sabato 5 dicembre 2020

MEDIA CEAE: LA CLASSIFICA PONDERATA DI SERIE A - 9° GIORNATA 2020/21





Nuovo appuntamento con la Classifica Ponderata di Serie A calcolata con la Media CEAE, che ha l’obiettivo di redigere una classifica che tenga conto non solo dei punti fatti da ogni squadra ma anche delle difficoltà già incontrate e ancora da superare per ogni team nel corso della stagione.

Per ulteriori spiegazioni sulla modalità di costruzione della Media CEAE qui trovate l’articolo introduttivo della prima edizione: http://mds78.blogspot.it/2014/09/media-ceae-la-classifica-ponderata-di.html

Per specifiche sulla costruzione della Media CEAE per la stagione 2020/21 vi rimando invece all’articolo realizzato per Fantacalcio.it subito dopo l’uscita dei calendari:
 http://www.calcioealtrielementi.com/2020/09/media-ceae-analisi-del-calendario-di_3.html

Le fasce sono al momento le seguenti:

Prima fascia: Juventus, Roma, Napoli, Inter, Milan, Lazio, Atalanta
Seconda Fascia: Sassuolo, Verona, Bologna
Terza Fascia: Sampdoria
Quarta Fascia: Cagliari
Quinta Fascia: Tutte le altre squadre

Questa settimana il Bologna sale dalla quinta alla terza fascia dopo la vittoria interna sul Crotone, la Sampdoria scende in quarta dopo il pareggio in casa del Torino e il Cagliari scende in quinta dopo il pari a La Spezia. 

CLASSIFICA DI SERIE A CON LA MEDIA CEAE

Ricordo che il colore dello sfondo per ogni squadra dipende dalla rispettiva fascia e che a parità di punti le squadre sono inserite in classifica in ordine alfabetico. Inoltre, per esemplificare al meglio la situazione di ogni squadra, è la classica colonna con il punteggio mentre PD rappresenta il numero di Partite Difficili già giocate da ogni squadra (su un totale di 17 da disputare nel campionato).




Il Milan rimane in testa a +2 dopo il successo interno contro la Fiorentina. Sale in par il Napoli che diventa secondo con la vittoria interna nella partita difficile contro la Roma (che scende a -2).

L'Inter sale a -1 con la vittoria esterna sul campo difficile di Sassuolo, ma gli emiliani guadagnano comunque un punto perdendone uno per la sconfitta con l'Inter e guadagnandone due per aver già giocato a Bologna. Perde tre punti la Lazio in casa contro l'Udinese, così come ne perde due la Juventus fermata sul pari a Benevento. Scende a -7 l'Atalanta battuta in casa dal Verona.

In zona retrocessione scende da solo all'ultimo posto il Genoa battuto in casa dal Parma, che esce momentaneamente dalla zona rischio. Ad affiancare Crotone e Fiorentina al penultimo posto scende il Torino dopo il pari interno con la Sampdoria. 

Nel prossimo turno per mantenere il loro punteggio in Media CEAE basterà un pareggio a  mentre servirà una vittoria a tutte le altre. 


Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione! 


Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Nessun commento:

Posta un commento