Follow @MarcoDSDS
Da quest’anno le società di Serie A devono fare i conti con il nuovo regolamento sul contingentamento delle rose. A prima vista ridurre l’elevato numero di giocatori delle squadre principali per rientrare nelle regole non è così facile, in realtà la norma prevede diverse scappatoie che rendono l’impresa più semplice.
Nel mio articolo pubblicato su Fantagazzetta.com, che potete consultare cliccando qui, sotto tutto quello che c’è da sapere sul regolamento, le speciali regole in vigore solo quest’anno (a differenza di quanto molti dicono non ci sono obblighi di inserimento per i giocatori "cresciuti nel club") e la situazione attuale di Juventus, Roma, Lazio, Fiorentina, Napoli, Inter e Milan:
#News #Fantagazzetta Leggi qui ->
Posted by Fantagazzetta on Sabato 11 luglio 2015
Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!
Hamsik andrebbe inserito nella lista VIVAIO NAZIONALE E DI CLUB in quanto arrivato in Italia, al Brescia, il 31 agosto del 2004 a 17 anni compiuti da appena un mese.
RispondiEliminaVero correggo!
EliminaProbabilmente anche Pogba, se ho calcolato bene (ha completato la terza stagione in bianconero a 21 compiuti quest'anno).
RispondiEliminaNo, mi sa che ne ha compiuti 22 quest'anno, come non detto :)
EliminaMa Icardi é considerato vivaio Italia?
RispondiEliminaSi ha giocato tre stagioni complete in Italia (dal 2011/12 al 2013/14) compresa quella in cui ha compiuto i 21 anni che è appunto il 2013/14.
EliminaÈ previsto un aggiornamento?
RispondiEliminaAl momento no, ma se incroci questo articolo con le tabelle del calciomercato di ogni squadra lo può aggiornare chi vuole per conto suo.
Elimina