mercoledì 9 dicembre 2020

MEDIA CEAE: LA CLASSIFICA PONDERATA DI SERIE A - 10° GIORNATA 2020/21





Nuovo appuntamento con la Classifica Ponderata di Serie A calcolata con la Media CEAE, che ha l’obiettivo di redigere una classifica che tenga conto non solo dei punti fatti da ogni squadra ma anche delle difficoltà già incontrate e ancora da superare per ogni team nel corso della stagione.

Per ulteriori spiegazioni sulla modalità di costruzione della Media CEAE qui trovate l’articolo introduttivo della prima edizione: http://mds78.blogspot.it/2014/09/media-ceae-la-classifica-ponderata-di.html

Per specifiche sulla costruzione della Media CEAE per la stagione 2020/21 vi rimando invece all’articolo realizzato per Fantacalcio.it subito dopo l’uscita dei calendari:
 http://www.calcioealtrielementi.com/2020/09/media-ceae-analisi-del-calendario-di_3.html

Le fasce sono al momento le seguenti:

Prima fascia: Juventus, Roma, Napoli, Inter, Milan, Lazio, Atalanta
Seconda Fascia: Sassuolo, Verona, Bologna
Terza Fascia: Cagliari
Quarta Fascia: Sampdoria
Quinta Fascia: Tutte le altre squadre

Il Cagliari sale in terza fascia dopo il pareggio esterno contro il Verona sfruttando la sconfitta interna della Sampdoria, che scende in quarta fascia, contro il Milan. 

CLASSIFICA DI SERIE A CON LA MEDIA CEAE

Ricordo che il colore dello sfondo per ogni squadra dipende dalla rispettiva fascia e che a parità di punti le squadre sono inserite in classifica in ordine alfabetico. Inoltre, per esemplificare al meglio la situazione di ogni squadra, è la classica colonna con il punteggio mentre PD rappresenta il numero di Partite Difficili già giocate da ogni squadra (su un totale di 17 da disputare nel campionato).



Il Milan aumenta il suo vantaggio e sale a +4 con la vittoria nella partita difficile in casa della Sampdoria. Rimane al secondo posto in "par" il Napoli grazie al successo esterno contro il Crotone. 

Risultati attesi per Inter (vincente in casa contro il Bologna), Sassuolo (pari in trasferta contro la Roma), Lazio (vittoria a La Spezia) e Juventus (successo nel derby), perde invece due punti la Roma causa pareggio contro il Sassuolo. 

In zona retrocessione scendono agli ultimi due posti Fiorentina e Genoa che hanno pareggiato nello scontro diretto, al terzultimo posto a -14 troviamo appaiate il Crotone e il Torino entrambe sconfitte questa settimana in partite difficili.

Nel prossimo turno per mantenere il loro punteggio in Media CEAE basterà un pareggio a Inter, Roma, Cagliari, Verona, Benevento, Bologna, Sampdoria, Parma, Fiorentina e Genoa mentre servirà una vittoria a tutte le altre. 


Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione! 


Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

2 commenti:

  1. La Fiorentina alla decima giornata aveva già giocato contro milanesi e Roma.
    Quindi aveva già 3 PD :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si grazie è stata corretta la settimana seguente

      Elimina