giovedì 21 agosto 2014

ALTRI ELEMENTI - MOTORI: RANKING PILOTI F1, INDYCAR E NASCAR aggiornati al 21 agosto 2014

Appuntamento settimanale coi motori a cura di Antonio Bomba.

Mentre la Formula 1 si gode l’ultima settimana di vacanza, negli States i campionati Indycar e Nascar proseguono senza sosta alcuna.

Nella massima competizione americana a ruote scoperte l’australiano del Team Penske Will Power ha vinto ed allungato in classifica, precedendo sul traguardo il compagno di squadra Juan-Pablo Montoya. Un’ottima prestazione per il colombiano che tuttavia nelle nostre classifiche esce dalla lotta per il primo posto a due gare dal termine.


I piloti ancora in lizza per il titolo, che verrà assegnato tra due settimane, potete trovarli evidenziati in grassetto.

Nella Nascar invece il veterano Jeff Gordon ha vinto e con merito la gara sull’ovale del Michigan. Gordon accorcia così la distanza che lo separa dal leader della classifica e compagno di team Dale Earnhardt Jr., con Kevin Harvick terzo e sempre in scia ai due cavalieri dell’Hendrick Motorsports.

Ancora a casa e quindi assente Tony Stewart, dopo i drammatici fatti di due settimane fa. Al suo posto ha corso, uscendo una tantum dal ritiro, Jeff Burton che si è classificato trentasettesimo.

Nella Nascar la matematica dice che tutti possono ancora vincere il titolo.


F1 (Gare disputate 11 su 19)



Indycar (Gare disputate 16 su 18)



Nascar (Gare disputate 27 su 40)



E va avanti la nostra classifica del mondiale di Formula 1 con punteggi doppi alle gare storiche, così come proposto da Bernie Ecclestone prima e dalla Ferrari poi. Le altre due gare dello Slam, Spa e Monza, stanno per arrivare. Ricordiamo che le due già disputate sono Montecarlo e Silverstone.




Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!




Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Email Antonio Bomba: abomb@hotmail.it

Facebook Antonio Bomba: www.facebook.com/antonio.bomba.3 

Segui su Facebook gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": 
https://www.facebook.com/calcioealtrielementi2

Segui su Twitter gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://twitter.com/Calcioealtri


Nessun commento:

Posta un commento