sabato 1 novembre 2014

CLASSIFICA DEGLI ALLENATORI DI SERIE A, SERIE B E LEGA PRO 2014/15 - Aggiornata al 31 ottobre 2014

Nuovo aggiornamento dei ranking allenatori a cura di Antonio Bomba.

Uno scossone, anzi di più. E’ questo ciò che ha vissuto la classifica di Rendimento degli Allenatori dall’ultima volta in cui era stata aggiornata.
Un turno di coppe disastroso per gran parte delle formazioni italiane e due giornate di campionato sono state più che sufficienti a stravolgere la classifica, i cui criteri potete trovare qui http://mds78.blogspot.it/2014/10/classifica-degli-allenatori-di-serie.html.


SERIE A



Dicevamo. L’ultima volta la classifica di Rendimento aveva visto Massimiliano Allegri e Rudi Garcia primi a pari merito.

Oggi a guidare il ranking degli allenatori di serie A è, udite udite, nientemeno che Walter Mazzarri. Sì, WM, l’allenatore dell’Inter antipatico ai più e maltrattato da tutti, addirittura considerato incompetente dai tifosi dell’Inter. Critiche e parole contrastanti con i risultati ottenuti sul campo in questo inizio di stagione. La nostra classifica parla infatti chiaro: quattordici partite, due sole sconfitte seppur gravi per atteggiamento e punteggio e ben otto vittorie. Sicuro il suo percorso sino ad ora è stato avvantaggiato dal facile preliminare di Europa League ma a suo vantaggio va poi messa l’impeccabilità sin qui dimostrata nel girone stesso della seconda coppa europea, in cui ha ottenuto due vittorie ed un pareggio.

Dietro al tecnico toscano, distanziato da due pareggi di differenza, troviamo Rudi Garcia che ha perso la leadership per colpa della caporetto di Champions League contro il Bayern Monaco.

Al terzo posto un’altra sorpresa chiamata Giampiero Ventura. Per il tecnico del Torino vale lo stesso discorso fatto per Mazzarri. Un campionato un attimo al ribasso rispetto allo scorso anno è più che compensato dallo straordinario cammino fatto nei preliminari di Europa League (tre vittorie e un pareggio) e l’ottimo girone disputato nella ex coppa Uefa.

Tenendo un ritmo costante Vincenzo Montella è risalito al quarto posto, soprassando così Sinisa Mihajlovic, terzo la scorsa settimana ed incappato nella prima sconfitta stagionale contro l’Inter di WM, e Massimiliano Allegri. Il mister juventino ha vissuto una settimana di autentica crisi di risultati che lo hanno fatto precipitare indietro in classifica. Alla sconfitta di Champions con l’Olympiakos va aggiunta infatti la sconfitta a sorpresa con il Genoa.

Il tecnico toscano precede il suo rivale e nemico Pippo Inzaghi che a suon di vittorie e pareggi riesce a mantenere una buona media, essendo incappato sino ad ora in una sola sconfitta, guarda caso proprio con Allegri e la sua Juve.

E dietro Inzaghi troviamo quel Gian Piero Gasperini che sta sorprendendo e non poco con il suo Genoa fatto di nomi nuovi, giovani arrembanti e vecchie stelle che son tornate a brillare. La vittoria sulla Juve ottenuta  mercoledì rappresenta la ciliegina sulla torta di questi primi due mesi di campionato.

Dietro al Gasp un Rafa Benitez sempre altalenante nei risultati di questa stagione. L’ultima settimana è stata una prova schiacciante degli alti e bassi del tecnico spagnolo che in soli sei giorni è riuscito a collezionare una sconfitta, una vittoria ed un pareggio.

Chiudono la top 10 a pari merito Andrea Stramaccioni che sta pian piano rientrando nella norma dopo uno schioppettate avvio ed uno Stefano Pioli che sta facendo il percorso inverso.

Nel fondo, ultimissimo e sempre più solo troviamo Roberto Donadoni. Al mister del Parma sabato sera si presenterà una chance unica: quella di affrontare e battere il leader della nostra classifica, vale a dire Walter Mazzarri. In caso di risultato negativo è assai probabile che il presidente Ghirardi possa procedere al cambio di allenatore più per dare una scossa all’ambiente che per autentiche colpe del tecnico. Staremo a vedere.

Allenare il Chievo non è il massimo in questa stagione. Lo comprendiamo bene osservando il penultimo posto del già esonerato Corini ed il terzultimo del subentrato Maran. Torna a respirare Beppe Iachini che raggiunge un Pierpaolo Bisoli che dopo un buon avvio ha perso le ultime tre partite.


SERIE B

Di seguito la classifica di serie B.




LEGAPRO

E concludiamo come al solito con la classifica di Lega Pro.




Per oggi è tutto. L’Appuntamento con il Rendimento Allenatori è per la prossima settimana, sempre su Calcio e altri Elementi.


Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!

 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Email Antonio Bomba: abomb@hotmail.it
Facebook Antonio Bomba: www.facebook.com/antonio.bomba.3 

Segui su Facebook gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://www.facebook.com/calcioealtrielementi2

Segui su Twitter gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://twitter.com/Calcioealtri

Nessun commento:

Posta un commento