giovedì 4 dicembre 2014

CLASSIFICA DEGLI ALLENATORI DI SERIE A, SERIE B E LEGA PRO 2014/15 - Aggiornata al 4 dicembre 2014


Nuovo appuntamento con i ranking allenatori, a cura di Antonio Bomba.




Cambiamenti su cambiamenti nella classifica di rendimento degli allenatori di serie A.

SERIE A


Se per il primo posto c’è poco da fare con un Massimiliano Allegri capace di vincere in Champions come in campionato, dietro di lui la classifica ha subito una serie di decisi scossoni.

Al secondo posto spunta così dal gruppo degli inseguitori Rafa Benitez, che con due pareggi con Sparta Praga e Sampdoria è riuscito ad avere la meglio sui diretti concorrenti. Benitez dovrà di certo mandare un bel regalo di natale a Zapata che gli ha permesso di pareggiare a pochi minuti dal termine del posticipo di lunedì con la Sampdoria.




Chi invece non manderà panettoni a nessuno per quanto accaduto in coppa è Rudi Garcia. Risalito ottimamente in terza posizione ad appena due decimi di punto da Benitez, al tecnico francese della Roma resta il rimpianto per la seconda posizione svanita all’ultimo secondo, causa pareggio in extremis del CSKA Mosca.

Nonostante il sorpasso perpetrato da Garcia, Sinisa Mihajlovic si conferma quarto nella nostra classifica di rendimento grazie al già citato pareggio col Napoli che gli ha comunque permesso di sorpassare l’esonerato Walter Mazzarri, ancora quinto.

Al sesto posto si issa questa settimana Vincenzo Montella reduce da due vittorie di fila, e per giunta in trasferta, ottenute a Guingamp e Cagliari. Lo segue, in una posizione che quasi gli sta stretta per quanto fatto sino ad ora, Gian Piero Gasperini, giunto all’ottavo risultato utile consecutivo con il suo sorprendente Genoa.

Filippo Inzaghi resta saldo e inattaccabile all’ottavo posto, mentre al nono spunta Eusebio di Francesco pilota di un Sassuolo quanto mai in stato di grazia. Chiude la top 10 Giampiero Ventura in caduta quasi libera con il suo Torino. Che sia una delle sue ultime apparizioni tra i migliori dieci allenatori italiani?


In basso inutile spendere parole per descrivere il dramma di Roberto Donadoni, ultimo con un -7.7 che suona di caporetto mai vista prima. Il già esonerato Corini appare inschiodabile, per ora, dall’antipiazza d’argento, mentre il terzo gradino del podio dei peggiori è occupato da Pierpaolo Bisoli in odore di esonero in quel di Cesena.

La menzione d’onore della settimana spetta a Beppe Iachini che dopo aver scampato minimo tre esoneri, è giunto nello scorso week end al quinto risultato utile consecutivo e nella nostra classifica di rendimento è risalito fino al tredicesimo posto.

Come sempre per correttezza abbiamo escluso per questa settimana le partite della coppa Italia e di quella di Lega Pro, che verranno computate nella prossima edizione.

Spazio quindi ora alla serie B e alla già citata Lega Pro.






SERIE B




LEGA PRO



Per questa settimana è tutto!



Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!



Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Email Antonio Bomba: abomb@hotmail.it

Facebook Antonio Bomba: www.facebook.com/antonio.bomba.3 

Segui su Facebook gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://www.facebook.com/calcioealtrielementi2

Segui su Twitter gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://twitter.com/Calcioealtri

Nessun commento:

Posta un commento