sabato 23 gennaio 2016

CLASSIFICA DEGLI ALLENATORI DI SERIE A, SERIE B, LEGA PRO E CAMPIONATI ESTERI 2015/16 - Aggiornata al 24 gennaio 2016





Nuovo appuntamento con le classifiche allenatori a cura di Antonio Bomba.




SERIE A


Maurizio Sarri conserva il primato nella Media Punti Allenatori CEAE. Tuttavia la classifica è sempre più corta. Chi vincerà a fine anno? Sarri, Roberto Mancini o Massimiliano Allegri?

Andiamo tuttavia con ordine e partiamo dal week end quando Sarri ed Allegri han distaccato Mancini approfittando del pareggio del tecnico dell’Inter a Bergamo con l’Atalanta.

Poi, durante la settimana, la classifica si è accorciata e di tanto. In Coppa Italia Allegri ha portato la Juventus in semifinale eliminando la Lazio e, soprattutto, nello scontro diretto, Mancini ha battuto Sarri 2-0.



Senza entrare nel merito delle polemiche omofobe e quant’altro, ci soffermeremo dunque subito subito sul nostro ranking per vedere che il tecnico del Napoli è ancora al comando con la media di 2.321. Lo segue Allegri con 2.138 e il Mancio al momento terzo con 2.091.

Il primo degli altri, e primo con una media punti inferiore al 2.0, è nientemeno che Sinisa Mihajlovic che, come da consuetudine stagionale, passa continuamente dal rischio esonero al ruolo di eroe di giornata. Sono bastate infatti due vittorie di fila, una in Coppa Italia con il Carpi ed una in campionato con la Fiorentina, per vedere il mister serbo al sicuro su quella stessa panchina rossonera che fino a qualche giorno prima sembra essere già stata affidata a Marcello Lippi.

Mihajlovic strappa il quarto posto proprio a Paulo Sousa, tecnico della Fiorentina che, come già detto, è stato sconfitto nello scontro diretto.

Al sesto posto troviamo stazionario Roberto Donadoni che resiste agli attacchi del sempre positivo Eusebio Di Francesco.

Stefano Pioli pareggia in campionato e poi esce dalla Coppa Italia. E così perde qualche decimo di punto che lo stabilizzano all’ottavo posto davanti comunque all’ex allenatore della Roma Rudi Garcia.

Si conferma in top 10 Marco Giampaolo, nonostante il recupero di Giampiero Ventura.



E in fondo? Complimenti anzitutto al Palermo che prende Guillermo Schelotto ma poi non arriva per tempo a Palermo. Con calma si siederà anche sulla panchina rosanero. Nel mentre il campionato va avanti e domenica nel ruolo di mister abbiamo trovato Fabio Viviani che, in quella che magari è stata la sua unica panchina in serie A di sempre, chissà, ha visto i propri ragazzi perdere 4-0.

Ad ogni modo ultimo nel nostro antipodio si conferma Delio Rossi davanti ad Andrea Mandorlini. Terzultimo troviamo questa settimana Roberto Stellone che nonostante tanta grinta e tanto cuore ha portato a casa un punto nelle ultime sei uscite ufficiali. Poco meglio di lui e pronti a fare peggio abbiamo Gigi Delneri e Vincenzo Montella.

SERIE B


In Serie B Ivan Juric vince lo scontro diretto contro il mister del Cagliari Massimo Rastelli. In basso ha dell’incredibile la vicenda Bortolo Mutti. Un punto in sette partite, con tanto di capacità di resuscitare squadre avversarie che sembravano morte. Eppure a sentire la società la colpa è del vecchio tecnico Christian Panucci. Chissà…

LEGA PRO


In Lega Pro il miracolo Alessandria, giunta in semifinale di Coppa Italia, vale il primo posto al suo tecnico Angelo Gregucci, mentre l’ex leader della classifica, e che stiamo seguendo da un po’, Guido Carboni, perde e scivola al quinto posto.

PREMIER LEAGUE


E all’estero? Claudio Ranieri scivola al terzo posto in Premier League, complice l’uscita di scena dalla FA Cup. Comanda così Mauricio Pellegrini davanti ad Arsene Wenger. E poi classifica cortissima. Con una vittoria sei quarto, con una sconfitta rischi l’uscita dalla top 10. Accogliamo poi Francesco Guidolin nominato tecnico dello Swansea City.

LIGA


BUNDESLIGA



LIGUE 1



Nulla di particolare da segnalare in Liga, così come in Bundesliga che tornerà in campo questo week end, mentre in Ligue 1 si distingue il Rennes che esonera il proprio tecnico Philippe Montanier per assumere Rolland Courbis, esonerato a metà dicembre dal Montpellier.

Per questa settimana è tutto con la MPA CEAE.

Appuntamento alla prossima settimana.



Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!


Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Nessun commento:

Posta un commento