venerdì 29 agosto 2014

ALTRI ELEMENTI - MOTORI: RANKING PILOTI F1, INDYCAR E NASCAR aggiornati al 28 agosto 2014

Appuntamento settimanale con il mondo dei motori a cura di Antonio Bomba.

Passato ferragosto è tornata in pista la Formula 1 a far compagnia alle categorie americane Nascar e Indycar quanto mai attive durante l’estate.


A Spa ha vinto Daniel Ricciardo approfittando del patatrac iniziale tra il duo Mercedes Nico Rosberg e Lewis Hamilton, ampiamente favorito come sempre alla vigilia di ogni Gran Premio. A sette gare dal termine possono contendersi ancora la vittoria nella nostra particolare classifica ben otto piloti.

Nella Indycar Scott Dixon ha vinto e ad una gara dal termine resta l’unico in gradi di insidiare il titolo, ovviamente parliamo del nostro titolo, a Will Power. Per riuscirci Dixon ha una sola chance. Vincere domenica a Fontana in California e sperare che l’australiano del Team Penske si piazzi decimo o peggio.

Nella Nascar invece Joey Logano ha trionfato a Bristol davanti a Brad Keselowski, Jimmie Johnson e Matt Kenseth. Male i primi tre del nostro campionato e così la classifica speciale si accorcia sempre di più e ancora tutti i piloti possono vincere il titolo di Calcio e altri elementi.

Ecco tuttavia le tre classifiche, ricordandovi che in grassetto sono sottolineati i piloti ancora in lizza per il campionato.

A fondo pagina la situazione nel campionato di formula 1 con punteggi doppi nelle gare più importanti.

F1 (Gare disputate 12 su 19)



Indycar (Gare disputate 17 su 18)



Nascar (Gare disputate 28 su 40)



E come promesso va avanti la nostra classifica del mondiale di Formula 1 con punteggi doppi alle gare storiche, così come proposto da Bernie Ecclestone e Montezemolo. Domenica si è corso a Spa, la terza delle quattro gare ad assegnare punteggio doppio. Aggiudicandosela, Ricciardo è tornato ampiamente in corsa per il mondiale. Da assegnare con punteggio doppio manca soltanto Monza. Anche qui in grassetto i piloti potenzialmente ancora in grado di vincere il mondiale con le regole decritte.


Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!


Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Email Antonio Bomba: abomb@hotmail.it

Facebook Antonio Bomba: www.facebook.com/antonio.bomba.3 

Segui su Facebook gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": 
https://www.facebook.com/calcioealtrielementi2

Segui su Twitter gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://twitter.com/Calcioealtri


Nessun commento:

Posta un commento