giovedì 5 novembre 2020

MEDIA CEAE: LA CLASSIFICA PONDERATA DI SERIE A - 6° GIORNATA 2020/21





Nuovo appuntamento con la Classifica Ponderata di Serie A calcolata con la Media CEAE, che ha l’obiettivo di redigere una classifica che tenga conto non solo dei punti fatti da ogni squadra ma anche delle difficoltà già incontrate e ancora da superare per ogni team nel corso della stagione.

Per ulteriori spiegazioni sulla modalità di costruzione della Media CEAE qui trovate l’articolo introduttivo della prima edizione: http://mds78.blogspot.it/2014/09/media-ceae-la-classifica-ponderata-di.html

Per specifiche sulla costruzione della Media CEAE per la stagione 2020/21 vi rimando invece all’articolo realizzato per Fantacalcio.it subito dopo l’uscita dei calendari:
 http://www.calcioealtrielementi.com/2020/09/media-ceae-analisi-del-calendario-di_3.html

Le fasce (che non subiranno variazioni fino all'ottava giornata) sono al momento le seguenti:

Prima fascia: Juventus, Roma, Napoli, Inter, Milan, Lazio, Atalanta
Seconda Fascia: Sassuolo, Bologna, Verona
Terza Fascia: Parma
Quarta Fascia: Fiorentina
Quinta Fascia: Tutte le altre squadre

Vediamo quindi come si presenta la Media CEAE dopo la sesta giornata.

CLASSIFICA DI SERIE A CON LA MEDIA CEAE

Ricordo che il colore dello sfondo per ogni squadra dipende dalla rispettiva fascia e che a parità di punti le squadre sono inserite in classifica in ordine alfabetico. Inoltre, per esemplificare al meglio la situazione di ogni squadra, è la classica colonna con il punteggio mentre PD rappresenta il numero di Partite Difficili già giocate da ogni squadra (su un totale di 17 da disputare nel campionato).




Con la vittoria di Udine il Milan resta solo al comando della classifica marcatori ponderata conservando il suo +2. Scendono a 0 la Sampdoria fermata sul pari nel derby contro il Genoa e a -1 il Napoli battuto in casa dal Sassuolo. 

Rimane a -1 la Roma che ha vinto in casa contro la Fiorentina, così come a -2 l'Atalanta (vincente a Crotone) e la Juventus (vincente in trasferta contro lo Spezia). L'Inter scende a -3 a causa del pareggio interno contro il Parma, mentre la Lazio rimane a -4 dopo la vittoria in casa del Torino. 

In zona retrocessione il Parma viene raggiunto all'ultimo posto in classifica a -9 proprio da Spezia e Crotone.  

Nel prossimo turno per mantenere il loro punteggio in Media CEAE basterà un pareggio a Napoli, Verona, Atalanta, Juventus, Inter, Lazio, Fiorentina, Genoa, Udinese e Bologna mentre servirà una vittoria a tutte le altre. 


Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione! 


Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

1 commento:

  1. Ciao, perché all'INTER è conteggiata solo 1 partita difficile? Non dovrebbero essere 2? (Lazio e Milan?)

    RispondiElimina