venerdì 2 settembre 2016

TOP 11 ACQUISTI PIU' COSTOSI DEL MERCATO ESTIVO 2016




Per Fantagazzetta le top 11 degli acquisti più costosi del mercato estivo 2016 dei campionati italiano, inglese, spagnolo, tedesco e generale. Le formazioni sono consultabili a questo link:







Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!



Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

17 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. A parte Hulk che è un giocatore che ho sempre schifato ed è stato comprato dai cinesi, quindi per definizione ad un prezzo fuori mercato... quello che mi sconvolge di più sono i prezzi dei difensori! Prezzi altissimi per giocatori ridicoli come Alonso, Luiz e Mustafi. Su Mustafi ricordo ancora la Juventus che voleva alzare l'offerta per Andre Gomes di 8-9 milioni in modo tale da includere anche Mustafi... che poi invece è stato pagato 41 milioni.. robe da pazzi!
    Peccato per Xhaka... l'avrei visto bene alla Juve però c'hanno il braccino corto e 45 milioni non li avrebbero mai spesi! Molto meglio chiedere i giocatori ai top clubs che tanto non te li danno e ridursi all'ultimo giorno.... ormai ci siamo abituati.

    RispondiElimina
  3. Domandone per Marco: secondo te Higuain se non ci fosse stata la telenovela della clausola... quale sarebbe stato un prezzo congruo? Io dico 75-80 milioni! Mi baso sul prezzo che il Barca pagò per Suarez e sull'inflazione dei cartellini che è intervenuta nel frattempo. dammi tu un fair price. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la sua qualità 70, un po' meno forse vista l'età. Ma nel mercato di oggi comprare i campioni a prezzo equo è quasi utopia.

      Elimina
  4. Circa 2 giorni fa, parlando dell'Inter, il d.g. Yang ha detto:
    "Siamo felici di vedere che il meccanismo Uefa è stato modificato - continua - e pertanto possiamo ottenere un beneficio per il biennio 2018-2019, e questo può avere un impatto sulla realizzazione dei nostri obiettivi"
    Sta parlando della quarta squadra italiana in Champions League o di una rinegoziazione dell'accordo per il FPF con l'UEFA?

    PS Ti convince la cordata cinese che acquisirá il Milan? Pensi che, data la possibilitá di negoziare un piano di rientro con l'UEFA, abbiano ragionevolmente più chances dell'Inter di tornare in alto da subito?

    Certo che il meccanismo della quarta squadra italiana in Champions sembra fatto apposta per rivitalizzare le milanesi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sta parlando della quarta squadra italiana in Champions, nell'altro caso i benefici sarebbero immediati.

      Per quanto riguarda l'acquisto del Milan mi convincerà nel momento del closing, per ora non si può ancora escludere che possa saltare tutto per stop del governo cinese o perché la cordata si sfalda o perché non riescono a trovare i soldi per fare l'acquisto definitivo. Detto questo il piano di investire 100 milioni l'anno nel Milan che per i giornali sembrano tantissimi in realtà è di medio livello... l'Inter solo in questo mercato estivo ne ha messi 220 e gran parte di quei 100 serviranno a ripianare i debiti annuali che il Milan si porta dietro da diversi anni... magari potranno fare uno o due grandi acquisti ma per ricostruire una squadra è poca roba a meno di avere dei bravissimi dirigenti che costruiscano la squadra con le poche risorse disponibili. L'eventuale piano di rientro con l'Uefa metterà cmq dei paletti, io credo che l'Inter sia più avanti nell'opera di risanamento anche perché Suning mi convince di più come entità rispetto a una cordata al momento indefinita in gran parte delle sue componenti, certo che se poi Suning sballa sui conti del Fair Play...

      La quarta squadra italiana avvantaggia tutto il movimento italiano, anche per la stessa Juve non avere il rischio (anche se minimo attualmente) di non fare la Champions arrivando terza e perdendo i preliminari frena un po' certe spese. L'obiettivo di arrivare fra le quattro lascia più spazio a progettualità dove si considerano certi i soldi Champions. Detto questo abbiamo quattro posti e cinque squadre convinte di arrivarci (Juve, Napoli, Roma, Inter e Milan) senza contare le sorpese (la Fiorentina si piazza da tempo sempre a ridosso del quarto posto... la Lazio può azzeccare l'annata... ecc...). Quindi la certezza di andare in Champions (a oggi soprattutto per il Milan) è ben lontana...

