giovedì 31 luglio 2014

ALTRI ELEMENTI: RANKING PILOTI F1, INDYCAR E NASCAR - Aggiornati al 31 luglio 2014

Nuovo appuntamento con il mondo dei motori a cura di Antonio Bomba.

Il gran premio d’Ungheria ha segnato la fine della prima parte della stagione di Formula Uno prima della pausa estiva. E le sorprese non sono di certo mancate. Grazie alla pioggia e due safety car la gara è stata quanto mai avvincente. A spuntarla alla fine è stato Daniel Ricciardo alla seconda vittoria stagionale, davanti ad un ottimo Fernando Alonso. “Solamente” terzo e quarto i due dominatori del mondiale: Lewis Hamilton e Nico Rosberg con quest’ultimo che perde qualche punto sui più diretti inseguitori ma resta saldamente in testa alle nostre classifiche.

Negli States la Nascar ha corso a Indianapolis la Brickyard 400. E Jeff Gordon, uno degli eroi della Nascar e di Indy ha ottenuto il quinto successo sul catino dell’Indiana. Un digiuno durato quasi dieci anni.

Ricordando a tutti che potete trovare come funzionano le nostre classifiche a questo link:

http://mds78.blogspot.it/2014/04/altri-elementi-ranking-piloti-formula-1.html

E che abbiamo sottolineato in grassetto i piloti ancora in lizza per vincere i nostri titoli di migliori nella Formula 1 e nella Indycar (nella Nascar sono ancora tutti matematicamente in lizza), ecco a voi le nostre classifiche:


F1 (Gare disputate 11 su 19)




Indycar (Gare disputate 14 su 18)



Nascar (Gare disputate 24 su 40)



Prima di concludere, dato che la Formula 1 sarà in pausa per qualche settimana e nei prossimi giorni diverse proposte su come modificare i sistemi di punteggio verranno prese in considerazione, approfitteremo della sosta per fare qualche esperimento e vedere come la classifica sarebbe variata con i metodi che verranno proposti, rispetto a quelli ufficialmente adottati dalla FIA.

Per ora è tutto.

Appuntamento alla prossima settimana!

Email Antonio Bomba: 
abomb@hotmail.it

Facebook Antonio Bomba: www.facebook.com/antonio.bomba.3 

Segui su Facebook gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": 
https://www.facebook.com/calcioealtrielementi2

Segui su Twitter gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://twitter.com/Calcioealtri

Nessun commento:

Posta un commento