giovedì 4 giugno 2015

CLASSIFICA DEGLI ALLENATORI DI SERIE A, SERIE B, LEGA PRO E CAMPIONATI ESTERI 2014/15 - Aggiornata al 4 giugno 2015

Nuovo aggiornamento delle classifiche allenatori a cura di Antonio Bomba.



SERIE A


La stagione delle squadre impegnate in Serie A è praticamente giunta al termine. A concluderla manca solamente la finale di Champions League che quest’anno vedrà come protagonista la Juventus di Massimiliano Allegri.

Tuttavia, comunque finisca la finale di Berlino in programma sabato, il Rendimento Allenatori non vedrà alterata la propria classifica. E’ dunque giunto il momento di fare un’analisi finale su quanto hanno espresso gli allenatori cimentatisi in serie A nella stagione 2014-2015.

Già detto di Massimiliano Allegri primo, possiamo vedere come nell’ultima giornata Vincenzo Montella è riuscito a sorpassare Rafa Benitez, uscito sconfitto dal big match contro la Lazio in cui chi avrebbe vinto si sarebbe qualificato per la prossima Champions League.



Montella ha chiuso con 0.2 punti di vantaggio sul tecnico spagnolo che il prossimo anno saluterà Napoli e l’Italia per andare ad allenare il Real Madrid.

Chiude al quarto posto invece Rudi Garcia, uscito sconfitto nell’ultima giornata di campionato con il Palermo ed in grado di peggiorare la stagione d’esordio e nemmeno di poco, nonostante lo stesso piazzamento raggiunto in campionato, cioè secondo posto.

Garcia precede Stefano Pioli autore di una stagione al di sopra di ogni aspettativa alla guida della Lazio culminata con la qualificazione ai preliminari di Champions League. L’assenza delle coppe lo ha forse penalizzato un po’ troppo nella nostra classifica. Ma tant’è.

La lunga sfida tra Sinisa Mihajlovic e Giampiero Ventura si è invece risolta in favore del serbo che pareggiando l’ultima in casa col Parma si aggiudica il sesto posto, ovviamente davanti al tecnico dei granata.

Dietro di loro Gian Piero Gasperini vince un lungo duello con tanti colleghi e conquista l’ottava piazza nonostante la sconfitta all’ultima di campionato contro il Sassuolo e precede Roberto Mancini e Filippo Inzaghi. Entrambi han chiuso un’annata nera vincendo l’ultima di campionato. Ciò ha permesso ad entrambi di terminare la stagione in top 10, scalzando Maurizio Sarri, il quale ha perso 4-3 a Milano proprio contro l’Inter del Mancio. Sarri ha concluso addirittura dodicesimo scavalcato anche da Eusebio Di Francesco che dopo un girone di ritorno da retrocessione nelle ultime giornate si è riscattato vincendo le ultime quattro partite.



Nel gruppone di mezzo un applauso va tributato a Gianluca Festa che chiude diciannovesimo ottenendo in appena sette partite più di quanto i suoi predecessori Zdenek Zeman e Gianfranco Zola avevano ottenuto nelle precedenti trentaquattro partite. Festa conclude la propria stagione al diciannovesimo posto. Una lode va fatta anche a Beppe Iachini che tuttavia toccata la top 10 è poi pian piano scivolato indietro. Stagione incolore invece per Andrea Mandorlini, specie rispetto a quanto espresso lo scorso anno, e per Andrea Stramaccioni che infatti non verrà riconfermato a Udine.

In fondo conclude ultimo e a -10 Roberto Donadoni che un altro po’ raggiungeva e sorpassava Mimmo Di Carlo autore di un finale drammatico. Il suo Cesena ha infatti perso le ultime cinque partite senza vincere le ultime tredici.

Terzultimo Eugenio Corini. Un altro completamente sovrastato nel piano dei risultati ottenuti dal suo successore Rolando Maran, sedicesimo.
Tutte le classifiche sono aggiornate ai risultati di martedì. In serie B prosegue la corsa play off e play out. Da segnalare Massimo Oddo che in quattro partite ha preso il Pescara, lo ha portato ai play off e lo ha qualificato pure alla finale. Sarà capace di portarlo anche in serie A? Lo scopriremo durante i prossimi aggiornamenti.

SERIE B


Conclusisi invece i Play Out in Lega Pro, vanno invece avanti i Play Off Promozione. Finale Bassano-Como. Chi la spunterà tra Antonino Asta e Carlo Sabatini?

LEGA PRO





Terminata anche l’attività ufficiale di tutti le squadre impegnate nei principali campionati esteri ad eccezione della Spagna, dato che il Barcellona deve ancora giocare la finale di Champions. Anche in questo caso però il tecnico blaugrana Luis Enrique anche in caso di sconfitta non perderà la prima posizione. Da segnalare in Bundesliga il sorpasso finale di Dieter Hecking ai danni di Pep Guardiola. Vincendo la Coppa di Germania il tecnico del Wolfsburg è diventato il miglior allenatore dell’anno nella massima serie tedesca in base al nostro ranking.

PREMIER LEAGUE




LIGA




BUNDESLIGA




LIGUE 1


L’appuntamento col Rendimento allenatori è rinnovato alla prossima settimana con gli ultimi aggiornamenti delle competizioni ancora in corso.


Per questa settimana è tutto, appuntamento alla prossima.







Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!


 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Email Antonio Bomba: abomb@hotmail.it


Facebook Antonio Bomba: www.facebook.com/antonio.bomba.3 

Segui su Facebook gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://www.facebook.com/calcioealtrielementi2

Segui su Twitter gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://twitter.com/Calcioealtri

Nessun commento:

Posta un commento