mercoledì 22 luglio 2015

ALTRI ELEMENTI - MOTORI: RANKING FORMULA 1, INDYCAR E NASCAR aggiornata al 24 luglio 2015




Nuovo appuntamento con il mondo dei motori a cura di Antonio Bomba.


Ryan Hunter-Reay torna alla vittoria sull’ovale dell’Iowa in una gara che avrebbe potuto riaprire sia il campionato Indycar che la nostra classifica Indycar CEAE. E invece poco o nulla è cambiato.



Il leader della classifica Juan-Pablo Montoya è infatti andato a muro dopo appena dieci giri terminando la giornata ultimo al ventiquattresimo posto.

Tuttavia nessuno dei suoi più diretti inseguitori è riuscito ad approfittarne concretamente. Helio Castroneves ha infatti terminato all’undicesimo posto mentre Graham Rahal, apparso in grado di vincere la gara, alla fine ha terminato quarto con un risultato che può essere definito deludente visto quanto mostrato in pista.

Rahal riesce comunque ad issarsi al secondo posto nella Indycar CEAE ad appena 13.6 punti da Montoya.



Recupera qualche punticino anche Will Power, decimo al traguardo, ed il vincitore di domenica scorsa, Sebastien Bourdais, nono.

Tornando alla gara, Hunter-Reay è tornato al successo che gli mancava da un anno esatto circa. A fargli compagnia sul podio un sempre più positivo ed in crescita Josef Newgarden e Sage Karam. Il talentuoso pilota di Chip Ganassi si è tuttavia contraddistinto per qualche manovra non proprio pulita su Ed Carpenter. La cosa ha fatto infuriare e non di poco Carpenter, suscitando una reazione iniziata con pugni chiusi e minacce durante la gara stessa e terminata a male parole al termine della stessa nei box e nei retrobox.

Con la vittoria di domenica inoltre il vincitore della Indianapolis 500 del 2014 entra nella nostra top 10 da cui esce un Simon Pagenaud autore di una stagione ben al di sotto delle aspettative.

A tre gare dal termine per aggiudicarsi il primo posto nel nostro ranking restano in ballo nove piloti.

Tra i team invece la vittoria di domenica non salva il Team di Michael Andretti. Per loro la vittoria del titolo in questa stagione è ormai matematicamente impossibile.



Nella Nascar invece Kyle Busch vince a Loudon e porta a casa il terzo successo tra le ultime quattro e vola al decimo posto nella Nascar CEAE. Una supremazia assoluta quella mostrata da “Rowdy” in questa estate. Dietro di lui Brad Keselowski ed il sempre presente Kevin Harvick che così allunga ancora in classifica su Jimmie Johnson, appena ventiduesimo nel New Hampshire, e Dale Earnhardt Jr., quinto.

Questi i ranking.


FORMULA 1 PILOTI (9 su 19)




COSTRUTTORI




MOTORI/POWER UNIT



INDYCAR PILOTI (13 su 16)




INDYCAR TEAM




INDYCAR MOTORI





NASCAR PILOTI (23 su 40)




NASCAR TEAM



NASCAR COSTRUTTORI



Per questa settimana è tutto. L’appuntamento coi ranking del Motorsport tornerà puntuale la prossima settimana.






Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!


 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Nessun commento:

Posta un commento