      Elimina
    2. Ciao Marco,

      0. Sono inca... nero per ieri sia per il nostro ricorso che non si sono nemmeno degnati di esaminarlo sia per il Milan.. pare che oltre all'Inter ci sarà un'altra squadra che ci insidierà col doping finanziario (che dopotutto assieme a Farsopoli sono le 2 sole cose che possono fermarci in Italia).
      1. Fatto questo sfogo che so già non condividi volevo chiederti se nelle tue proiezioni hai inserito il contributo che l'Uefa pagherà alla Juve per i giocatori dati alla Nazionale... anche se da quanto ho capito è abbastanza basso.
      2. Il leggero utile d'esercizio della Juve, che non era previsto, a cosa è dovuto? Probabilmente al merchandising? PS: per Milano in estate ho visto parecchie gente con magliette della Juve! soprattutto ragazze... -)
      3. Infine una curiosità: quando scadrà l'accordo vendere il nome dello stadio potrebbe portare ricavi interessanti oppure sarà una voce assolutamente marginale? Te lo chiedo perchè trovo inspiegabile che la società esterna avendo già pagato in anticipo non abbia ancora trovato nessuno... Grazie e buon lavoro! Forza Juve e abbasso i prescritti!

      Elimina
    3. Non l'avevo inserito (mi ero dimenticato di metterlo) e suppongo infatti che da lì arrivi la discrepanza fra il +3.6 dei dati Exor e i miei. Comunque vediamo.

      Per quanto riguarda lo stadio la società esterna sta provando a guadagnarci coi servizi interni allo Juventus Stadium e le varie iniziative J-qualcosa... quando scadrà vediamo chissà che posizione avrà nell'economia del calcio la Juve fra sette anni :p

      Il Merchandising dovrebbe attestarsi fra i 12 e i 13 milioni come da mie stime.

      Elimina
    4. X Marco,

      Ah dimenticavo una cosa. Probabilmente è una cosa che non sai e quindi te la lascio più che altro come spunto per un futuro articolo: dato che la Juve non è l'unico club della holding (l'altro ovviamente è Ferrari) volevo chiederti a grandi linee se e quanto viene investito nella Ferrari di formula 1. Capisco che il raffronto è un sbagliato dato che Ferrari è anche una società che vende le sue auto a differenza della Juve ma è per capire se hanno il braccino corto solo con noi! Io cmq non ho la patente e odio le macchine e infatti gufo sempre quella che Ezio Maletto chiama il "barattolino rosso" perchè vorrei che la società dedicasse anche alla Juve un decino delle attenzioni che dedica alla Ferrari.

      Elimina
    5. Non l'avevo inserito (mi ero dimenticato di metterlo) e suppongo infatti che da lì arrivi la discrepanza fra il +3.6 dei dati Exor e i miei. Comunque vediamo.

      Ahahah ti ho pestato in castagna stavolta! -)

      Elimina
    6. Nella Ferrari si investono soldi nella Juve no. Detto questo come dici tu il raffronto non sta in piedi. Anzi forse più la Ferrari va male più ci investono soldi per tirarla su (d'altra parte han fatto lo stesso con i 110 milioni messi nella Juve nel 2011 quando la società andava tirata su)... è troppo centrale per il gruppo.

      Elimina
    7. Sei arrivato tardi me ne ero già accorto preparando i conti per il prossimo aggiornamento... nell'ultimo pezzo avevo scritto che quei soldi sarebbero andati nel bilancio 2015/16 e non nel 2016/17 e poi nel 2015/16 non li avevo contati... dopo alcune opportune correzioni di alcuni dati (quello principalmente) risulterebbe +3,6 anche a me.

      Elimina
    8. Devo dire che sei molto bravo in questo lavoro e ci tieni molto! Da analista finanziario non posso che apprezzarlo e complimentarmi con te. Ti ho ringraziato tante volte ma oggi ho pensato di farlo con una piccola donazione simbolica. Bravo!

      Elimina
    9. L'ho fatto solo perchè secondo me stavi per bannarmi per sempre dal sito... cosi invece sei moralmente obbligato a sopportarmi per un altro po... -)

      Elimina