giovedì 18 agosto 2016

ROSE DA 25 ED EXTRACOMUNITARI TESSERABILI: LA SITUAZIONE DELLE SQUADRE DI SERIE A aggiornata al 18 agosto




Vediamo la situazione attuale delle rose da 25 giocatori per le sette big di Serie A e delle 20 squadre di Serie A per quanto riguarda la possibilità di acquisto di nuovi giocatori extracomunitari nelle ultime due settimane di mercato:



http://www.fantagazzetta.com/approfondimenti/numeri/18_08_2016/rose-da-25-giocatori-ed-extracomunitari-ecco-la-situazione-229472




Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione! 

 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

10 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Una domanda relativa alle indiscrezioni di mercato su Erkin dell'Inter: se davvero venisse ceduto, cosa prevede il regolamento degli extracomunitari a riguardo? Da quel che ho visto c'è molta flessibilità nell'interpretare le norme e quindi forse l'Inter potrebbe tessere ancora due extracomunitari, però sarei curioso di capire cosa accadrebbe.

    Comunque questa vicenda mi ricorda Ziegler alla Juventus: acquistato a parametro zero e subito scartato da Conte. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Gazzetta sostiene che si libera un posto, ma ha scritto un mare di inesattezze sugli extracomunitari questa estate. In realtà credo proprio che l'uscita di Erkin non liberi alcun posto (ieri era addirittura in panchina quindi non si può sostenere che non sia mai stato tesserato) e quindi l'Inter ha un solo posto libero. Da vedere se lo userà visto che le parole di Zanetti ieri lascerebbero pensare che con la conferma di Icardi sia bloccato tutto il mercato in entrata che si stava preparando in caso di sua cessione.

      Elimina
    2. Grazie mille per la risposta!

      Sul mercato dell'Inter sono d'accordo con te: o vendono Icardi adesso oppure non potranno fare altri acquisti. Probabilmente la nuova proprietà cinese aspetterà gennaio per capire se i ricavi saranno aumentati a tal punto da poter evitare cessioni illustri nella seconda sessione di mercato, ma a quel punto rischi di dover svendere i giocatori per poter rientrare nei parametri dell'accordo UEFA.

      Elimina
  3. X Marco:

    Cosa ne pensi degli articoli dei giornali secondo i quali l'UEFA avrebbe richiamato i prescritti per il mancato rispetto del FFP e sostanzialmente bloccato l'acquisto di Joao Mario? Se ricordi è esattamente quello che ti avevo detto io tempo fa: sono pieni di debiti, non fanno la champions, continuano a comprare e non vendono nessuno.... How is it possibile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi stupirebbe visto che secondo i miei conti come scrivo di tempo devono rientrare a bilancio di 50 milioni entro gennaio. In ogni caso i debiti non c'entrano con il problema, è che hanno promesso di chiudere il bilancio in pareggio e per ora il mercato che hanno fatto non è tanto compatibile con l'obiettivo a meno che non pensano di crescere tantissimo come marketing.

      Elimina
    2. Io ho grosse riserve su come l'UEFA considera il valore congruo di un giocatore in caso di cessione ad una società che sia parte correlata (vedi ipotesi di cessione Felipe Melo a 60 milioni al Suning...). Tu dici che alla fine l'UEFA lo consentirà ma farà computare molto meno per il FFP.. io non ci credo finchè non lo vedo. Cmq dall'inter c'è da aspettarsi di tutto: sono i maestri della truffa!

      Elimina
  4. Buonasera Marco

    Dopo l'eliminazione della Roma, come cambia la distribuzione del Market Pool Champions per Juve, Napoli e Roma?
    Se non ricordo male il market pool di quest'anno dovrebbe essere di 100 milioni dei quali la prima metà (50 mln):
    - il 10% va alla roma eliminata,
    - il 40% va al Napoli secondo
    - il 50% alla juve

    La seconda metà, cioè gli altri 50 milioni dipendono dall'avanzamento

    è corretto? In altre parole la juve non ottiene nessun vantaggio immediato dall'eliminazione della roma, lo otterrà solo nella suddivisione della seconda metà del Market Pool

    Ps pensi che la Roma debba vendere qualcuno per rientrare nei limiti dell'FPF?

    Grazie, buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dunque secondo me il totale per l'Italia è 110 milioni. Alla Roma va il 10% del totale. Per i restanti 99 milioni, 49,5 vanno divisi fra Juve e Napoli in una percentuale che dopo tutti i calcoli risulta essere di 57,4 per la Juve e 42,6 per il Napoli. Gli altri 49,5 dipendono dai risultati con l'estremo massimo di una eliminata ai gironi che prende il 24% se l'altra va in finale prendendone il 76%.

      Quindi a parziale correzione di quanto ho scritto in altra risposta la Juve incassa 6,2 (e non 2,4) e il Napoli 7,1.

      La Roma per me era fuori dai parametri pure vincendo... ma non saprei dire se vende ora, a gennaio o a giugno come ha fatto altre volte (mi immagino ultramilionaria cessione all'estero di Nainggolan al più tardi a giugno).

      Elimina
    2. A completamento di quanto dice Marco, penso che la Roma dovrà vendere Nainggolan a giugno 2017, così da poter avere le prestazioni del belga fino a fine stagione e avere maggiori probabilità di qualificarsi alla prossima Champions League, potendo comunque contabilizzare la plusvalenza nel bilancio 2016/2017. Francamente adesso sarebbe impensabile venderlo visto che la piazza non digerirebbe questa cessione oltre a quella di Pjanić nella stessa sessione di mercato e la rosa risulterebbe incredibilmente indebolita rispetto a quella della passata stagione.

      Elimina