mercoledì 13 dicembre 2017

UN PO' DI CHIAREZZA SUL BILANCIO DELLA JUVENTUS




Per L'Ultimo Uomo, uno sguardo al bilancio della Juventus:

http://www.ultimouomo.com/juventus-bilancio-2017-18/



Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!




Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

2 commenti:

  1. Ho letto l'articolo sul Bilancio Juventus, vorrei un tua considerazione e opinione anche sulle possibili mosse di mercato , o quanto spazio di manovra potrà avere?!
    Partiamo dal presupposto che con l'arrivo in finale di champions e le plusvalenza da 151 milioni del 2016-2017 sarà difficile ripetere un fatturato da 563 milioni circa. Salvo vendere qualche pezzo pregiato nel prossimo mercato (A.Sandro 65-70 milioni o Dybala 150 milioni o più) . Visto che difficilmente la Juve arriverà ancora in finale di Champions. Chiedo anche un tuo parere a riguardo, penso che molto del "potere" economico sul mercato estivo passi dai riscatti di Howedes e Costa , che tra cartellini + bonus + ingaggio lordi , mettano in ballo una cifra considerevole , all'incirca 130 milioni (in quattro anni) Se poi consideriamo che ci sono in ballo anche i rinnovi/ritiri di Lichsteiner, Buffon, Barzagli (mettono in ballo altri 22 milioni lordi annui) Insomma una cifra considerevole senza cessioni , ipoteticamente visto che un contratto in genere ha natura quadriennale o quinquennale un potenziale di 260 milioni !!! Avrebbe la possibilità di comprare il duo Milinkovic e Griezmann per assurdo (2 nomi a caso) Se poi teniamo conto che qualcuno partirà, come Sturaro (10-12 cartellino e circa 2,5 lordi ingaggio), forse uno tra Khedira, Cuadrado, Mandzukic... La Juventus potrebbe superare la soglia dei 300 milioni come "potenza di fuoco" . Le certezza in entrata sono Spinazzola, Caldara che percepiranno un ingaggio non lontano da quelli di Rugani (circa 2,5 lordi annui) , si parla di Emre Can a parametro 0 con un ingaggio da 8 lordi annui. Credo che qualcosa di importante possa succedere : penso a Donnarumma (60-70 milioni) o Milinkovic (60-70) milioni ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa se ti rispondo solo ora ma ho scoperto che da mesi non mi arrivano più le notifiche via mail dei commenti... ho scritto un articolo a proposito in questo periodo penso tu lo abbia letto.

      Elimina