sabato 7 novembre 2015

ALTRI ELEMENTI - MOTORI: RANKING FORMULA 1 E NASCAR aggiornati al 7 novembre 2015




Nuovo appuntamento con il mondo dei motori a cura di Antonio Bomba.


Una vittoria è pur sempre una vittoria. Può consolarsi così Nico Rosberg che una volta perso il titolo mondiale si è rifatto vincendo senza particolari problemi il Gran Premio del Messico.

Rosberg ha preceduto il compagno di squadra Lewis Hamilton e Valtteri Bottas che, vendicandosi di quanto accaduto qualche gran premio fa, ha restituito pan per focaccia a Kimi Raikkonen eliminandolo dalla gara durante un sorpasso.

Detto di Raikkonen, uno sguardo a Sebastian Vettel che a Città del Messico ha fatto registrare la sua peggior prestazione da quando corre per la Ferrari. Al via il quattro volte campione del mondo ha subito la foratura di una gomma causa contatto con Daniel Ricciardo. Successivamente, durante i tentativi di rimonta, il tedesco è incappato in due testacoda con il secondo che lo ha costretto al ritiro.



Nella Nascar invece Jeff Gordon ha vinto a Martinsville qualificandosi per la finalissima di Homestead. Per quanto riguarda la Nascar CEAE Kevin Harvick giunge ottavo ed allunga un po’ su Joey Logano, protagonista di uno dei fatti più controversi della storia recente della Nascar.

In guerra con Matt Kenseth da settimane, entrambi i piloti non si sono mai risparmiati cattive parole, tanti trucchi ed alcune scorrettezze in pista. Kenseth però a Martinsiville ha esagerato, colpendo volutamente Logano rovinandogli la gara e le chance di giocarsi il titolo ai playoff. La Nascar ha così puniti Kenseth con due gare di squalifica.

La corsa ha poi visto Jamie McMurray giungere secondo dietro a Gordon, con Denny Hamlin terzo, un risultato questo che, nonostante la vittoria di una vettura del Team di Rick Hendrick, assicura a quello di Joe Gibbs il titolo di squadra campione nella Nascar CEAE. Tra le auto invece il premio va alla Chevrolet.

Nella nostra classifica risale Dale Earnhardt Jr. attualmente terzo.



Questi comunque i ranking aggiornati:



FORMULA 1 PILOTI (17 su 19)


COSTRUTTORI


MOTORI/POWER UNIT


NASCAR PILOTI (37 su 40)


NASCAR TEAM


NASCAR COSTRUTTORI


Appuntamento alla settimana prossima.




Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!

 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Nessun commento:

Posta un commento