martedì 30 maggio 2017

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE 2017/18: LE FASCE PROVVISORIE aggiornate al 30 maggio 2017




Nuovo appuntamento con l'aggiornamento delle fasce provvisorie di Champions League:








Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!



Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.com/2014/09/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

3 commenti:

  1. Sappiamo che dal 2017-2018 le squadre in champions saranno 3 se il Napoli supera i preliminari- IOl market pool dovrà essere diviso tra tre squadre.

    Ma Agnelli(insieme a Gandini) han fatto si che l'Italia avesse 4 squadre di diritto qualificate in Champions dal 2018. E considerando che i diritti della Champions verranno pagati di meno da quella che sarà l'emittente(probabile Sky) che li acquisterà rispetto il precedente triennio dove la Juve l'ha fatta da padrona, singifica che la Juve incasserà dalla Champions League 2018-2021 meno della metà di quanto ha incassato dal 2014-2017 se ottenesse gli stessi risultati.



    Complimenti ad Andrea Agnelli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Faccio molta fatica a capire da dove tiri fuori le tue certezze. A oggi pare che Sky potrebbe offrire circa il 10% in meno di Mediaset tre anni fa, quindi a parità di condizioni non si capisce da cosa deduci che la Juve incasserà meno della metà anche contando che di squadre ce ne saranno 4. Inoltre dal triennio 2015/18 il market pool nazionale sarà molto meno importante (scende dal 40 al 15% del totale), mentre una Champions League con la garanzia di più top club alla fase a gironi ha fatto sì che la sola vendita dei diritti in Inghilterra e Francia ha già pareggiato la quota totale per tutta Europa che l'Uefa incassava nel triennio 2015/18. Di conseguenza la quota totale sarà molto più alta e a cascata tutti i team incasseranno di più compresa la Juve.

      Quindi complimenti ad Andrea Agnelli, ma davvero però :)

      Elimina
    2. Provando a fare un po' di conti facendo finta (e non sarà così come si è visto) che tutte le nazioni paghino la stessa cifra meno l'Italia che paga 90 milioni in meno e calcolando il minor peso del market pool nazionale sul totale la perdita per la Juve del passare da 3 a 4 squadre con cui dividere è di 3 milioni scarsi. Ampiamente recuperabili con gli interessi con la divisione dell'altro 85%.

      Elimina