giovedì 11 giugno 2015

CLASSIFICA DEGLI ALLENATORI DI SERIE A, SERIE B, LEGA PRO E CAMPIONATI ESTERI 2014/15 - Aggiornata al 11 giugno 2015

Penultimo aggiornamento annuale per il nostro Rendimento Allenatori a cura di Antonio Bomba.





SERIE A


Sabato Massimiliano Allegri e la sua Juventus hanno perso la finale di Champions League contro Luis Enrique ed il Barcellona.



Poco male ai fini del nostro rendimento dato che, come avevamo già anticipato le volte scorse, qualsiasi risultato avrebbe confermato il tecnico di Livorno come miglior allenatore della serie A italiana 2014-2015. Allegri chiude comunque a 41.7 punti.

Luis Enrique invece con la sua vittoria ha rafforzato la leadership tra i tecnici della Liga, dove ha trionfato con un rendimento pari a 54 punti.

SERIE B


Si è invece conclusa la lunga stagione della serie B con ben quattro pareggi. In fondo, il doppio pareggio ha consentito al Modena di salvarsi ai danni dell’Entella, portando il suo tecnico Simone Pavan al ventunesimo posto.



In alto invece il doppio pareggio che Delio Rossi ha ottenuto contro Massimo Oddo ha consentito al Bologna di tornare in Serie A, relegando il Pescara ad un’altra stagione di serie B. Le lodi vanno comunque tessute per entrambi gli allenatori dato quanto han fatto in così poco tempo a disposizione, essendo tutti e due subentrati da poche settimane.

A vincere in serie B è stato comunque Fabrizio Castori, artefice della storica promozione in A del Carpi che ha preceduto Andrea Camplone del Perugia e l’esonerato Diego Lopez ex Bologna.

LEGA PRO


Al termine della stagione manca dunque una sola partita tra tutti i campionati che abbiamo seguito. Il ritorno della finale play off di Lega Pro. All’andata il Como si è imposto sul Bassano per 2-0 ma ciò nonostante Antonino Asta, mister del Bassano, resta il leader dell’intera categoria.

Di seguito riportiamo comunque le classifiche di tutti i campionati esteri.

PREMIER LEAGUE



LIGA




BUNDESLIGA




LIGUE 1


Alla settimana prossima per l’ultimo appuntamento stagionale con il Rendimento Allenatori.

Per questa settimana è tutto, appuntamento alla prossima.







Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!


 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Email Antonio Bomba: abomb@hotmail.it


Facebook Antonio Bomba: www.facebook.com/antonio.bomba.3 

Segui su Facebook gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://www.facebook.com/calcioealtrielementi2

Segui su Twitter gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://twitter.com/Calcioealtri

Nessun commento:

Posta un commento