venerdì 3 agosto 2018

IL SENSO DEL TRIANGOLO HIGUAIN-BONUCCI-CALDARA





Per "L'Ultimo Uomo" uno sguardo alle motivazioni economiche del triplo scambio fra Juventus e Milan:






Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!





Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

9 commenti:

  1. Quindi la Juventus non potrà più fare grandi acquisti in questo calciomercato?
    Lo scambio Bonucci-Caldara è una truffa ai danni della Juventus. Da tifoso ed azionista mi rivolgerò alla magistratura di Torino. E riinizerò a tifare Juve quando Marotta e Paratici saranno altrove.Questo "affare" ricorda molto il regalo di Coman fatto al Bayern.

    cedere Higuain al Milan dopo averci speso 90 milioni è folle solo meno dello scambio Bonucci-Caldara. Se Marotta vuole aiutare il Milan dopo aver fatto la stessa cosa negli anni con Napoli, Udinese, Atalanta,Inter lo dica apertamente!E venga cacciato all'istante!
    chi giocherà nelle numerose partite in cui sarà assente CRonaldo come da sua abitudine al Real data l'età,il signor 32enne Mandzukic?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione. Vai avanti con la magistratura. Aspettiamo i titoli di giornale con marotta in galera.
      E soprattutto con Cobolli e Secco di nuovo a dirigere la juve. Con loro sì che il mercato era fatto nel modo giusto!!! E quante soddisfazioni, quanti titoli, quante coppe!!!
      Clap Clap Clap

      Elimina
    2. Non mi interessa più rispondere a ragionamenti ridicoli di questo tipo. Higuain pagato 90 dopo due anni vale 54 giustamente (anzi in realtà vale pure meno vista l'età e infatti nessuno lo voleva). Bonucci l'anno scorso era ridicolo venderlo a 42 quest'anno è assurdo ricomprarlo a 35... mettetevi d'accordo con voi stessi. Caldara, stessa età di Rugani e sei presenze in meno di lui in nazionale, è stato venduto a 35 dopo averlo preso a 19 senza che abbia fatto una presenza nella Juve e dopo un'annata non eccezionale causa infortuni...

      Elimina
  2. L'errore e' stato dopo l'acquisto di ronaldo di dare per scontata la partenza di higuain perche' era il piu' costoso come ammortamento. Ovvio che finisci per svenderlo . Invece andava venduto subito pjanic. A 80 milioni si poteva. Tale vendita avrebbe generato una plusvalenza di 60 milioni circa. Piu' altri 16-17 di ammortamento e stipendio. Molto piu' vantaggiosa della vendita di higuain. A questo punto la juventus poteva dire: il bilancio e' a posto . Non abbiamo nessuna necessita' di vendere. Ma si potevano prendere in considerazione offerte su higuain , minimo 60 pero' ....e certamente uno scambio bonucci caldara mica si faceva alla pari. Doveva pagare il milan qualcosa. Oppure caldara restava e poi al 17 agosto vediamo bonucci a quanto ce lo vendevano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Higuain non poteva rimanere in panchina, se non gioca sempre ingrassa e se rimaneva sarebbe andato in panchina. Vendere Pjanic sarebbe stato folle al momento è l'unico che se parte non ha sostituti seri nel ruolo infatti sono terrorizzato che lo lascino andar via per Milinkovic che tatticamente è di difficile collocazione.

      Elimina
  3. Articolo fatto molto bene, complimenti! 2 cose:
    1) Nella parte finale manca una "suggestione"... Milan a giugno 2019 non si qualifica per la CL, deve cmq riscattare Higuain e al tempo stesso rispettare i parametri UEFA... Non credi che non ci sia modo migliore per farlo che cedendo nuovamente Caldara alla Juve garantendosi i soldi per chiudere Higuain e realizzare una plusvalenza per dare ossigeno al bilancio... una sorta di recompra implicita...
    2) E' da parecchio che ci penso e vorrei gentilmente una tua opinione in merito... Juve in questi anni ha fatto tantissime operazioni con società chiamiamolo "satellite"... tipo Atalanta, Sassuolo, Udinese ecc... Ora che livello Juve si è nettamente alzato era necessario trovare una società satellite più forte... per trattare quei giocatori che per cartellino e ingaggio le altre società amiche storiche non possono avvicinare... non credi che potrebbe crearsi un'asse col Milan con vantaggio reciproco? grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1) Può essere una soluzione ma credo ne avranno diverse e non sceglieranno quella.
      2) Col Milan ci sono sempre stati rapporti buoni quindi se c'è modo di farsi reciproci favori le due società di sicuro non si tirano indietro, soprattutto ora che non sono competitors dirette visto che il Milan punta alla qualificazione Champions.

      Elimina
  4. Ciao MDS; In aggiunta al tuo splendido lavoro (come al solito) credo che vada spiegato ad alcuni tifosi che Caldara era l'unico profilo vendibile in difesa. Benatia non avrebbe generato plusvalenze rilevanti, Spinazzola è infortunato e cmq alla Juventus servono esterni di difesa (4 + eventualmente Cuadrado), Chiellini e Barzagli non sono sule mercato per tanti motivi. Come tu ben sai ma i più ignorano, l'eventuale cessione di Rugani, compensata da un Bonucci di turno, avrebbe comunque implicato la cessione di un altro difensore tra i tre sopra citati (a quel punto Caldara sarebbe rimasto) senza essere compensata da un acquisto riducendo di fatto la rosa della Juventus di 1 elemento. Ricordo a chi non lo sapesse che Rugani in Italia è assimilabile ai prodotti del vivaio, Caldara no. Addirittura per le liste UEFA ad oggi qualcuno deve rimanere fuori...quasi sicuramente Spinazzola dato l'infortunio. Idem per il centrocampista, a prescindere dalle questioni di bilancio scordiamoci un arrivo se non compensato da una partenza di uno fra Pjanic, Khedira, Matuidi, Bentancur (cedere Marchisio comporterebbe di nuovo un ulteriore cessione a centrocampo senza un acquisto). Sono infine convinto che la Juventus abbia venduto Caldara anche perchè crede molto in Romagna, giocatore del vivaio, che sta crescendo molto a Cagliari dove ormai è titolare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono d'accordo sull'annotazione che se fosse uscito Rugani per Bonucci doveva partire qualcun altro. Per la lista Uefa non sarebbe cambiato nulla, per il campionato se Sturaro parte (come sembra) ci sarebbe comunque stato posto per l'iscrizione di Caldara perché rimarrebbe un posto libero.

      Detto questo pare che la Juve abbia provato in ogni modo a vendere Caldara al Chelsea e non Rugani quindi fra i due era il preferito alla partenza, non è chiaro il motivo ma di sicuro non è per la Lista Serie A.

      Elimina