venerdì 16 settembre 2016

GUIDA AI MONTE INGAGGI DI SERIE A




Per L'Ultimo Uomo un'analisi ragionata del monte ingaggi delle 20 squadre di Serie A:







Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!



Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html


7 commenti:

  1. X Marco:

    ti volevo segnalare questo articolo. Purtroppo parla di una cosa che io temevo molto: la possibilità, concreta e probabile, che nei prossimi anni calino i ricavi da diritti tv, o quantomeno che sottoperformino quelli degli altri campionati stranieri, danneggiando cosi in modo gravissimo le possibilità della juventus di aumentare i ricavi e poter competere per la Champions. Sono sempre più convinto che la Juve debba abbandonare la mediocrità italiana e rimpiazzarla con un campionato europeo che sostituisca la Serie A. Mi pare che siamo molto lontani e che i nostri dirigenti non si stiano battendo abbastanza in questo senso.

    http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/calcio-front-giocattolo-calcio-si-sta-rompendo-calano-132239.htm

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I club di Premier non hanno alcun interesse a un campionato europeo è roba buona solo per i giornali e per la gente che ci crede...

      Per il resto vediamo non è con 20 milioni in più o in meno che la Juve si avvicina ai colossi europei... anzi dai diritti tv in Italia si prende già tantissimo e non serve a molto. Detto questo l'ingresso dei cinesi in Inter e forse Milan credo che possa aiutare l'espansione all'estero e ad essere meno provinciali (non a caso in Lega Agnelli si è trovato bene più con gli stranieri Pallotta e Thohir su questo punto che con gli italiani...).

      Elimina
    2. X Marco,

      Non ci siamo capiti: so benissimo che i club inglesi non molleranno mai la Premier per evidenti ragioni! Ecco perchè ho detto Superlega Europea (senza le inglesi) in sostituzione al campionato e in più la Champions con le inglesi. Sarebbe uno schema molto più facile da realizzare in quanto lascerebbe un ruolo all'UEFA: amministrare la Champions e libererebbe eventuali posti nella Superlega per wild cards estere che portano soldi e spettatori in mercati emergenti (vedi per es. gli USA). Ora che mi sono spiegato meglio come la vedi?

      Elimina
    3. Mah non credo che una Superlega senza inglesi attiri più di tanto, oltretutto non la vedo compatibile con la Champions. Non mi entusiasmano questi discorsi li vedo troppo improbabili.

      Elimina
  2. Offtopic:

    Sono sempre più convinto che se al posto del "cagon" avessimo Sarri potremmo davvero vincere la Champions. Il Napoli già l'anno scorso ma quest'anno ancora di più ha un gioco fantastico... noi invece che avremmo giocatori ancora più tecnici ce ne stiamo tutti in difesa... Che spreco enorme. In Europa o Allegri si sveglia o non combineremo un tubo!

    RispondiElimina
  3. X Sig.Salvarani
    1 I conti si fanno alla fine del campionato.
    2 L Inter deve rientrare di circa 70 milioni entro 06/2017 se poi non succederà e non ci saranno sanzioni adeguate sarò il primo ad affermare che il fair play finanziario ha fallito.
    3 La Juventus e' azienda dal 2010(gestione Agnelli A.) incassati dalle cessioni qualcosa come circa 415 milioni,stadio di proprietà operazione finanziaria fantastica,costruzione entro 06/17 della cittadella J.V.un altro gol da scudetto che permetterà diversificazione ricavi e crescita fatturato.
    4 Aumento potenza di fuoco ammortamenti più lordo stipendi modulati all aumento del fatturato.
    Ricorda da dove siamo partiti e penso che lamentarsi di una società del genere sia esercizio non corretto e in malafede.Il tempo e' sempre galantuomo vediamo dove arriva a fine stagione Inter e quanto i cinesi investiranno realmente....la vita e' una ruota che gira chi lavora bene alla fine raccoglie frutti e gloria.Saluti VincenzoJ76.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa tanto signor Anonimo ma credo che lei mia abbia completamente frainteso. Io non ho mai detto che a livello aziendale la Juventus si sta muovendo male. Men che meno mi sto lamentando di come è gestita. Ho fatto semmai altre considerazioni.
      1. sul financial fair play che mi pare una buffonata. vedremo cosa farà l'Inter ma soprattutto il COME lo farà. Per quanto mi riguarda un fair play finanziario serio avrebbe proprio dovuto impedire la ricapitalizzazione stessa di Suning a monte tanto per farle capire la distanza tra quello che penso/auspico io e la realtà. Ovviamente la UEFA non può impedire ad un azionista di operare una ricapitalizzazione ma in tal caso avrebbe dovuto bannarda dalle competizioni europee.
      2. sul nostro allenatore Allegri... e credo che la partita indegna contro l'Inter gridi ancora vendetta.
      3. sui limiti strutturali del mercato italiano e sull'opportunità per la Juve di costruire una Superlega in modo da bypassarlo.

      La sua risposta ai punti 3 e 4 non vedo cosa centri con quello che penso. warm regards, Luca Salvarani.

      Elimina