mercoledì 23 settembre 2015

ALTRI ELEMENTI - MOTORI: RANKING FORMULA 1 E NASCAR aggiornati al 23 settembre 2015




Nuovo appuntamento con il mondo dei motori a cura di Antonio Bomba.



Nel peggior week end degli ultimi due anni per il team Mercedes la Ferrari e Sebastian Vettel ne approfittano subito per ottenere a Singapore una vittoria che quantomeno sulla carta riavvicina il tedesco alla lotta per la leadership nella classifica F1 CEAE.

Non solo Vettel ha vinto infatti, ma Lewis Hamilton, ritiratosi causa noie all’acceleratore, è giunto in base alla nostra classifica al diciottesimo posto.



Chiaro che al momento è soltanto la matematica a tenere in gioco il quattro volte campione del mondo che comunque può continuare a giocarsi le proprie carte con l’atteggiamento di chi ha tutto da guadagnare e nulla da perdere.

Bene anche Kimi Raikkonen, terzo al traguardo ed ora quarto nella nostra classifica davanti a Felipe Massa.

Secondo ha terminato invece la propria gara un redivivo Daniel Ricciardo.



Nella Nascar invece altra vittoria per il Joe Gibbs Racing, dominatore assoluto della stagione con le sue Toyota.

Nella prima gara valida per la Chase a trionfare è stato Denny Hamlin davanti al compagno di team Carl Edwards. Gibbs piazza anche gli altri suoi due piloti nella top 10 con Matt Kenseth quinto e Kyle Busch nono.

Malissimo Kevin Harvick che causa incidente si classifica quarantaduesimo e vede il suo vantaggio nella classifica Nascar CEAE ridursi di un po’. Joey Logano, secondo in campionato, è infatti giunto buono sesto.

I punti di distacco tra i due, al momento 55.8244, sono ancora abbastanza per permettere ad Harvick di dormire sogni relativamente tranquilli. Per la Chase invece è allarme rosso.

Tra i team invece allunga e di tanto il team di Joe Gibbs, mentre l’Hendrick Motorsport si vede superato anche dallo Stewart-Haas Racing.

Queste comunque le classifiche:

FORMULA 1 PILOTI (13 su 19)


COSTRUTTORI


MOTORI/POWER UNIT



NASCAR PILOTI (31 su 40)


NASCAR TEAM


NASCAR COSTRUTTORI


Appuntamento alla settimana prossima.



Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!

 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Nessun commento:

Posta un commento