venerdì 30 giugno 2023

TABELLONE DEL CALCIOMERCATO – MERCATO ESTIVO 2023 aggiornato al 30 giugno 2023






Nuovo appuntamento con il tabellone del calciomercato estivo 2023 costruito alla maniera di “Calcio e Altri Elementi” con analisi, costi dei cartellini, ingaggi e ammortamenti. Il tabellone è consultabile a questo link:


https://www.fantacalcio.it/approfondimenti/30_06_2023/tabella-trasferimenti-calciomercato-tonali-kim-min-jae-lucas-hernandez-maddison-loftus-cheek-thuram-445535


Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione! 



 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

5 commenti:

  1. Ciao Marco, nuovamente complimenti per il lavoro che svogli. Posso permettermi di aiutarti almeno per i costi in casa Juve, su Weah l'ingaggio è in una forchetta di 1,5-2 lordi (fonte Gazzetta e Sky) che parlavano di 1 milione netto la prima e 2 lordi la seconda. Qunidi è più plausibile che prendendo la parte più alta della forchetta di ingaggio, il suo costo annuo sfiori i 4 milioni annui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche su Loftus il prezzo pattuito è di circa 18-20 milioni vedremo poi dal bilancio del Milan, mentre su Aouar e Ndicka il primo ha strappato un ingaggio da 3 netti (sconosciuti ad oggi gli oneri accessori che si aggireranno intorno ai 2-3 milioni) mentre per Ndicka ingaggio netto è di 4 milioni (mentre gli oneri per lui sono stimabili tra i 4-5 milioni) gli agenti qualche mese fa chiedevano anche 8-10 milioni per la firma.

      Elimina
    2. Capitolo squadre estere, su Kovacic sei sicuro abbia sottoscritto 'solo' 6 lordi ? Percepiva 5,2 milioni di sterline nette al Chelsea e dato che è il suo ultimo ingaggio importante, io avevo letto di un accordo di 4 anni a 7 milioni di sterline nette quindi circa 8 milioni di euro (15 lordi annui) che porterebbe il suo costo 22 milioni, e guarda casa i 7 milioni di sterline nette era l'ingaggio di Gundogan che è andato via a zero.

      Elimina
    3. Kim pare la clausola sia 50 milioni e ingaggio sottoscritto con il club tedesco è pari a 5 netti+bonus (10 lordi) non 13

      Elimina
    4. Weah è in tabella a 2 milioni (ricordati che è contabilizzato l'effetto del decreto crescita così come per i due della Roma entrambi contabilizzati a 3 netti). In ogni caso farò un re-check sul mio sito di riferimento per vedere se ha aggiornato i valori.

      Per quanto riguarda i costi dei cartellini prendo per buono transfermarkt o comunicati ufficiali.

      Per quanto riguarda i bonus alla firma non li conto. Certo che se Mbappé va al Real fra un anno a 160 di bonus alla firma lì dovrò trovare un modo.

      Su Kovacic vedo che hanno aggiornato con 7,8 milioni di sterline lorde non nette, aggiornerò di conseguenza.

      Per quanto riguarda Kim hanno aggiornato a 12 lordi contro i 13 che ho messo io, correggerò anche questo.

      Elimina