giovedì 4 ottobre 2018

BILANCIO JUVE: ANALISI SUL 2017/18 E NUOVE STIME SUL 2018/19




Nuove analisi sul bilancio 2017/18 e sulle stime del bilancio 2018/19 della Juventus sono disponibili su Fantagazzetta qui:

https://www.fantacalcio.it/approfondimenti/numeri/04_10_2018/bilancio-juve-le-nuove-stime-relative-alla-stagione-201819-324176





Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione! 

 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

10 commenti:

  1. Ciao Marco,
    Grazie come sempre dell'aggiornamento.
    Volevo chiederti una cosa che non mi è chiara nel bilancio.
    A pg 25 ci sono i giocatori in temporanea con valori del diritto di riscatto e contropzione.
    Ad esempio per Audero la Sampdoria può esercitare il diritto di riscatto a 14 mln e la juve ha il diritto di contropzione a 6 mln.
    È corretto dire che dal punto di vista del bilancio 18/19 la juve metterebbe una plusvalenza di 14 milioni per poi andare ad ammortizzare i 20 milioni sui bilanci successivi?
    Oppure, nel caso opzione e contropzione vengano esercitate, non ci sarebbe plusvalenza, ma solo 6 milioni da ammortizzare gli anni successivi?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      credo sia la prima che hai detto. Plusvalenza da €14M nel bilancio 18/19 e €20M da ammortizzare nei bilanci successivi a seconda della durata del contratto.

      Elimina
    2. No come insegna Quelo è sempre la seconda che hai detto :) Niente plusvalenza e 6 milioni da ammortizzare negli anni successivi. Per quello la Juve dovrà decidere; se ha bisogno di soldi lo molla se no lo riprende. Poi ci possono essere accordi non ufficiali con la Sampdoria per lasciarlo e avere una sorta di prelazione l'anno dopo ma a livello di bilancio la contropzione annulla la plusvalenza e va in ammortamento.

      Elimina
  2. Ciao cosa ne pensi di questo articolo di calcioefinanza?

    https://www.calcioefinanza.it/2018/12/13/juventus-la-sola-champions-non-basta-ripagare-lacquisto-di-cr7/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si basa su troppe ipotesi non verificate. Si potrà avere un'idea sull'impatto nei ricavi da sponsor solo dopo la semestrale a fine febbraio. Che poi indichi come fonte attendibile Banca IMI che non ne azzecca una sulla Juve da sempre non aiuta :)

      Elimina
    2. Fra l'altro si è dimenticato che l'arrivo di Cristiano Ronaldo ha sostituito a bilancio Higuain per il quale quest'anno si risparmiano 30 milioni

      Elimina
  3. Marco, sempre grandi complimenti per il tuo ottimo lavoro. Per quanto riguarda i diritti Tv nazionali ti sei fatto un'idea se la Juve alla fine incasserà di meno rispetto ai precedenti esercizi? Si leggono vari dati sul web difformi uno dall'altro.
    Paride.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto in uno degli ultimi aggiornamenti del bilancio al momento l'ipotesi è che la Juve ci rimetta 3-4 milioni.

      Elimina
  4. Ciao Marco, cosa ne pensi del rinnovo che la juventus ha siglato con Adidas? Grazie, Lorenzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra un buon accordo, soprattutto considerando che arriva fino al 2027 e quindi rimarrà valido anche quando Cristiano Ronaldo lascerà la squadra.

      Elimina