venerdì 6 novembre 2015

L’ANDAMENTO DEL RANKING UEFA aggiornato al 6 novembre 2015




Nuovo appuntamento con la mia analisi dell'andamento del ranking Uefa per club, in esclusiva su Fantagazzetta:



http://www.fantagazzetta.com/approfondimenti/ranking-uefa-aggiornato-al-06-11-bene-l-italia-ma-l-inghilterra-tiene-212610




Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!

 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

6 commenti:

  1. Ciao, secondo te é possibile raggiungere l'Inghilterra? Io quest'anno la vedo difficile, per il prossimo forse...se ce la facessimo, avremmo la forza per mantenere 4 squadre in CL? Secondo te abbiamo piú probabilità di superare l'Ing. o la Ger? In teoria sul lungo periodo le squadre inglesi hanno maggiori risorse, ma per fortuna che la competenza sportiva non abbonda :)

    Complimenti per il tuo lavoro

    RispondiElimina
  2. Ciao, secondo te é possibile raggiungere l'Inghilterra? Io quest'anno la vedo difficile, per il prossimo forse...se ce la facessimo, avremmo la forza per mantenere 4 squadre in CL? Secondo te abbiamo piú probabilità di superare l'Ing. o la Ger? In teoria sul lungo periodo le squadre inglesi hanno maggiori risorse, ma per fortuna che la competenza sportiva non abbonda :)

    Complimenti per il tuo lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'anno non è facile ma non è impossibile... certo dovrebbero andare bene quasi tutte le nostre e magari avere degli scontri diretti con le inglesi negli ottavi e vincerli in modo da fare punti noi e toglierli a loro. Per quest'anno mi pare che la Germania sia più difficilmente raggiungibile in futuro vedremo. L'anno prossimo a oggi saremmo già davanti all'Inghilterra di un paio di decimi di punto scartando i punteggi 2011/12.

      Elimina
  3. Ciao, prima di tutto ti faccio i miei complimenti: in argomenti ostici come il ranking e il fair play finanziario sei il migliore come precisione e semplicità espositiva.

    Secondo me superare l'Inghilterra quest'anno sarebbe un bel segnale soprattutto per chi critica tanto il calcio italiano e per dimostrare in Europa che contiamo ancora qualcosa.

    Per i prossimi anni io sono fiducioso anche per raggiungere il secondo posto perché osservando gli anni passati, che mano a mano usciranno dal conteggio, noi abbiamo solo da guadagnarci nei confronti sia dell'Inghilterra che della Germania.

    Un grosso problema per noi si presenterà quando la stagione 14/15 uscirà dal conteggio perché noi perderemo più di 4 punti nei confronti della Germania e addirittura 6,5 punti nei confronti dell'Inghilterra. C'è da sperare che per quando questa inevitabile evento accadrà avremo accumulato abbastanza vantaggio.

    RispondiElimina
  4. Volevo poi chiederti se si sa già qualcosa circa i posti supplementari in Europa League assegnati per il fair play alle federazioni più virtuose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie per i complimenti! Dalla prossima stagione non verranno più assegnati quei tre posti, alle tre squadre vincitrici verrà dato solamente un premio in denaro.

      Elimina