lunedì 4 settembre 2017

NO, NEANCHE MBAPPE' HA UCCISO IL FAIR PLAY FINANZIARIO




Per L'Ultimo Uomo, la spiegazione del perché l'acquisto di Mbappé non dovrebbe violare il Fair Play Finanziario:







Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!



Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

6 commenti:

  1. Questo articolo conferma una volta di più quello che ho sempre detto: il financial fair play è tutta una pagliacciata. In pratica uno può rispettarlo e fare cmq quello che vuole, oppure non rispettarlo e non temere alcuna sanzione effettiva (dove per effettiva io intendo UNICAMENTE l'esclusione dalle Coppe Europee... tutto il resto è filosofia).
    Pian piano gente sta aprendo gli occhi. Non capisco questo difendere a spada tratta dei cavilli tecnici che nella pratica non hanno mai assolto all'obbiettivo per i quali sono stati pensati. E'come dire mettiamo dei limiti di velocità per tutelare la sicurezza e poi li mettiamo o a 500 km/orari quindi basta andare a 499 per rientrarvi, oppure a 50 km/orari ma se lo sfori ti multo di un centesimo di euro... Non si fa prima a non mettere nulla? Mi sembra più serio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se il Fair Play Finanziario non ci fosse primo i migliori 20 giocatori del mondo sarebbero tutti al Manchester City e al Paris Saint-Germain, secondo il PSG non avrebbe dovuto ridursi a prendere Mbappé in prestito avendo pure il culo di trovare una squadra a cui conveniva venderlo solo così, perché quest'anno le plusvalenze le avevan già fatte e non gli servivano subito tutti quei soldi. Quindi dire che senza sarebbe uguale è ridicolo. Senza FFP gli sceicchi avrebbero ucciso qualsiasi interesse sul calcio da anni e invece finora non hanno vinto nulla... migliore dimostrazione che serve eccome non c'è.

      Elimina
    2. FFP VERO sarebbe: tu non hai rispettato i parametri concordati quindi per tot anni salti le coppe europee... Invece ogni anno trovano fuori 5mila espedienti per raggirare la SOSTANZA della normativa. Come tutte le norme dipende come viene applicata. Per me finora applicazione è stata blandissima. Quando non permetteranno nemmeno mezzo espediente e daranno sanzioni vero allora ci crederò.

      Elimina
  2. Questa è la percezione di chi si fa rintronare dai giornali. Non c'è stato nessun nuovo espediente usato dal psg quest'anno... i prestiti con diritti di riscatto li fanno tutti da anni e non è che i soldi spariscono vanno a pesare sull'anno dopo e quindi prima o poi contano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non mi riferivo per nulla a questo. Cmq ora sono divorato dal lavoro, appena ho un po di tempo scriverò un commento con una critica più argomentata.

      Elimina
    2. Ah pensavo parlassi del PSG... per quanto riguarda Neymar è ripagato dai mercati virtuosi fatti negli ultimi tre anni (soprattutto quello dell'anno scorso è stato di livello molto basso proprio con l'obiettivo di avere soldi da parte per il colpo) mentre Mbappé si spiega col prestito con diritto di riscatto... se il problema sono le sponsorizzazioni senza FFP il PSG potrebbe mettere a bilancio 100 milioni di ricavi in più (che vorrebbe dire spenderne circa il triplo in acquisti sfruttando gli ammortamenti) quindi seppur potevano tagliare ancora di più non direi che non serva a niente... purtroppo è entrato in vigore troppo presto e la gente fa fatica a immaginarsi cosa sarebbe oggi il calcio senza il FFP e con gli sceicchi proprietari delle squadre. Altro che il primo Milan di Berlusconi (che oltretutto era limitato pure dalle norme sul numero di stranieri tesserabili...).

      Elimina