giovedì 9 ottobre 2014

ALTRI ELEMENTI - MOTORI: RANKING PILOTI F1 E NASCAR aggiornati al 9 ottobre 2014

Nuovo appuntamento con il mondo dei motori a cura di Antonio Bomba.

Un’edizione che non può non aprirsi con il dramma di Jules Bianchi. Dato che tanta, troppa gente ha espresso sin troppi pareri e tirato le facili conclusioni del giorno dopo senza neanche sapere cosa sia una gara su pista, noi ci limiteremo a rivolgere semplicemente un pensiero a Bianchi parlando invece della gara e delle nostre classifiche.


A Suzuka e sotto condizioni eccezionali Lewis Hamilton ha sconfitto e nettamente Nico Rosberg allungando in classifica. Dopo gli errori di Monza, tra sfortuna e altro, il pilota tedesco sembra aver perso una parte di quell’argento vivo e di quella buona stella, che qualche invidioso chiamerebbe fortuna, che ne avevano fatto il più candido indiziato alla vittoria finale. E così punto perso dopo punto perso Nico è stato scalzato in testa alla nostra classifica e oggi è dietro al compagno Hamilton di 10.08 punti. Un distacco tutt’altro che incolmabile ma che, appunto, va colmato.

Dietro di loro Sebastian Vettel, fresco di contratto Ferrari ancora non annunciato ufficialmente, ha ritrovato grinta e carica sufficienti per stare davanti al sempre scatenato Daniel Ricciardo. E alla fine della fiera l’australiano resta l’unico che, sulla carta, può ancora ambire al nostro titolo. In caduta sempre più libera Fernando Alonso, costanti ma meno competitive del solito le Williams.

Nella Nascar invece si è corso nello speedway del Kansas ed a trionfare è stato per la seconda volta in tre settimane il giovane guerriero del Team Penske, Joey Logano. Logano con questa vittoria recupera e non poco il distacco nella nostra speciale classifica Nascar. Malissimo è infatti andata al leader e compagno di team Brad Keselowski, che si è dovuto accontentare della trentaseiesima posizione. Un po’ meglio è andata a Jeff Gordon giunto quattordicesimo al traguardo. A sei gare dal termine sono ancora undici i piloti che potenzialmente potrebbero vincere il nostro titolo Nascar CEAE. Ed è certo che, come da tradizione Nascar, nulla è ancora deciso e niente lo sarà fino all’ultima bandiera a scacchi.

Queste le classifiche attuali.

F1 (Gare disputate 15 su 19)



Nascar (Gare disputate 34 su 40)



Questa invece la classifica della F1 in base alla proposta di istituire un Grande Slam di gare, che riceverebbero punteggio doppio rispetto alle altre.


L’appuntamento è per la settimana prossima quando dovremo parlare di quanto accaduto in Russia. Eh, sì, la F1 correrà per la prima volta a Sochi.

Buone gare e buon week end!


Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!

 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Email Antonio Bomba: abomb@hotmail.it
Facebook Antonio Bomba: www.facebook.com/antonio.bomba.3 

Segui su Facebook gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://www.facebook.com/calcioealtrielementi2

Segui su Twitter gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://twitter.com/Calcioealtri

Nessun commento:

Posta un commento