mercoledì 22 maggio 2019

IL DECRETO CRESCITA PUO' AIUTARE IL CALCIO ITALIANO






Per L'Ultimo Uomo vediamo come il Decreto Crescita impatterà positivamente sui bilanci dei club
:



Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!



Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

4 commenti:

  1. Bel articolo Marco. Ora attendo un articolo sulle "reali" potenzialità della Juventus per la sessione di mercato 2019-2020. Ipotizzando una scenario "ottimale" : (1) cessioni a titolo definitivo di Higuain, Pjaca, Khedira, Mandzukic, De Sciglio, e io spero anche Matuidi. possibile anche la cessione (per plusvalenza) di Rogerio. La risoluzione con Allegri, (2) l'aumento dei contratti commerciali (sponsor) Adidas e probabilmente il rinnovo di Jeep o nuovo sponsor (con un aumento % analogo ad Adidas 125% circa) quindi ipotizzabile sui 40 milioni fissi + bonus. (3) raggiungimento dei quarti di finale di Champions, (4) Tenendo presente anche i costi operativi liberati di Barzagli, Benatia, Caceres. (5) Aumento proporzionale del merchandising , 17-18 (28 milioni circa), 18-19 (oltre 40 milioni) , 19-20 (le stime prevedono raggiungimento 50 milioni). Al netto di tutti questi scenari ottimistici e possibili che mercato realistico può fare la Juventus Allenatore : (Guardiola, Sarri, Inzaghi), Difesa : (De Ligt, Ruben Dias, Manolas, Koulibaly), Centrocampista : (Milinkovic, Isco, Pogba, Rabiot) , Attaccante : (Icardi, Werner, Lukaku, G.Jesus)

    RispondiElimina
  2. E' previsto per la prima metà di giugno non ti so dire ancora quando. Molto dipenderà da cosa vorrà l'allenatore nuovo fermo restando che c'è necessità di fare plusvalenze e quella è ineludibile. Al momento mi risulta che Allegri non abbia risolto il contratto, quindi speriamo trovi un'altra squadra se no tocca pagargli lo stipendi. Sui contratti commerciali finché non lo comunicano loro non saprei proprio dire... L'unica cosa sicura al momento è che arriveranno due difensori centrali se non tre (se dovesse partire Rugani). Uno spero sia Demiral perché tutte le volte che l'ho visto giocare mi ha impressionato... Il resto dipende da chi parte, non si possono aggiungere grossi nomi alla rosa attuale senza immaginare delle partenze ben ripagate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Marco Demiral ha impressionato anche me, speriamo. Sembra che la Juve avesse un'opzione esercitabile entro giugno per 15 milioni. Che sarebbe anche una cifra non esagerata per un giovane con quelle prospettive! Spero anche che da Sassuolo ritorni Lirola per prendere il posto di De Sciglio, lo trovo molto più forte offensivamente dell'italiano e in fase difensiva sono più o meno allo stesso livello. Su altri nomi non saprei spero arrivi uno tra Isco e Milinkovic Saviv a "cifre contenute" sui 70 milioni e poi un'esterno-trequarsita giovane (Sancho, Felix) su tutti.

      Elimina
    2. Lirola è tutto del Sassuolo dovremmo ricomprarlo.

      Elimina