mercoledì 9 luglio 2014

TABELLONE DEL CALCIOMERCATO DI CHAMPIONS LEAGUE - Aggiornato al 9 luglio 2014

Oggi è mercoledì, e come ogni mercoledì da qui a inizio settembre a farla da padrone su “Calcio e Altri Elementi” sarà il “Tabellone del Calciomercato di Champions League”.

Prima di cominciare vi ricordo che potete segnalarmi eventuali incongruenze all’indirizzo email marcods78@hotmail.com e che ampie spiegazioni sulla costruzione delle tabelle e sui calcoli presenti al loro interno sono disponibili a questo link nella “Guida al Tabellone del Calciomercato”:

http://mds78.blogspot.it/2014/06/guida-al-tabellone-del-calciomercato.html

Partiamo subito col tabellone riepilogativo relativo ai costi/ricavi delle operazioni di mercato per quanto rig
uarda i cartellini, i costi totali e il peso sul bilancio annuale (Bayer Leverkusen e Schalke 04 hanno bilancio su anno solare, le altre su stagione sportiva). 




Settimana abbastanza tranquilla per le inglesi e le spagnole, in attesa di colpi importanti in entrata e in uscita che sembrano molto vicini ma non ancora ufficiali. Il Liverpool continua a comandare la classifica di chi ha inciso in maniera maggiore sul bilancio annuale e pare vicinissima ad acquistare anche Markovic del Benfica per circa 25 milioni di euro. Ciò non deve sorprendere più di tanto perché i Reds verosimilmente incasseranno una vagonata di milioni dalla cessione di Suarez. A rompere la calma piatta degli ultimi sette giorni in Inghilterra ci ha pensato ieri il Manchester City assicurandosi il portiere del Malaga Caballero.

Tutte e quattro le inglesi, il Real Madrid, il Barcellona, il Paris Saint-Germain e anche l’Atletico Madrid, viste le numerose cessioni, hanno i mezzi economici per fare acquisti di alto livello perciò aspettiamoci fuochi d’artificio nelle prossime settimane. A proposito del PSG è curioso notare come la Gazzetta dello Sport, dopo aver criticato in lungo e in largo le punizioni inflitte dall’UEFA ai francesi per violazione del Fair Play Finanziario, abbia dato notizia di una possibile cessione di Verratti al Real Madrid imposta da quelle stesse punizioni che, parole del giornale, “stanno condizionando non poco” il mercato dei parigini. Con l’eventuale cessione (e maxi plusvalenza) di Verratti o di qualche altro giocatore (non si parla più di Cavani da un po’, ma chissà che non sia proprio lui a lasciare la capitale francese magari in direzione Manchester United), il PSG avrebbe poi il via libera per mettere a segno almeno un altro importante e costoso colpo in entrata senza infrangere le regole.

Detto che gli svincolati Roma, Wolf e soprattutto Abidal hanno riportato quasi in parità il bilancio annuale del Monaco, andiamo a vedere invece cosa è successo in Bundesliga dove qualcosa si è mosso.

L’acquisto più costoso della settimana l’ha messo a segno il Bayer Leverkusen: è arrivato dall’Amburgo il fantasista turco Calhanoglu per la bellezza di 14 milioni. Grazie al bilancio su anno solare, e alla importante plusvalenza incassata nelle scorse settimane per la cessione di Emre Can al Liverpool, le “aspirine” mantengono comunque positivo l’impatto del mercato sul bilancio.

Investimento importante anche per il Bayern Monaco, che per 10 milioni si è portato a casa il giovane laterale sinistro Bernat del Valencia. Colpo a parametro zero dello Schalke 04: ingaggiato l’attaccante del Camerun Choupo-Moting, in maggio annunciato troppo frettolosamente come nuovo acquisto della Roma da alcuni organi di informazione. Il club di Gelsenkirchen ha quasi contemporaneamente venduto l’ungherese Szalai all’Hoffenheim mantenendo i conti in equilibrio. Dopo un avvio a tutto gas settimana più calma a Dortmund, dove il Borussia ha concluso unicamente la cessione di Schieber all’Herta Berlino.

TABELLONE DEL CALCIOMERCATO DI CHAMPIONS LEAGUE

In rosso i nomi dei nuovi calciatori inseriti rispetto alla scorsa settimana e le voci “altri acquisti” e “altre cessioni” che hanno subito variazioni.

























































Segui su Facebook gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://www.facebook.com/calcioealtrielementi2

Segui su Twitter gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://twitter.com/Calcioealtri

Nessun commento:

Posta un commento