martedì 7 giugno 2016

TABELLONE DEL CALCIOMERCATO – MERCATO ESTIVO 2016 aggiornamento al 7 giugno




Primo appuntamento con il tabellone del calciomercato estivo di Serie A e principali squadre di Champions League (con l'aggiunta di Manchester United e Chelsea) costruito alla maniera di “Calcio e Altri Elementi” con analisi, costi dei cartellini, ingaggi e ammortamenti. Il tabellone, in esclusiva per Fantagazzetta, è consultabile a questo link:



http://www.fantagazzetta.com/approfondimenti/numeri/07_06_2016/tabella-trasferimenti-calciomercato---banega-hummels-xhaka-225872






Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!


Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

2 commenti:

  1. L' acquisto di Pjanic dovrebbe incidere sul bilancio 2016/17 per circa 15.5 Milioni?
    Il mio calcolo prevederebbe:
    - 30 pagati alla Roma/5 anni di contratto quindi 6 +
    - 8 di stipendio lordo +
    - 7.6 del famoso 20% diviso per 5 anni quindi 1.5

    Si tratta di un'approssimazione più o meno corretta?


    La seconda domanda riguarda Pogba e le voci sempre più insistenti che lo danno sulla via di Madrid. Secondo te potrebbe partire quest'estate?
    In tal caso credo di ricordare che stimassi che i 90 milioni di plusvalenza (io credo che sui 100 di vendita Raiola abbia quantomeno una fetta del 10% per via dei vari rinnovi, la cosiddetta agent sell-on fee)sarebbero spalmati su 3 anni per l'acquisto di nuovi giocatori, quindi circa +30 per il 2016/17
    Dato che la Juve deve chiudere a circa + 6 la sessione di calciomercato, e che comprare un Pjanic appesantisce giá di 15 milioni (e c'erano condizioni particolari per via della clausola) è lecito assumere che se partisse Pogba verrebbe rimpiazzato da un solo acquisto di buon livello (diciamo a impatto annuale 20) e ci dovrebbe comunque essere qualche cessione minore, come Pereyra per chiudere a + 6?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sarà 30,4 milioni in 5 anni e stipendio di 4,5 netto (comprensivo del 20% lasciato da Pjanic nel contratto con la Roma) il peso sarebbe di poco meno di 14,5 milioni.

      Io non credo che Pogba parta, se parte mi aspetto l'arrivo di Kroos e forse pure di Andre Gomes. Il +6 tenendo Morata è raggiungibile cedendo forse cedendo un paio di centrocampisti o al limite sacrificando Zaza. Quindi se va via Pogba quei 30 che dici potrebbero tutti essere investiti per nuovi giocatori quindi mi aspetterei un paio di giocatori forti in sostituzione (sempre che si trovino e siano disposti a venire).

      Elimina