domenica 4 giugno 2017

TABELLONE DEL CALCIOMERCATO – MERCATO ESTIVO 2017 aggiornato al 2 giugno 2017




Primo appuntamento con il tabellone del calciomercato estivo 2017 costruito alla maniera di “Calcio e Altri Elementi” con analisi, costi dei cartellini, ingaggi e ammortamenti. Il tabellone è consultabile a questo link:



https://www.fantagazzetta.com/approfondimenti/numeri/02_06_2017/tabella-trasferimenti-calciomercato---musacchio-bernardo-silva-tielemans-270711




Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione! 



 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

8 commenti:

  1. Buongiorno

    Sulla base del bilancio 2016/17 della Juve (se non vado errato, visto che ci sarà un buon utile grazie ai risultati sportivi, verranno forse contabilizzati e caricati sul bilancio di quest'anno dei costi dell'anno successivo), quale sarebbe la teorica possibilità di spesa?

    Considerando il cambio di modulo, sarà possibile acquistare un esterno offensivo, una punta duttile ed un centrocampista, che secondo me sono gli obiettivi minimi, senza vendere nessuna pedina importante?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Farò un articolo apposito più avanti nel mese di giugno. Comunque di sicuro la Juve non ha necessità di vendere perciò io credo che si possa fare quello che dici. Credo che i primi due possano essere Keita e Schick, mentre per il centrocampista avendo già tre teorici titolari per due posti o si trova uno fortissimo o tanto vale rimanere così (numericamente in mezzo sono anche troppi, penso che se non arriva nessuno verrà ceduto Lemina, se ne arriva uno partirà anche uno fra Rincon e Sturaro ammesso che non parta a sorpresa uno dei big). Secondo me è prioritario anche un terzino destro perché Dani Alves ormai è più un esterno alto e Barzagli e Lichtsteiner hanno una certa età.

      Elimina
  2. Ciao,

    Una domanda: nei tuoi articoli precedenti sul bilancio della juve avevi detto che Zaza sarebbe stato contabilizzato come plusvalenza nel bilancio 2016-17 mentre su Coman il comunicato non era chiaro.
    Come mai qui in vece li consideri entrambi contabilizzati nel 17-18?

    Grazie,
    Marco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è scritto all'inizio dell'articolo...

      Elimina
    2. Si, questo lo avevo visto. Però non ho capito bene la situazione Zaza e per fretta ho mal posto la domanda (chiedo scusa).

      I tuoi conti (grossomodo) mi tornano considerando l'acquisto due anni fa a 17.5 (a me risulta 18) milioni, due anni ammortizzati a 7 milioni e cessione in questa finestra di mercato a 16. Fa dunque 5.5 milini di plusvalenza e 3.5 di risparmio ammortamento per un totale di circa 9 milioni di miglioramento a bilancio (se ho capito bene 8.979 e non 9.659).

      D'altra parte nel comunicato sul riscatto si parla di un effetto positivo nel bilancio 2016-17 di 3.7 milioni.
      Non riesco a capire come si arriva a questa cifra e che cosa rappresenta.
      Mi sono perso qualche passaggio?

      Lo chiedo perchè vorrei capire, una volta uscito il bilancio 2016-17, cosa cambia per l'anno successivo.

      Elimina
    3. Perché lo hanno contabilizzato come venduto a metà stagione quindi non era ancora scalato l'ammortamento degli ultimi sei mesi del 16/17

      Elimina
  3. Per quanto riguarda la Juventus è inutile nascondere la testa sotto la sabbia: la Champions League la vince sempre chi ha il fatturato maggiore che ti permette di avere una rosa con 22 giocatori dello stesso livello; nel calcio moderno non puoi sempre vendere i migliori e poi comprare altri,in questo modo in Italia vinci(ormai per quanto mi riguarda vincere un altro scudetto non me ne può fregar di meno)in EUROPA MAI.Il gap con le top quattro d Europa nei prossimi anni aumenterà,la nostra dimensione Internazionale è già top arrivare ai quarti,guardiamo in faccia la realtà.Saluti Vincenzo P.s. I numeri non sono opinioni,sono sentenze come le 7 finali perse su 9.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè dai, non mettiamola sul tragico.
      Si, quest'anno brucia tanto anche a me. Perchè il valore delle squadre era molto vicino. E nel primo tempo si è visto. Ma non facciamo discorsi da perdenti.
      E' vero che in europa si è perso troppo, ma spesso non è stato per differenza di fatturato. Con il Milan, il Borussia Dortmund e anche il Real '98 la differenza di fatturato non c'era o era a nostro favore. Le due sconfitte con Ajax ed Amburgo risalgono a tempi in cui le squadre giocavano anzichè fatturare.
      Il tuo ragionamento sul fatturato è vero solo per le ultime due. Però anche qui ricordiamoci che se è vero che il Barcellona fattura tanto, è anche vero che la spina dorsale della squadra se la è costruita in casa: Messi, Iniesta, Xavi, Busquets, Piquet, Pedro, Jordi Alba, Sergi Roberto, per non parlare dei vari Valdes, Alcantara, Fabregas.
      Quindi spesso chi vince tanto e ha il fatturato alto non è per grazia ricevuta ma perchè lavora bene.
      Un po' come la Juve in Italia: vince perchè lavora bene, e siccome vince ha il fatturato più alto delle altre. E i napoletani si possono lamentare quanto vogliono.
      Inoltre ed infine, ti voglio vedere se l'anno prossimo lo scudetto lo vince il napoli e la juve esce agli ottavi in champions e arriva a giugno magari con solo la supercoppa italiana se sei scontento come ora oppure un poco di più.
      Su dai, coraggio a tutti gli juventini. E' solo l'inizio di una nuova stagione.
      Fino alla fine (del secondo tempo almeno)

      Elimina