venerdì 30 aprile 2021

MEDIA CEAE: LA CLASSIFICA PONDERATA DI SERIE A - 33° GIORNATA 2020/21





Nuovo appuntamento con la Classifica Ponderata di Serie A calcolata con la Media CEAE, che ha l’obiettivo di redigere una classifica che tenga conto non solo dei punti fatti da ogni squadra ma anche delle difficoltà già incontrate e ancora da superare per ogni team nel corso della stagione.

Per ulteriori spiegazioni sulla modalità di costruzione della Media CEAE qui trovate l’articolo introduttivo della prima edizione: http://mds78.blogspot.it/2014/09/media-ceae-la-classifica-ponderata-di.html

Per specifiche sulla costruzione della Media CEAE per la stagione 2020/21 vi rimando invece all’articolo realizzato per Fantacalcio.it subito dopo l’uscita dei calendari:
 http://www.calcioealtrielementi.com/2020/09/media-ceae-analisi-del-calendario-di_3.html

Le fasce sono al momento le seguenti:

Prima fascia: Juventus, Roma, Napoli, Inter, Milan, Lazio, Atalanta
Seconda Fascia: Sassuolo, Verona, Sampdoria
Terza Fascia: Bologna
Quarta Fascia: Udinese
Quinta Fascia: Tutte le altre squadre


CLASSIFICA DI SERIE A CON LA MEDIA CEAE

Ricordo che il colore dello sfondo per ogni squadra dipende dalla rispettiva fascia e che a parità di punti le squadre sono inserite in classifica in ordine alfabetico. Inoltre, per esemplificare al meglio la situazione di ogni squadra, è la classica colonna con il punteggio mentre PD rappresenta il numero di Partite Difficili già giocate da ogni squadra (su un totale di 17 da disputare nel campionato).



Inter, Napoli e Atalanta hanno mantenuto il proprio punteggio vincendo le rispettive partite facili. Il Napoli ha finito le sue partite difficili, all'Inter manca la Roma in casa e la Juventus in trasferta, mentre l'Atalanta deve affrontare il Sassuolo in trasferta e il Milan in casa.

Il Milan (che deve giocare ancora in trasferta contro la Juventus e l'Atalanta) scende a -3 dopo la sconfitta in casa della Lazio (che deve giocare il derby e fuori casa contro il Sassuolo), che sale invece a -5. La Juventus scende invece a -9 per aver pareggiato la partita facile di Firenze e ha da giocare tutte partite difficili (Inter e Milan in casa, Sassuolo, Udinese e Bologna fuori). 

In zona retrocessione scende nelle ultime tre lo Spezia dopo la sconfitta in trasferta contro il Genoa, i liguri hanno un calendario molto complicato da qui alla fine con Verona in trasferta, Napoli in casa, Sampdoria in trasferta e Roma in casa. Meglio quello del Cagliari che deve affrontare Napoli e Milan in trasferta. 

Nel prossimo turno per mantenere il loro punteggio in Media CEAE basterà un pareggio a Atalanta, Juventus, Roma, Sassuolo, Sampdoria, Udinese, Genoa, Benevento, Cagliari, Spezia e Crotone mentre servirà una vittoria a tutte le altre. 


Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione! 


Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html



Nessun commento:

Posta un commento