mercoledì 7 giugno 2017

IL BUDGET DI MERCATO DEL MILAN




Per "L'Ultimo Uomo" uno sguardo al budget e alle possibili operazioni di mercato del Milan:









Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!



Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

9 commenti:

  1. Il tuo articolo non è molto chiaro sulla questione del financial fair play. come è possibilile che una società in perdita cronica come il Milan possa investire tutti questi soldi per i cartellini e per i nuovi maggiori ingaggi.. tra l'altro avendo appena perso 75 milioni. Tu dici che il FFP è una roba seria... a me sembra una buffonata perchè altrimenti una campagna simile avrebbero dovuto bloccarla sul nascere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. interessnte articolo, ma ormai non c'è quasi più bisogno di scriverlo: lo sono tutti i tuoi articoli! Bravo.

      Per quanto riguarda il FFP penso sia stato ampiamente spiegato come funziona, tanto è vero che il Milan sta cercando un accordo per evitare sanzioni.
      L'unica questione che non mi è molto chiara sul FFP non è tanto sul funzionamento ma sulle tempistiche. Se ho ben capito, il controllo dell'UEFA sulle squadre partecipanti alle coppe non avviene fino a quando le medesime si qualificano ad una di esse. il che implica che per la stagione successiva (la prima nelle coppe) non riceveranno alcuna sanzione perchè queste arrivano dopo l'inizio delle competizioni.
      non è che il Milan sta giocando su questo sapendo che riceverà comunque una sanzione dall'UEFA?

      grazie
      Mat

      Elimina
    2. Il ffp interviene a posteriori con punizioni per il futuro. Senza voluntary agreement il milan ora che è tornato nelle coppe avrebbe sicuramente sanzioni valide a partire dai prossimi mercati che creerebbero grossi problemi ai mercati futuri. Con il volutary agreement invece vengono autorizzati a sforare in cambio di garanzie di rientro che se non vengono soddisfatte comportano sanzioni ancora peggiori. L'efficacia non va valutata nell'immediato ma nel medio termine. Donnarumma potrebbe valere anche 50 ed è tutta plusvalenza... con 50 di plusvalenza copri spese annuali per 250 nel primo anno. È chiaro che poi sei esposto nel futuro ma rimandi cosi il problema al futuro...

      Elimina
    3. X Marco,

      In pratica mi stai dicendo che l'UEFA gli farà fare quel cavolo che ne hanno voglia tanto in base al loro piano per 2 anni perderanno un sacco di soldi e tra 3 anni prevedono un aumento dei ricavi che non si spiega in alcun modo...intanto però per 2 anni fanno quello che vogliono e tra 3 anni troveranno un'altra scappatoia. Con un FFP serio questi accordi non dovrebbero esistere: tu devi avere il bilancio in pareggio (al netto dei costi virtuosi) se sfori di un euro non vai in Europa... questa sarebbe una roba seria... quello attuale è una pagliacciata... cosa che dico da ormai 3 anni.

      Elimina
    4. Se non lo spiegano non glielo fanno fare. Il regolamento del voluntary prevede una stima prudenziale dell'aumento dei ricavi...

      Elimina
  2. Altra cosa: ma quanto potrà mai incassare il Milan da un'eventuale cessione di Donnarumma che è in scadenza di contratto. Vogliamo dire 30 milioni? Toh esageriamo.. facciamo 40 milioni! I conti non tornano comunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che su facebook di l'ultimo uomo è pieno di milanisti che mi insultano perché il pezzo secondo loro è troppo antimilanista... il mondo è bello perché è vario...

      Elimina
    2. Non curarti del parere di gente che non sa un ca.. di bilanci. Cmq vedremo come andrà a finire. Mia previsione: venderanno Donnarumma per 40 milioni scaricando la colpa su Raiola e sul giocaore (per me l'hanno già venduto da un pezzo.. Raiola è cosi che lavora!) e se ne strafregheranno del FFP... magari lo rispetteranno a livello formale impegnandosi per spese nei prossimi esercizi che non andranno subito in bilancio (tipo operazione Kessiè). tanto loro puntano ad andare in Champions e vendere la società a qualche allocco... Io spero che non ci riescano!

      Elimina
    3. Donnarumma é in prospettiva un potenziale fenomeno, ma al momento come valutazioni di rendimento opta è di molto dietro a giocatori come szczesny, perin e pure skorupski.
      Raiola però sa benissimo che oggigiorno basta che un giocatore sia sulla bocca di tutti per essere considerato un fenomeno, ed a questo gli serve lo stuolo di giornalisti chd ha a libro paga da oltre 10 anni.
      Donnarumma vale 40 milioni al momento a dir tanto, ma non credo che comunque lo venderanno quest'anno.
      Conviene a tutti (Milan, Raiola e giocatore) fare un rinnovo, gonfiare il valore del giocatore ancora 1 anno e poi venderlo la prossima estate a un prezzo superiore.
      Oltretutto al momento nessuna grande squadra in Europa lo metterebbe titolare in porta se ci pensate (il city ha già comprato ederson, il real al limite prende de gea, resta solo l'arsenal)... tra 1 anno però le cose potrebbero cambiare

      Elimina