giovedì 10 settembre 2015

ALTRI ELEMENTI - MOTORI: RANKING FORMULA 1 E NASCAR aggiornati al 10 settembre 2015




Nuovo appuntamento con il mondo del motorsport a cura di Antonio Bomba.




A Monza vince Lewis Hamilton in quello che potrebbe essere stato uno degli ultimi Gp di Monza. L’inglese della Mercedes ha dominato l’intero week end, arrivando a precedere sul traguardo il ferrarista Sebastian Vettel.



Ritirato, ma classificatosi diciassettesimo, Nico Rosberg che ora ha più di cinquanta punti di distacco nella nostra classifica F1 CEAE dal collega di casa Mercedes Hamilton.

Felipe Massa, terzo, riconquista la quarta posizione nella nostra classifica a scapito di Kimi Raikkonen che dopo essere rimasto impiantato al via è giunto quinto al traguardo, preceduto anche dal connazionale Valtteri Bottas.



E’ tornata in pista invece la Nascar e lo ha fatto sull’ovale di Darlington dove tutti i partecipanti per l’occasione hanno corso con sponsor e decal vintage.

A vincere è stata ancora una volta una Toyota del Joe Gibbs Racing, questa volta con Carl Edwards, assente dal gradino più alto del podio dalla Coca Cola 600 di maggio.

Edwards occupa attualmente l’undicesima posizione nella nostra Nascar CEAE comandata sempre da Kevin Harvick, quinto al traguardo e preceduto di una posizione dal suo più diretto inseguitore, Joey Logano. In calo le prestazione degli uomini del Team Hendrick con Jimmie Johnson diciannovesimo e Dale Earnhardt Jr. che limita i danni giungendo ottavo. Male da oltre un mese Jeff Gordon mentre Kasey Kahne non è pervenuto in questa stagione 2015.

Per la matematica son ancora tredici i piloti che possono vincere la Nascar CEAE.

Queste le classifiche.

FORMULA 1 PILOTI (12 su 19)


COSTRUTTORI


MOTORI/POWER UNIT




NASCAR PILOTI (29 su 40)


NASCAR TEAM


NASCAR COSTRUTTORI


Appuntamento alla settimana prossima.




Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!

 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Nessun commento:

Posta un commento