giovedì 15 ottobre 2015

ALTRI ELEMENTI - MOTORI: RANKING FORMULA 1 E NASCAR aggiornati al 16 ottobre 2015



Nuovo appuntamento con il mondo dei motori a cura di Antonio Bomba.



Lewis Hamilton vince in Russia mentre Nico Rosberg rompe e si ritira. Un colpo micidiale alla classifica F1 CEAE quello piazzato da Hamilton domenica scorsa nel circuito cittadino di Sochi che Rosberg ha recepito come un’autentica resa.

Non solo ora il distacco tra i due è ora di ben 72.92 punti a quattro gare dal termine ma addirittura il tedesco della Mercedes si è visto superare nella nostra classifica generale da Sebastian Vettel, secondo in gara anche questa volta.



Terzo a sorpresa il messicano Sergio Perez complice una gara accorta, una strategia perfetta e l’incidente all’ultimo giro tra i finlandesi Kimi Raikkonen e Valterri Bottas che ha catapultato il messicano dal quinto al terzo posto nel giro di una curva.

Il podio vale a Perez il nono posto nella nostra classifica.



E nella Nascar, in quel di Charlotte, trionfa Joey Logano ma il recupero in classifica su Kevin Harvick è minimo visto che l’asso della Stewart-Haas Racing è comunque secondo in classifica e dunque mantiene il distacco a 57.8644 punti. Un margine al momento di buona sicurezza, ma non assoluta, a sei gare dal termine.

Terzo è giunto Martin Truex Jr. che, sottolineamolo ancora una volta, sta compiendo una stagione da dieci e lode pur essendo già tagliato fuori dalla lotta per il campionato Nascar CEAE, in cui restano in lizza, per la matematica, ben cinque piloti.

Queste comunque sono le classifiche:

FORMULA 1 PILOTI (15 su 19)


COSTRUTTORI


MOTORI/POWER UNIT


NASCAR PILOTI (34 su 40)


NASCAR TEAM


NASCAR COSTRUTTORI


Appuntamento alla settimana prossima.




Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!

 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Nessun commento:

Posta un commento