sabato 5 settembre 2015

ALTRI ELEMENTI - MOTORI: RANKING FORMULA 1, INDYCAR E NASCAR aggiornata al 4 settembre 2015




Nuovo  appuntamento con il mondo dei motori a cura di Antonio Bomba.



Le classifiche CEAE del motorsport hanno il loro primo campione. Ad imporsi nella Indycar CEAE è stato infatti Juan-Pablo Montoya che col sesto posto ottenuto a Sonoma è riuscito ad avere la meglio sull’ultimo contendente rimasto per la vittoria finale, vale a dire Graham Rahal che dopo una buona gara è però giunto diciottesimo.

La nostra classifica Indycar premia così un pilota differente dal vincitore effettivo della classifica finale ufficiale. Ad imporsi per la quarta volta è infatti stato Scott Dixon che ha anche vinto la gara di Sonoma. Dixon e Montoya hanno in realtà terminato a pari punti ma il neozelandese ha avuto la meglio sul colombiano per via del maggior numero di vittorie ottenute nel corso della stagione.



Nel nostro ranking invece l’alfiere di Chip Ganassi termina la stagione al terzo posto precedendo Will Power ed Helio Castroneves, letteralmente scomparso nel finale di stagione.


Complimenti invece a Ryan Hunter-Reay che dopo un avvio di campionato ai limiti del disastroso, viste anche le premesse, ha chiuso con due vittorie nelle ultime quattro gare, andando a podio ben tre volte sempre nelle ultime quattro senza mai scendere in tutte e tre le occasioni sotto il secondo gradino del podio.

Il nostro Luca Filippi chiude la stagione al diciottesimo posto. Un risultato niente male se si tiene conto del fatto che per ben sei volte Filippi ha dovuto lasciare il posto al proprio team manager Ed Carpenter sulle gare ovali.


La Formula 1 ha osservato un altro week end di pausa. Stessa cosa ha fatto per una volta, l’ultima della stagione, anche la Nascar.

Queste le nostre classifiche ufficiali.

FORMULA 1 PILOTI (11 su 19)

COSTRUTTORI


MOTORI/POWER UNIT


INDYCAR PILOTI (CLASSIFICA FINALE)


INDYCAR TEAM



INDYCAR MOTORI


NASCAR PILOTI (28 su 40)


NASCAR TEAM


NASCAR COSTRUTTORI






Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!


 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Nessun commento:

Posta un commento