martedì 1 settembre 2015

TABELLONE DEL CALCIOMERCATO – MERCATO ESTIVO 2015 aggiornamento del 1 settembre




Nuovo appuntamento con il tabellone del calciomercato estivo costruito alla maniera di “Calcio e Altri Elementi” con analisi, costi dei cartellini, ingaggi e ammortamenti. Come ormai consuetudine il tabellone è un’esclusiva di Fantagazzetta.com, e quindi potete consultare tutte le novità aggiornate al 1 settembre cliccando qui:

Ecco tutte le trattative ufficiali di #SerieA e gli FGFILES dei nuovi arrivati
Posted by Fantagazzetta on Martedì 1 settembre 2015





Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!


 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

15 commenti:

  1. ciao il trasferimento di de gea è saltato (soliti motivi di soriano)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è possibile avere un articolo sulle rose delle squadre di serie A per vedere la situazione dei 25 iscrivibili?

      Elimina
    2. Al momento ho altre priorità anche perché mi pare che non risultino esuberi in alcuna squadra dalle varie notizie quindi tutti sono riusciti a rimanere nelle richieste vendendo quelli in più. Sul sito della Lega ci sono le rose delle varie squadre ma non sono aggiornate all'ultimo giorno di mercato per il momento né suddivise fra vivaio e non vivaio. Credo che in un paio di giorni saranno aggiornate.

      Elimina
  2. Ciao, potresti spiegarmi i 30M in "altri acquisti" della Roma...grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Principalmente sono Gerson, Ibarbo, Paredes e Bertolacci, negli altri acquisti in generale trovi i giocatori comprati e poi venduti o prestati nella stessa sezione di mercato, eventuali acquisti di giovani o riscatti di comproprietà di giocatori di secondo piano.

      Elimina
  3. Ciao Marco,

    complimenti per il blog molto interessante. Volevo chiederti se avevi visto la notizia della Exor che ha pubblicato i risultati della Juve per il 14/15? 348.2 millioni di fatturato e 3.5 di attivo dopo imposte contro i tuoi stimati 345.2. Avevi fatto un'ottima stima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti. Sì li ho visti, sto giusto ultimando un nuovo aggiornamento a proposito contando sia le variazioni dovute al mercato che la semestrale Exor e sarà online domani :)

      Elimina
  4. Se quest'anno sono servite 50 milioni di plus per rendere possibile l'obiettivo del -30, se tutto rimanesse uguale anche nel 2016/17 sarebbero necessari 80 milioni di plusvalenza per fare il pareggio di bilancio. Ovviamente aumentando i ricavi (tramite il miglioramento del marketing, eventuali tagli di costi e la qualificazione nelle coppe) questi 80 milioni possono diminuire anche di parecchio.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. 1. I dati su Alex Sandro dimostrano che non è stato un affare assurdo come fanno passare i tuoi colleghi: alla Juve costa 9.8 all'anno tra ammortamento e ingaggio lordo! Praticamente lo stesso costo che ci sarebeb stato acquistandolo a scadenza (sui 10 milioni totali dati da 4-4.5 netti + bonus) con in più l'utilità di averlo un anno prima (che ha un valore economico) e il minor rischio (prende un ingaggio più basso e se va male si rivende più facilmente). E' in sostanza un'operazione sensatissima e non assurda come viene fatta passare da Ruiu e company.
    2. Ho cancellato il commento precedente perchè mi sono reso subito conto di aver letto male l'ultima colonna... il mio impeto anti-Inter (che per i debiti che ha per me non dovrebbero nemmeno consentire che si iscriva al campionato) non mi ha fatto ragionare bene.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto riguarda Alex Sandro.. Non dimenticare anche il pagamento dell agente nel caso in cui lo avessimo preso a parametro 0. Per Llorente avevamo versato all agente circa 4 mln di euro se non sbaglio, oltre ai 500 mila per ogni anno di permanenza del calciatore. Andare a rischiare di perderlo per risparmiare "due spicci" mi sembra assurdo.. Hanno fatto bene a fare quello che hanno fatto.

      Elimina
    2. Giustissimo! Grazie per avermelo ricordato.... mi ero dimenticato questo aspetto che però è fondamentale.

      Detto fra noi: si diceva che l'agente avesse una % del cartellino e che quindi non sarebbe mai arrivato a zero......

      Elimina
  7. Credo sia interessante evidenziare se i soldi spesi dalle varie società durante questa sessione di calciomercato abbiano migliorato i valori di mercato delle rose o meno.

    http://www.transfermarkt.it/serie-a/marktwerteverein/wettbewerb/IT1/plus/1?stichtag=2015-06-15

    Esempio: La juve ha una differenza tra entrate e uscite di -50,05 mln mentre il valore della rosa è migliorato di 69,4 mln (diff. +19,35). La Roma ha una differenza in positivo di 5,87 mln mentre il valore della rosa è migliorato di 13,15 mln (diff. +19,02). La Fiorentina ha una differenza in positivo di 4,55 mln mentre il valore della rosa è peggiorato di -42,10 mln (diff. -37,55). Il Milan ha una differenza tra entrate e uscite di -71,75 mln mentre il valore della rosa è peggiorato di -6,65 mln (diff. -78,40).

    RispondiElimina