse mosso prima (ovviamente facendo più o meno l'offerta presentata ieri..) probabilmente l'avrebbe portato a casa invece si è ridotto all'ultimo e questo è oggettivo. Io come sempre te la vendo come l'ho comprata ma mi pare tutto tranne che implausibile....

      Elimina
    9. Più che altro fatico a pensare come si potesse pensare che la squadra fosse già competitiva: con quale schema pensava giocasse?? 4-3-3 con tre punte centrali e tre mezz'ali a centrocampo?

      Elimina
    10. Mi pare implausibile che si parlino l'ultima settimana di mercato. Sarebbe dilettantistico da parte di Agnelli tanto quanto quello che ha fatto Marotta...

      Elimina
    11. Se il tuo DS che in questi anni ha fatto cosi bene e in cui riponi massima fiducia ti garantisce che l'affare è fatto tu cosa fai? Non ci credi? Agnelli si è semplicemente fifato di Marotta e al suo posto l'avrei fatto anch'io.

      Elimina
    12. Tenderei a dichiararlo implausibile anche io, ma voi escludereste al 100% il fatto che qualcuno, visti i risultati dell'anno scorso, si sia montato la testa e si sia convinto che qualunque colpo messo a segno poi sarebbe risultato vincente?

      Elimina
    13. X Lorenzo

      Forse si è un po sopravvalutato la facilità di sostituire i 3 campioni partiti... questo lo penso anch'io! Però adesso c'è troppo catastrofismo: non è che senza un trequartista di alto livello la Juve arrivi 4° in campionato... Ha comunque fatto ottimi acquisti... semplicemente bisogna farli giocare! Se giochi senza 5 titolari contro la Roma che invece li schiera tutti è normale che perdi. Per J-Mercato è stato preso quel bidone di Hernanes a 5 milioni... ridicolo! Spero non sia vero! piuttosto non compro nessuno.

      Elimina
    14. Scusate Hernanes a 10 milioni con obbligo di riscatto.... incubo!

      Elimina
    15. semplicemente marotta non è in grado di portare a termine trattative con clubs esteri...non mi meraviglierei se tra un paio di anni il suo posto venisse preso da Nedved o meglio ancora paratici

      Elimina
    16. marotta parlò di acquisti prestigiosi 2 settimane fa...dove sono?

      Elimina
    17. X Marco:

      Stiamo ai fatti: Allegri chiede il trequartista da luglio 2014, cioè da quando è arrivato! All'inizio gli han detto "uei sei appena arrivato tu allena che al mercato pensiamo noi", lo ha chiesto a gennaio e non sono stati disposti a spendere alcuni milioni per far arrivare Sneider e l'ha richiesto a maggior ragione a giugno 2015 indicando una preferenza per Oscar ma lasciando alla società la scelta del giocatore in funzione del budget... morale della favola siamo arrivati a 23 ore dalla fine del mercato e non è ancora arrivato! Questi sono FATTI! che suggeriscono 2 interpretazioni: o con Draxler hanno avuto una sfiga cosmica ma comuque hanno predisposto per tempo un piano B di discreto livello (cosa che andrebbe sempre fatta a prescindere anche se stai per firmare l'obbiettivo principale...) oppure il trequartista per Marotta non era una priorità.... Lui stesso ha detto che arriveranno 2 giocatori ma non è detto che sia un trequartista...... Poi vedi tu che giudizio trarre da questi FATTI! Che a te e a me possa sembrare una roba da pazzi è un'altro discorso.

      PS Alla mia fonte risultano solo sondaggi per Hernanes in caso non andassero in porto altre trattative che stanno cercando di costruire, si faranno ancora dei tentativi per nomi importanti senza spendere per spendere.... nulla di già fatto insomma come dice J-mercato! Secondo lui Isco a fronte di una grossa offerta sarebbe trattabile..... se davvero è cosi domattina chiami perez e gli chiedi il giocatore con 45-50 milioni senza tanto cazzeggiare sul bonus in più o in meno!

      Elimina
    18. X Marco:

      Vedi risposta a Marco.... O hanno il piano B già predisposto per tempo. Che potrebbe essere Isco..... oppure Marotta è da prendere a calci nel sedere perchè è da un anno che sa che serve il trequartista e a 23 ore dalla fine ancora non è arrivato... e questo è un FATTO non una mia interpretazione.

      Elimina
    19. isco secondo me non si muove per meno di 50...sempre che il ragazza voglia andarsene da una delle capitali del calcio...sarebeb una operazione da 22 mln annui sul bilancio...

      Elimina
    20. Si! Lui mi dice che il Real lo valuta sui 45-50! Al Real gioca poco e non nel suo ruolo! Inoltre si potrebbe usare la stessa formula di Morata: recumpra tra un paio d'anni in modo che il Real mantenga il controllo del giocatore. Prima di gridare alla scandalo per la recumpra pensa all'alternativa fattibile: bidono o degenti come Hermanes o Vasques. La Juve i soldi li ha e potrebbe pagare in modo dilazionato nel tempo (tra un anno in teoria il Real ce ne darebbe 30 per Morata quindi basterebbe portarne 20 subito e se c'erano per Draler ci sono a maggior ragione anche per Isco)! E' inutile vendere bene se poi non investi per sostituirli e abbassi il livello della squadra... guarda il Milan alla fine cedendo Ibra e Thiago ha speso più di quanto non avrebbe speso tenendoli... e credo che alla Juve la scoppola di Draxler sia servita a capire questa grande verità: nel calcio "chi più spende, meno spende".

      Elimina
    21. marotta dici che ha capito? e cmq anche se l'avesse capito, quest'anno ormai è andato...speriamo che allegri riesca a fare di necessità virtù...accantoni il deleterio 5-3-2 e la smetta con padoin

      Elimina
  31. Col senno di poi forse ad inizio mercato bisognava affondare per Nainggolaan ma per mantenere buoni rapporti istituzionali con la Roma non si è voluto fare.... E' ora di giocare un po sporco come fanno gli altri.... non si può sempre vincere, convincere, dare spettacolo e uscire dal campo con la maglietta candida... sveglia!

    RispondiElimina