venerdì 26 giugno 2015

ALBO D'ORO DEL RANKING UEFA PER CLUB - AGGIORNAMENTO 2015




Da ieri è iniziata la mia collaborazione ufficiale con Fantagazzetta.com, vero punto di riferimento per tutti gli appassionati di Fantacalcio e non solo, che comporterà alcuni cambiamenti anche per "Calcio e Altri Elementi".




Gli aggiornamenti di alcuni degli articoli "periodici" che avete letto in questi mesi su questo blog verranno pubblicati da ora in poi in esclusiva su Fantagazzetta. Per mantenere però la continuità rispetto al lavoro fatto in questi 15 mesi abbondanti di esistenza di "Calcio e Altri Elementi", ho deciso in accordo con Fantagazzetta di continuare a proporre qui come nuovi post gli articoli che usciranno volta per volta su Fantagazzetta con una brevissima presentazione e rimandando poi la consultazione dell'articolo al link diretto riferito a Fantagazzetta (un po' come ho fatto qualche settimana fa per l'articolo sulla crescita sostenibile della Juventus pubblicato su Ultimouomo.com).



In questo modo sarà sempre possibile seguire la continuità dei miei aggiornamenti indipendentemente dai siti nei quali usciranno alcuni dei miei articoli. Una precisazione importante: solo alcuni degli aggiornamenti quotidiani che proponiamo qui su "Calcio e Altri Elementi" andranno in esclusiva su Fantagazzetta, per altri post nuovi o di aggiornamento settimanale/mensile/annuale di pezzi vecchi continueranno a essere pubblicati come prima su "Calcio e Altri Elementi" con la solita cadenza.

Il primo articolo del "nuovo corso" del blog riguarda l'aggiornamento dell'albo d'oro del ranking Uefa per club, con l'analisi del turno raggiunto dalla prima in classifica, la posizione delle due vincitrici di coppa e l'andamento storico del ranking di Juventus, Milan, Inter, Manchester United, Liverpool, Chelsea, Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco. Articolo che potete trovare cliccando qui:

https://www.fantacalcio.it/archivio/25_06_2015/tutto-sul-ranking-uefa-per-club-milan-fuori-dalla-top-20-dopo-13-anni-205661



Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!

 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

8 commenti:

  1. Ti seguo ormai da più di un anno, e sono sono molto contento di questa tua nuova collaborazione. Complimenti.
    C'è una cosa che non ho ben chiara, ad esempio i tuoi aggiornamenti sulle previsioni del bilancio della Juventus, che tanto mi intrigato, verranno comunque effettuate o subiranno delle "limitazioni"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sicuro continueranno nelle modalità solite e senza alcuna limitazione, in questo momento non ti so dire se appariranno su Fantagazzetta con un link qua che rimanda là o rimarranno ancora sul blog. Dobbiamo ancora definire su quello.

      Elimina
    2. Ah benissimo! Allora attendo con ansia nuovi aggiornamenti post mercato! Grazie e ancora complimenti!!

      Elimina
    3. Conto di farne uno già fra qualche giorno appena si risolvono ufficialmente le situazioni di Pirlo, Tevez e Zaza con le cifre precise e definitive.

      Elimina
  2. Ciao Marco, ti scrivo qui perché la mia domanda in qualche modo riguarda l'argomento di questo articolo.
    È da un po' che mi chiedo se il ranking UEFA, o almeno il modo in cui è strutturato, rispecchi effettivamente le gerarchie di "forza" tra le squadre; è evidente che in 5 anni una squadra possa cambiare drasticamente giocatori, quindi potenza sul campo. Non avremmo un ranking più "fedele" ad una realtà fortemente dinamica se venisse introdotto un sistema di pesi? In modo che i risultati ottenuti 4 stagioni prima non influenzino il punteggio quanto quelli dell'anno precedente. Volevo sapere cosa ne pensi. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Premesso che non c'è il modo perfetto il sistema di pesi è uno dei motivi che fa uscire risultati strani al ranking Fifa... quindi non so se sarebbe adatto. Per esempio penalizzerebbe troppo una squadra come per esempio il Manchester United che non ha fatto coppe solo nell'ultimo anno andando bene nei precedenti, rispetto a una che fa bene solo un anno ma l'ultimo.

      Elimina
  3. Perché il ranking fifa come funziona? o.o
    Ne sono sempre stato incurioisito, ma quando ho letto la classifica ho preferito chiudere..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://mds78.blogspot.it/2014/05/ranking-fifa-metodo-di-calcolo-e.html

      Elimina