mercoledì 16 settembre 2015

ALTRI ELEMENTI - MOTORI: RANKING FORMULA 1 E NASCAR aggiornati al 16 settembre 2015




Nuovo appuntamento con il mondo dei motori a cura di Antonio Bomba.




Il regime del Joe Gibbs Racing  appare non avere fine. Nella gara Nascar di Richmond tredicesima vittoria stagionale per il team di punta della Toyota.

Questa volta a tagliare per primo il traguardo è stato il veterano Matt Kenseth che ha preceduto il compagno di squadra Kyle Busch. A completare il dominio del JGR van sottolineate la sesta posizione  di Denny Hamlin e l’undicesima di Carl Edwards.



Terzo è giunto Joey Logano, in un ottimo periodo di forma, che così rosicchia qualche altro punticino al leader della nostra Nascar CEAE Kevin Harvick, giunto questa volta quattordicesimo.

Quarto a sorpresa Aric Almirola, che in Virginia ha raggiunto il proprio miglior risultato stagionale.



Con la vittoria nella gara che segnava il confine tra chi entrava nei play off della Nascar e chi restava “a casa”, Matt Kenseth è riuscito nella nostra speciale classifica a portarsi al quarto posto sorpassando Dale Earnhardt Jr., che come ogni anno mano a mano che passano le gare tende a spegnersi.

Ed ora per Kenseth sorpassare in classifica anche Jimmie Johnson non appare un obiettivo irraggiungibile.

A dieci gare dal termine ancora dodici piloti si contendono la vittoria finale.

La Formula 1 era ferma dopo il week end monzese mentre l’Indycar ha già completato la propria stagione.

Queste le classifiche.

FORMULA 1 PILOTI (12 su 19)


COSTRUTTORI


MOTORI/POWER UNIT


NASCAR PILOTI (30 su 40)


NASCAR TEAM


NASCAR COSTRUTTORI


Appuntamento alla settimana prossima.



Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!

 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Nessun commento:

Posta un commento