giovedì 30 luglio 2015

ALTRI ELEMENTI - MOTORI: RANKING FORMULA 1, INDYCAR E NASCAR aggiornata al 30 luglio 2015




Nuovo appuntamento con il mondo dei motori a cura di Antonio Bomba.





La Ferrari torna alla vittoria in Ungheria con Sebastian Vettel. Decisiva la partenza fulminante con cui Vettel ed il compagno Kimi Raikkonen hanno sorpassato il duo Mercedes. E non è bastata nemmeno la safety car ad impedire il trionfo di Vettel mentre Raikkonen ha poi dovuto abbandonare per noie al motore.

E dietro? Una rivoluzione totale nei nomi che siamo abituati a leggere sul podio e dintorni. Secondo il russo di Roma Daniil Kvyat sempre più costante ed in grado di sfruttare in gara quella velocità nel giro singolo da sempre messa in mostra in qualifica. Kvyat è riuscito a mettere dietro di sé il compagno Daniel Ricciardo e per la cronaca l’australiano ed il russo sono rispettivamente settimo ed ottavo nella nostra classifica F1 CEAE.



Giornata invece poco redditizia per il duo Mercedes. Gara totalmente storta per Lewis Hamilton che dopo essere partito male ha collezionato errori su errori terminando la propria giornata in sesta posizione. Un risultato tutto sommato positivo viste le premesse e dato soprattutto che il compagno di team e rivale per la corsa al mondiale Nico Rosberg dopo aver assaporato ad un certo punto l’idea di poter raggiungere e sorpassare Vettel, è stato tamponato da Ricciardo durante una manovra di sorpasso. Risultato, foratura e sosta ai box che alla fine lo han relegato all’ottavo posto.

Molto male anche le Williams mentre Fernando Alonso sfrutta alla grande una gara anomala piazzandosi quinto.

Nella Nascar invece Kyle Busch trionfa sull’ovale di Indianapolis e porta a casa la quarta vittoria nelle ultime cinque gare precedendo sul traguardo Joey Logano e Kevin Harvick che col terzo posto allunga ancor di più nella classifica Nascae CEAE visto che i suoi più stretti rivali, Jimmie Johnson e Dale Earnhardt Jr., han concluso rispettivamente in quindicesima e ventiduesima posizione. E così ora i due, soprattutto Dale Jr, debbono guardarsi dal ritorno di Logano.

E dopo un mese di appannamento torna in top 10 anche Martin Truex Jr.

Queste le nostre classifiche.


FORMULA 1 PILOTI (10 su 19)



COSTRUTTORI



MOTORI/POWER UNIT



INDYCAR PILOTI (13 su 16)



INDYCAR TEAM



INDYCAR MOTORI



NASCAR PILOTI (24 su 40)



NASCAR TEAM



NASCAR COSTRUTTORI



Per questa settimana è tutto. L’appuntamento coi ranking del Motorsport è per la prossima settimana.






Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!


 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Nessun commento:

Posta un commento