venerdì 7 luglio 2023

TABELLONE DEL CALCIOMERCATO – MERCATO ESTIVO 2023 aggiornato al 7 luglio 2023






Nuovo appuntamento con il tabellone del calciomercato estivo 2023 costruito alla maniera di “Calcio e Altri Elementi” con analisi, costi dei cartellini, ingaggi e ammortamenti. Il tabellone è consultabile a questo link:


https://www.fantacalcio.it/approfondimenti/07_07_2023/tabella-trasferimenti-calciomercato-frattesi-brozovic-skriniar-mount-szoboszlai-guler-445875


Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione! 



 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

4 commenti:

  1. Ciao Marco non so se mi risponderai, ma ti posso confermare che i costi di Kean e Locatelli non sono quelli. Nel bilancio 2022 sono riportate questi costi : Kean costo storico 36.9 milioni di cui 28.9 di costo residuo (fino al 2025) quindi il suo costo 'corretto' a bilancio è pari a 9,6 ammortamento e 3.8 lordi per un costo annuo di circa 13.4 milioni. Il prossimo anno io suppongo che rinnoverà con la Juventus per abbassare il suo ammortamento, ipotizzando un quinquennale con ritocco verso l'alto a 4,5 lordi il suo costo è stimabile intorno 8.25 milioni di euro.
    Locatelli dal bilancio 2022 risulta un costo storico di 27.3 milioni di cui 22.45 come valore residuale. Quindi il suo costo annuo è pari a circa 11 milioni di cui 5,6 ammortamento e 5,5 lordi di ingaggio. Spero di esserti stato d'aiuto.
    Quindi il costo annuo è invariato rispetto allo scorso anno e quindi l'effetto economico è NEUTRO!
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si lo so Locatelli e Kean sono contati in quel modo per omogeneizzare tutto ai valori di transfermarkt quindi rappresentano un anomalia perché non sono stati contati l'anno scorso e quindi li devo contare quest'anno (occhio però che il costo storico non sempre coincide con il costo del cartellino).

      Elimina
    2. Si infatti nei casi di 'oneri da gestione calciatori' a seguito di prestiti tale costo incide sul bilancio fiscale di competenza, ma il riscatto o eventuali bonus a seguito di condizioni favorevoli... vanno ad incrementare il costo storico d'acquisto (oneri accessori)
      Infatti il riscatto di Kean è pari a 25+3 bonus e Locatelli 25+12,5 bonus.
      Su trasfermarkt non farei affidamento perchè ho riscontro moltissimi errori di riporto, tant'è che non si avvalgono mai dei bilanci ufficiali ma solamente di 'modifiche' riportate dagli utenti, in sostanza è come se fosse un wikipedia del calcio... attendibilità molto scarsa!
      Io volevo solo aiutare non certo criticare il tuo lavoro che trovo ottimo

      Elimina
    3. Senza transfermarkt questa pagina su così tante squadre sarebbe impossibile da fare. Non lo uso per i pezzi sulla Juve ma per questi per forza... fra l'altro Chibozo lo aggiungo quest'anno ma di fatto la plusvalenza è stata contata l'anno scorso quindi non andrebbe inserito...

      Elimina